14 aprile 09, 02:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: viterbo
| problema kit veilneon
fino ad oggi non aveva dato nessun problema sul mio emaxx , poi oggi dopo che ci giocavo da 10 min , mi fa un verso molto strano do gas ma il modello non , si muove o meglio il motore gira ma sembra che non dia abbastanza potenza... vabbe penso dentro di me sara la batteria prendo la seconda batteria ma niente il modello non si muove , sento solo che i cavi sono molto caldi. vabbe aspetto di rientrare a casa per vedere che cosa e succede ,incomincio a fare prove differenti cambio canale cambio , ricevente ma niente sempre lo stesso problema smonto l'esc ma niente nessun segno di bruciatura, cmq tanto per essere sicuri ci passo un po pulisci contatti a secco e la stessa cosa faccio per il motore ormai rassegnato riprovo per l'ultima volta ma invece... questa volta funziona l'unico problema e che qualsiasi set di programma inserisco funziona solo avanti e freno non va piu la retro o provato piu volta anche a riconfigurare la ricevente ma niente c'è qualcuno che mi puoi aiutare? premetto che uso batterie lipo da 4500mha a 11.1v il motore ha il suo dissipatore di calore mentre sull'esc ho istallato una ventola di raffreddamento. p.s. la cosa strana e che quando spingo in avanti la leva l'esc fa la luce verde quando la spingo indietro la luce diventa rossa e non da nessun segno di vita. vi prego aiutatemi |
14 aprile 09, 09:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Facci capire meglio... il motore girava (a vuoto) o "grattava" come coccing??? Se è la seconda è probabile un falso contatto di uno dei tre fili del motore,3 le possibili cause: 1- Connettore tra esc e motore dissaldato 2- Connettore all'interno dell'Esc dissaldato (controlla che nella basetta i connettori siano abbastanza fermi) 3- Filo dissaldato a livello di motore (credo non si sia mai verificato ma è sempre una probabilità) Leggendo poi il resto... trovo molto strano che ti funzioni il freno e non vada la retro Sei sicuro di avere selezionato correttamente il profilo 1? Prova anche con il profilo 3. Facci sapere... ciao! |
19 aprile 09, 20:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
prova a rifare il reset tra radio ed esc , a me succede che quando saltano ste impostazioni prima perdo la retro o delle volte non và del tutto a volte perdo la retro e dopo 2 minuti si ferma del tutto ma poi rifaccio il reset e riparte , è una cosa che mi succede spiù spesso con la ricevente losi spektrum , la cosa da sempre preucupazione perkè in un attimo passa dal va al non va , spesso dopo una riaccensione dell'esc e non si è portati a pensare istintivamente che sia il reset esc ricevente .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
Bookmarks |
| |