Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 18:24   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
KIT brushless 9T 35A

Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il kit brushless del titolo..
Ma leggendo le istruzioni ho letto di non usare la ventola dell'ESC con batterie lipo 3s, che sono quelle che possiedo.

Quindi come faccio? la ventola è alimentata tramite fili saldati direttamente all'ESC, quindi non ho come farla alimentare dalla ricevente. Devo cambiarla direttamente?
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 18:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ormai è noto e risaputo di questo neo degli EZrun. Io l'ho usata per mesi a 3S e non si è mai bruciata .. ma tutti lo sconsigliano perhcè il rischio di fonderla è alto. Pertanto o la alimenti a parte staccando i due fili della ventola e facendo quindi un circuitino a parte, oppure la disaldi e la risaldi dove esce il filo rosso che va alla ricevente e che quindi è alimentata tramite bec interno a 5 o 6 V.
Oppure la stacchi e ne metti una che tenga i 12V!
Vecchio 14 aprile 09, 18:54   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Jari grazie per la risposta.
La cosa più semplice mi sembra mettere una ventola come questa: Roche - 25mm Micro Cooling Fan

Che ha il connettore da collegare alla ricevente..sembrerà assurdo ma non ne trovo uguali in italia! e non ho voglia di pagare 22 dollari di spedizioni per una cosa che ne costa 6...
Vecchio 14 aprile 09, 19:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Vai in un negozio di PC specializzato e dì che ti serve una ventola a 12V....i patiti di computer mettono quelle ventoline sulle ram, magari appoggiate su dissipatori....sono proprio patiti...però per dirti che ci sono. io 2 di quelle le avevo sui titan dell'emaxx...rumore bestiale ma almeno non corri il rischio...eh.
giusto Jari? correggimi se sbaglio....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 19:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Interessante nick, sarebbe ottimo! ma ci sono ventole così piccole per pc?

Andando un attimo OT e riguardo ai patiti.. loro non scherzano con i pc, ma noi non scherziamo con i modellini!
Vecchio 14 aprile 09, 19:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
Vai in un negozio di PC specializzato e dì che ti serve una ventola a 12V....i patiti di computer mettono quelle ventoline sulle ram, magari appoggiate su dissipatori....sono proprio patiti...però per dirti che ci sono. io 2 di quelle le avevo sui titan dell'emaxx...rumore bestiale ma almeno non corri il rischio...eh.
giusto Jari? correggimi se sbaglio....
non sono patiti ormai quelle ventole stanno su tutti i PC

Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Interessante nick, sarebbe ottimo! ma ci sono ventole così piccole per pc?

Andando un attimo OT e riguardo ai patiti.. loro non scherzano con i pc, ma noi non scherziamo con i modellini!
Quelle più comuni sono da 6cm, io ne ho una con i led ma per adesso non so dove usarla...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 19:29   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92
Quelle più comuni sono da 6cm, io ne ho una con i led ma per adesso non so dove usarla...
Appunto.. 6cm! quella sul mio ESC è di 2.. potrei arrivare a montare quella da 2.5 ma non di più..
Vecchio 14 aprile 09, 19:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
potresti fari un supporto artigianale.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 19:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Jari grazie per la risposta.
La cosa più semplice mi sembra mettere una ventola come questa: Roche - 25mm Micro Cooling Fan

Che ha il connettore da collegare alla ricevente..sembrerà assurdo ma non ne trovo uguali in italia! e non ho voglia di pagare 22 dollari di spedizioni per una cosa che ne costa 6...
ci sono ventole anche in italia a pochi euro .. dai un occhio nei vari negozi di modellismo .. puoi sempre prendere quelle montate su dissipatori e poi svitarle da quest'ultimi e metterla sull'esc.. oppure ventole da pc... di solito le ventole da pc vanno a 12 V e quindi se ti attacchi alla ricevente avranno solo 6 V
Vecchio 14 aprile 09, 20:03   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Claudio se vai da effe model li le dovresti trovare in tal caso ci andiamo insieme qualche giorno
ribbo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks