Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 15:35   #211 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
130 da rc-monster.com con spedizione EMS.
I prezzi li conosco ma il Mamba Monster non lo voglio, almeno per ora.
Mi piacerebbe trovare un ESC piccolo, leggero e con programmazione fattibile via program card (Tipo l'EZRun per intendersi)
Ricordo l'UraZ che in pausa pranzo avrebbe dato mezzo panino per avere un PC come quello del Refu per cambiaer il cut--off del suo Mamba.
si ma le dimensioni del ez run sono ridotte fino al 60A .. poi dall'80 in su sono disumane e ingombranti. Il mambamax è piccolino e leggerissimo. Altro di piccolo e compato non conosco... a me il fatto di rpogrammarlo via pc mi intrippa un sacco... ha un sacco di programmazioni e anche le curve da impostare.. molto preciso come programmazione.

HAi pm van... quando hai due secondi mi rispondi grazie
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:21   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
CONFERMO quanto detto dal Vang:
una rottura di scatole utilizzare il pc.
Ma ricordati che con il mambao meravigliao puoi settare un corretto cutoff anche per le life e la curva di accell e freno è definibile dall'utente in tutti i suoi punti.
Con l'ezrunno questo te lo scordi. Io vangh se fossi in te e dovessi investire dei soldi senza problemi punterei al MMM o MM che hanno l ostesso prezzo da ModelSport.

Poi ti ripeto se preferisci la scheda di programmazione ...ti prendi un altro ezrunno 80A ed hai fatto la miglior scelta qualità / prezzo.


Passo and close.
Ho lasciato da parte lo speed passion perchè altro non è che un ezrunno.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:59   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
juvan...torniamo in tema...
si chiaccheri del sabato che di cose ne abbiamo da dire...
se nò lo dico a Jari..

Bì non vedi i video xè ho dovuto toglierli..cmq entro stasera dovrei riuscire a upplodare in rete..però vado di phobucket..già che ci sono stò lavorando ancora sul montaggio e sulla compressione x avere una qualità migliore...ma pensavo che cmq se uno vuole vederlo bene e tenerselo sotto il cuscino potrei fare dei DvD ..anche xè il file video originale senza compressione si aggira sui 5Gb..

...come potrete immaginare avrò già visezionato i video almeno una 40ina di volte....
i miei commenti...
io e l' Ura siamo cresciuti in quella pista......questo vuole dire tanto in prestazioni...se si và a padova ..è un' altra storia...credo che girando quasi sempre assieme ci siamo migliorati avvicendevolmente...cmq l' Ura di adesso è completamente un' altro pilota da un' annetto fà...ma alla fine siamo lì a manici.....siamo bravini..ma spaciugoni..casomai si fanno 5\6 pieghe da panicoe poi si và ha fare l' errore + stupido...inzomma difficile fare un giro pulito...
cmq..quando ritornereanno i video online guardatevi il giro dell' Ura all' inseguimento di Alex...un giro da panico..io me lo sono guardato un tot di volte..non ci credevo...è stato velocissimo e pulito.. sempre in quel giro al saltone infondo a fatto un numero da circo...impennando prima della rampa ..facendosi tutta la rampa su 2 ruote x poi finire in aria con un buon flipup (si dirà così..bho!!!)....poi a finire il giro il solito errorino rovina giro...ma è un classico..
anche il Bì ha fatto un buon giro....considerando che era la prima volta che girava nella ns pista..aveva un losi ben assettata..
Gli altri stranieri.. sono stati i + tartassati da problematiche tecniche e a settaggi sballati...poi molti avevano la macchina fresca fresca..ancora da provare...e capire...il volo libero a fondo rettilineo dello Skiev è stato immortalato in slowmovie e zummato.....povero Skiev...aveva una cavalletta indomabile...cmq noi V.G. conosciamo il ditone dello Skiev...e ci eravamo preparati al peggio..(grandi giornate di allenamento e setup)..anche x quello abbiamo fatto bella figura..
L' unico che si è salvato oltre il Bì degli stranieri è stato Alex con il suo tritatutto..ha fatto terra rasa...ma deve molto al mio revo che ha deciso di mollarmi a piedi..

cmq i mughenisti in casa si sono portati a casa due puntini che sono comodi x quando dovremo andare in trasferta...e subire...

mò torno a montà...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:03   #214 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

mò torno a montà...

buona montata refu....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:16   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
juvan...torniamo in tema...
si chiaccheri del sabato che di cose ne abbiamo da dire...
se nò lo dico a Jari..

Bì non vedi i video xè ho dovuto toglierli..cmq entro stasera dovrei riuscire a upplodare in rete..però vado di phobucket..già che ci sono stò lavorando ancora sul montaggio e sulla compressione x avere una qualità migliore...ma pensavo che cmq se uno vuole vederlo bene e tenerselo sotto il cuscino potrei fare dei DvD ..anche xè il file video originale senza compressione si aggira sui 5Gb..

...come potrete immaginare avrò già visezionato i video almeno una 40ina di volte....
i miei commenti...
io e l' Ura siamo cresciuti in quella pista......questo vuole dire tanto in prestazioni...se si và a padova ..è un' altra storia...credo che girando quasi sempre assieme ci siamo migliorati avvicendevolmente...cmq l' Ura di adesso è completamente un' altro pilota da un' annetto fà...ma alla fine siamo lì a manici.....siamo bravini..ma spaciugoni..casomai si fanno 5\6 pieghe da panicoe poi si và ha fare l' errore + stupido...inzomma difficile fare un giro pulito...
cmq..quando ritornereanno i video online guardatevi il giro dell' Ura all' inseguimento di Alex...un giro da panico..io me lo sono guardato un tot di volte..non ci credevo...è stato velocissimo e pulito.. sempre in quel giro al saltone infondo a fatto un numero da circo...impennando prima della rampa ..facendosi tutta la rampa su 2 ruote x poi finire in aria con un buon flipup (si dirà così..bho!!!)....poi a finire il giro il solito errorino rovina giro...ma è un classico..
anche il Bì ha fatto un buon giro....considerando che era la prima volta che girava nella ns pista..aveva un losi ben assettata..
Gli altri stranieri.. sono stati i + tartassati da problematiche tecniche e a settaggi sballati...poi molti avevano la macchina fresca fresca..ancora da provare...e capire...il volo libero a fondo rettilineo dello Skiev è stato immortalato in slowmovie e zummato.....povero Skiev...aveva una cavalletta indomabile...cmq noi V.G. conosciamo il ditone dello Skiev...e ci eravamo preparati al peggio..(grandi giornate di allenamento e setup)..anche x quello abbiamo fatto bella figura..
L' unico che si è salvato oltre il Bì degli stranieri è stato Alex con il suo tritatutto..ha fatto terra rasa...ma deve molto al mio revo che ha deciso di mollarmi a piedi..

cmq i mughenisti in casa si sono portati a casa due puntini che sono comodi x quando dovremo andare in trasferta...e subire...

mò torno a montà...
Refuzzo mi fai arrozzire cmq te sei il maestro...e tutte quelle spallatine dei sabati passati a 2 con inseguimenti mi hanno aiutato tantissimo. Ma come dici te giocavamo in casa e bene o male la pista la conosciamo a memoria poi mettici il giro della vita.....ed ecco un giro decente.
Infatti non vedo l'ora di testare altre piste (eden,la polverosa, ferrara, padova...etc) per capire quanto è migliorato il manico e per diventare il più possibile pista-indipendente.

Cmq mi spiace per i veneti che non hanno potuto concorrere perchè il vangh e lo Jari hanno mezzi con un bel tiro ....e lo Skievo (se non sbaglio anche l'alex79) ha una guida bella pulita che poteva darci il pagone.
Alexwroom no comment....un TRENO.....per quel che mi riguarda peccato abbia girato poco con il revo....ma avevo la frizione super aperta e non tirava un tubo...quando ce ne siamo accorti mi ero già fatto venire voglia di buggy.

Quindi copnclusione REFU ci dobbiamo allenare perchè i padovani pur di darci il pagone metteranno i posti di blocco in pista

Sabato perciò si riparte con le sportellate.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:12   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
CONFERMO quanto detto dal Vang:
una rottura di scatole utilizzare il pc.
Ma ricordati che con il mambao meravigliao puoi settare un corretto cutoff anche per le life e la curva di accell e freno è definibile dall'utente in tutti i suoi punti.
Con l'ezrunno questo te lo scordi.
Assolutissimamente daccordo con te per quanto riguarda la fantastica linea di programmazione che offre la castle.
MA... un ma grosso come una casa.
Hobbywing vende una scatoletta per interfacciare l'EZRun al pc e puoi giocare come fai con il mamba max.
Mai usata, per questo chiedo conferma al Gabri... ma c'è anche su ebay.
Ora ho il piccolo in braccio ma quando ho tempo ti linko la "scatoletta".

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Io vangh se fossi in te e dovessi investire dei soldi senza problemi punterei al MMM o MM che hanno l ostesso prezzo da ModelSport.

Poi ti ripeto se preferisci la scheda di programmazione ...ti prendi un altro ezrunno 80A ed hai fatto la miglior scelta qualità / prezzo.


Passo and close.
Ho lasciato da parte lo speed passion perchè altro non è che un ezrunno.
Non penso di prendere un ESC ez perchè troppo ciccio. Probabilmente seguirò il tuo consiglio.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:37   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
ma avevo la frizione super aperta e non tirava un tubo...
Super aperta?!!? nnnnooooooooooooooooooooo... cosa dici mai!!! da quanto ce l'avevi aperta mi chiedo come facesse ad andare aventi quel povero Revo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:42   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Aggiornamento Rustler VXL... dopo che 5 minuti fa ho smontato tutta la trasmissione del Rustler (e per chi ce l'ha significa smontare tutto!!!) senza trovare la benchè minima rottura (anzi, complimentandomi mentalmente con la Traxxas per la qualtià del differenziale) quell'angelo della mia ragazza, con l'unica capacità femminile di trovare i "peli nelle uova", ha notato una cosa che non potevo neanche lontanamente immaginare: la corona era crepata!!! ora, chiaramente, per farsi ringraziare parte la cena.... con sua madre!

va bè... cena a parte almeno uno dei mezzi è ora marciante!... spero di mettere a posto il buggy in tempo per Padova... così magari aiuterò la squadra dei veneti contro questi più che bravi toscanacci!! (detto con affetto)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:12   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Aggiornamento Rustler VXL... dopo che 5 minuti fa ho smontato tutta la trasmissione del Rustler (e per chi ce l'ha significa smontare tutto!!!) senza trovare la benchè minima rottura (anzi, complimentandomi mentalmente con la Traxxas per la qualtià del differenziale) quell'angelo della mia ragazza, con l'unica capacità femminile di trovare i "peli nelle uova", ha notato una cosa che non potevo neanche lontanamente immaginare: la corona era crepata!!! ora, chiaramente, per farsi ringraziare parte la cena.... con sua madre!

va bè... cena a parte almeno uno dei mezzi è ora marciante!... spero di mettere a posto il buggy in tempo per Padova... così magari aiuterò la squadra dei veneti contro questi più che bravi toscanacci!! (detto con affetto)
i tifo i toscanacci forza Bi facci sognare
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:00   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
li distruggiamo i toscani alla prossima ,hai già perso in partenza eMMe!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali F3D 2009 Team Italia B.P.R. Aeromodellismo Categorie 19 29 luglio 09 10:59
Raduno Aerotraino 1° Maggio 2009 gianluca1 Aeromodellismo Alianti 10 29 maggio 09 14:55
ONLYHELY Vercelli 07/06/2009 - raduno elimodellistico jewels Calendario Manifestazioni 1 12 maggio 09 10:31
3°Raduno sul Catria,Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Aeromodellismo Alianti 48 09 marzo 09 23:11
3°Raduno sul Catria, Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002