24 aprile 09, 18:31 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Fabio calma, hai perso il settaggio del comando del gas...chiamami pure quando hai stoi problemi cosi risolvi subito. Allora accendi la radio, spegni interrutore esc colleghi batteria, tieni premuto l'interrutorino rosso e accendi esc, dopo un secondo molli il bottoncino rosso, l'esc fa bip bip bip..... lasci neuto e schiacci il bottone rosso, fa un bip verde, dai tutto gas lo tieni e premi il rosso, 2 bip verdi, dai tutto freno lo tieni e premi il rosso, 3 bip verdi aspetti 3 secondi e sei a posto. Probabilmente hai perso il setting della corsa del gas. ciao |
24 aprile 09, 18:33 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
- accendi il telecomando - tieni premuto il tasto di reset dell'ESC - accendi la macchina - continui a tenere premuto il tasto di reset finchè non lampeggia la luce, poi molli - aspetti un secondo, il grilletto è in posizione neutrale - premi una volta il tasto reset, una luce verde lampeggia e sentirai un Beep - acceleri a manetta, premi il tasto reset (mentre sei a manetta) e lampeggerà due volte la luce verde e sentirai due beep - freni a manetta, premi il tasto reset (mentre stai frenando a manetta) e lampeggerà tre volte la luce verde e sentirai tre beep finita la programmazione, spegni e riaccendi... vuoi RESETTARE tutto? a macchina accesa e radiocomando acceso devi tenere premuto il tasto reset (circa 3 secondi) fino a che non lampeggeranno simultaneamente la luce rossa e quella verde; poi spegni e riaccendi... se ti serve altro ho scaricato il manuale..... | |
24 aprile 09, 18:37 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Ciao Edo, tutto ok, unica cosa il resetta tutto cosi è per chi non ha la program card, con la program card ti basta premere il tasto default. poi però va resettato almeno lipo saver. Culatello vedrai che risolvi col semplice setting della corsa radio ciao |
24 aprile 09, 21:00 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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tutto risolto per un pò mi sono CACCATO SOTTO poi ho attaccato la lipo acceso tutto staccato la lipo ,mi si è completamente sprogrammata. quindi ho reimpostato tutto dalla program card e fatto la taratura del freno ed acceleratore. ora vi dico come va il medusa sul mio post..... ps ringrazio tutti per i consigli io con queste nuove tecnologie sarei spacciato da solo |
25 aprile 09, 04:07 | #97 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi mi aggrego alla discussione visto che a breve mi arriverà la XRAY XB8 con novatech 70A e feigao XL. Visto che per ora vorrei restare a 3s, visto che ho 5 pacchi di lipo 3s, se non ho capito male le soluzioni srebbero le seguenti: 1 Kit Velineon 3500 2 Regolatore Novatech 70a (che gia' ho) o Ezrun 80A con KD36-50-11S 3200kv Tra le due soluzioni cosa mi consigliate? Ma poi per quanto riguarda il pignone avro' dei problemi oppure ho bisogno di un adattatore? Ultima modifica di Alex1976 : 25 aprile 09 alle ore 04:10 |
25 aprile 09, 13:34 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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io ti consiglio di spendere un filo di piu e prendere il combo ez 80 amp comlpeto, il motivo: Se prendi tutto ti costa di meno che prenderlo a pezzi Se sei in giro e il keda ti pianta hai pronto l'ez da montargli, tra l'altro puoi usare la ventola del motore ez sul motore che hai e ti allunga un po la vita, prima o poi sarai tentato ad andare a 4s. Se dovessi rivendere il tutto rivendi piu facilmente un kit completo. L'unico handicap del motore ez è che ha solo 2200kv per cui può sembrare un po lento a 3s, la tecnologia non permette di avere un motore ideale per tutte le batterie e questo è stato studiato per il 4s. Ora l'esc ha una certa potenza in watt, a 3s hai il vantaggio di poter giocare un filo di piu coi pignoni che col 4s, salendo di pignone aumentano gli ampere assorbiti, i watt = volt per ampere. Essendo il 3s un voltaggio inferiore al 4s, ti permette di avere un pignone piu grande e recuperare il deficit dei 2200kv. Detto questo perchè si tende a salire coi volts allora? Primo motivo, con piu volt hai il motore che fa piu giri, quindi a parità di velocità finale puoi montare un pignone piu piccolo, agile, che ti permette un'accelerazione piu bruciante e di scaldare meno il motore proprio perchè il pignone piu piccolo richiede meno ampere e per effetto joule il motore scalda col quadrato degli ampere. ciao |
25 aprile 09, 13:39 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Ultima cosa se vuoi un combo giusto per iniziare visto che già il regolatore l'hai metti il keda 2700kv col novatech a 3s...già col 3000kv potresti aver problemi, pignone 13 al massimo. Poi dipende anche tanto dalle lipo che hai quanti ampere hanno in scarica, tipo le hsp economiche montano motore 3000 kv ma le fanno andare col nimh per cui passano pochi amp e non scaldano. Comunque prima di fasciarti la testa prova quello che hai poi in base alle esigenze modifichi...noi possiamo darti anche dei consigli ma il primo a sapere cosa vuole esattamente devi essere tu. ciao |
25 aprile 09, 15:33 | #100 (permalink) Top |
User |
Ciao Gabry, grazie per le risposte, sei gentile e disponibile come al solito . Io ho 5 lipo: 2 lipo cinesi 3000mAh 30-35C 1 lipo Fullymax 3300mAh 25C-50C 2 lipo LIPO ZIPPY FLIGHTMAX 25C 5000mAh Quindi visto che per ora non voglio passare alle 4s io farei questo, così non rischio di rimanere a piedi: 1 Prendo il kit velineon 3500kv, anche se forse gabry non sara' della quale viste le temperature e cerco di non stressarlo troppo e quindi vi chiedo che pignone mi consigliate e con che ventolina raffreddarlo. Questo kit se non sbaglio dovrei riuscire a trovarlo sui 150 spedito. 2 Prendo un keda 2700kv e lo abbino al novatech 70A che mi arriva gia' con la Xray Xb8,il prezzo di questo keda compreso spedizioni non lo so' davvero . Aspetto vostri consigli . |
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