14 aprile 09, 18:24 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | KIT brushless 9T 35A
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il kit brushless del titolo.. Ma leggendo le istruzioni ho letto di non usare la ventola dell'ESC con batterie lipo 3s, che sono quelle che possiedo. Quindi come faccio? la ventola è alimentata tramite fili saldati direttamente all'ESC, quindi non ho come farla alimentare dalla ricevente. Devo cambiarla direttamente? |
14 aprile 09, 18:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
ormai è noto e risaputo di questo neo degli EZrun. Io l'ho usata per mesi a 3S e non si è mai bruciata .. ma tutti lo sconsigliano perhcè il rischio di fonderla è alto. Pertanto o la alimenti a parte staccando i due fili della ventola e facendo quindi un circuitino a parte, oppure la disaldi e la risaldi dove esce il filo rosso che va alla ricevente e che quindi è alimentata tramite bec interno a 5 o 6 V. Oppure la stacchi e ne metti una che tenga i 12V!
__________________ |
14 aprile 09, 18:54 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
Jari grazie per la risposta. La cosa più semplice mi sembra mettere una ventola come questa: Roche - 25mm Micro Cooling Fan Che ha il connettore da collegare alla ricevente..sembrerà assurdo ma non ne trovo uguali in italia! e non ho voglia di pagare 22 dollari di spedizioni per una cosa che ne costa 6... |
14 aprile 09, 19:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Vai in un negozio di PC specializzato e dì che ti serve una ventola a 12V....i patiti di computer mettono quelle ventoline sulle ram, magari appoggiate su dissipatori....sono proprio patiti...però per dirti che ci sono. io 2 di quelle le avevo sui titan dell'emaxx...rumore bestiale ma almeno non corri il rischio...eh. giusto Jari? correggimi se sbaglio.... |
14 aprile 09, 19:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
Quelle più comuni sono da 6cm, io ne ho una con i led ma per adesso non so dove usarla... | |
14 aprile 09, 19:36 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |