Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 13:24   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
già....

quando si dice che la sfiga ci vede benissimo... Rustler e buggy con differenziale andato... E-Maxx con ESC andato...

e morosa che fa fuori il paraurti della macchina...

ragazzi... la prossima volta organizzate un torneo a Lourdes, è meglio!!!
azz che sfiga ma come hai fatto a rompere il differenziale del tuo buggy??
mi pare troppo strano! avevi messo il velineon per caso ,so che mi parlavi di questo tuo progetto forse troppo ambizioso per l'himoto......alla fine lo hai montato??

sull'emax cosa avevi?? hai provato il super feigao vitaminizzato??

per il van :
capo non riesco a capire cosa intendi per tirargli il collo!!!!!!!!!
cioè ho messo rapporti troppo lunghi??
o intendi lanciare il modellino a velocità foll in rettilineo?
non ho fatto niente di tutto ciò usavo il 13 come pignone e come drittoni mi sono fatto solo il video nel campo da calcio.
a me è esploso in pista non ci sono ne drittoni ne punti da rimanere accelerati per un botto di tempo max 3 secondi nel rettilininoinoino-ino.

per le temperature a 4s con il 13 sono sempre state ok poi basta nessun segno di vita se non un continuo sfarfallamento.....e lo sapete il resto
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:33   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
azzz... no... un'altro ESC Velineon no!!! me ne tengo alla larga..

piuttosto, come diceva Jari, se trovi qualcosa on line potremmo fare un ordine cumulativo (e magari farci fare più sconto! )
Ancora non so cosa prendere!!! Aiutami nella ricerca e vediamo cosa salta fuori.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:36   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cioè ho messo rapporti troppo lunghi??
o intendi lanciare il modellino a velocità foll in rettilineo?
non ho fatto niente di tutto ciò usavo il 13 come pignone e come drittoni mi sono fatto solo il video nel campo da calcio.
Se non ricordo male ho letto che qualcuno consigliava di mettere un 10 o 11 come pignone.
Se così fosse già col 13 eri lungo.
Comunque non voglio mettere zizzania, si cerca solo di capire le motivazioni delle dipartite dei due EZ motors
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:42   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ancora non so cosa prendere!!! Aiutami nella ricerca e vediamo cosa salta fuori.
da model sport un mamba monster viene 129 sterlne.... insoma con 140 euro te lo porti a casa...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 14:06   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Se non ricordo male ho letto che qualcuno consigliava di mettere un 10 o 11 come pignone.
Se così fosse già col 13 eri lungo.
Comunque non voglio mettere zizzania, si cerca solo di capire le motivazioni delle dipartite dei due EZ motors
potrebbe essere forse un 10-11 non gli facevano male.
heee se potessi tornare indietro
sarebbe fantastico sapere prima tutte queste informazioni.
voi che eravate lì per caso sapete se capitan edoardo ha provato il super feigao sull' emaxx forse è stato quello la causa, assorbe A che è una cosa impressionante forse la sua esc velineon non ha retto per quel motivo.
povero edo mi dispiace in officina da me mi raccontava di tutti i suoi progetti un pò folli ,mi piacerebbe sapere cosa ha combinato.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 14:12   #206 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potrebbe essere forse un 10-11 non gli facevano male.
heee se potessi tornare indietro
sarebbe fantastico sapere prima tutte queste informazioni.
voi che eravate lì per caso sapete se capitan edoardo ha provato il super feigao sull' emaxx forse è stato quello la causa, assorbe A che è una cosa impressionante forse la sua esc velineon non ha retto per quel motivo.
povero edo mi dispiace in officina da me mi raccontava di tutti i suoi progetti un pò folli ,mi piacerebbe sapere cosa ha combinato.
A bologna aveva solo il rustler... che però lo ha abbandonato con un probabiel differenziale rotto.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 14:20   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
A bologna aveva solo il rustler... che però lo ha abbandonato con un probabiel differenziale rotto.
si,si sicuro alla fine lo ha provato il motore da barche vediamo cosa ci racconta quando arriva!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 14:50   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
azz che sfiga ma come hai fatto a rompere il differenziale del tuo buggy??
mi pare troppo strano! avevi messo il velineon per caso ,so che mi parlavi di questo tuo progetto forse troppo ambizioso per l'himoto......alla fine lo hai montato??

sull'emax cosa avevi?? hai provato il super feigao vitaminizzato??

guarda Fabio... ho dubbi sul danno al differenziale del buggy e quindi ti spiego i "sintomi": la trasmissione è rumorosa e se muovo il pignone del motore con il dito procede a scatti (però magari è normale ciò... anche se il motore è brushless)
magari anche la rumorosità è normale... il pignone in ottone incomincia ad essere rovinatello... e la corona pure! hai qualcosa da consigliarmi di provare prima di mettermi a smontare tutto per verificare?

pare che sia successo lo stesso con il Rustler... e lo smonto stasera per vedere!!!

su max avevo il Velineon con rapportatura base (quella stock dell'e-maxx, ora non ricordo) ed era spinto da lipo a 2S... lo stava guidando la morosa e non era neanche a manetta... non avevo il termometro dietro ma sia batteria che motore erano a temperatura "pelle", ossia non li sentivo nè caldi nè freddi... quindi direi tra i 30 e i 40 gradi...

ieri veramente oltre alla pioggia ho fatto venire giù tanti di quei santi!!!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 14:53   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
dimenticavo... il Feigao XXL è arrivato... solo che non ho avuto il coraggio di montarlo... fa paura! è lungo quasi come due velineon

e tutto per 12€ + spedizione!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 15:33   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
da model sport un mamba monster viene 129 sterlne.... insoma con 140 euro te lo porti a casa...
130 da rc-monster.com con spedizione EMS.
I prezzi li conosco ma il Mamba Monster non lo voglio, almeno per ora.
Mi piacerebbe trovare un ESC piccolo, leggero e con programmazione fattibile via program card (Tipo l'EZRun per intendersi)
Ricordo l'UraZ che in pausa pranzo avrebbe dato mezzo panino per avere un PC come quello del Refu per cambiare il cut-off del suo Mamba.... e spero di non trovarmi ad avere queste necessità.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali F3D 2009 Team Italia B.P.R. Aeromodellismo Categorie 19 29 luglio 09 10:59
Raduno Aerotraino 1° Maggio 2009 gianluca1 Aeromodellismo Alianti 10 29 maggio 09 14:55
ONLYHELY Vercelli 07/06/2009 - raduno elimodellistico jewels Calendario Manifestazioni 1 12 maggio 09 10:31
3°Raduno sul Catria,Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Aeromodellismo Alianti 48 09 marzo 09 23:11
3°Raduno sul Catria, Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002