Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 21:01   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ora mi crederete spero ,alex ha il mio kit ezrun depotenziato su una truggy, quel kit su una buggy a 4s gli fa fare i dritti in impenno sull'erba!!!!!
in pista c'era gente sbigottita uscivo dalla curva finale e mi immettevo sul rettilineo e affondando me lo sparavo di leva con le gomme anteriori gonfie come palloni.
bene bene vi siete divertiti insomma ,c'era il duzzo?
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:02   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Giornata meravigliosa, il meteo ha fatto il bello ed il cattivo tempo ma ha retto, come sant'Ura aveva preannunciato.
E' stato bello conoscervi tutti, finalmente, dopo quasi un'anno che vi seguo era ora di fare le presentazioni.
Per la prima volta ho fatto girare la mugen e sono soddisfatto ma ho ancora molto da imparare... e molti ricambi da acquistare, soprattutto viti e strap in velcro per tener ferma la Lipozza!
Ma ciò che mi fa dannare non poco è l'ESC VXL3S, DEVO sostituirlo con qualcos'altro!
L'E-Maxx oggi mi ha fatto impazzire: 3 volte, poi ho ceduto.... 3 volte sono usciti i semiassi posteriori dalla sede del differenziale centrale.
Se non fosse per questo piccolo inconveniente potrei dire di essere soddisfatto dell'EZRun che invece si è comportato divinamente.
Le rotture non so se le ricordo tutte... ho visto il differenziale del Refu tranciato, il motorello di Jean aperto in due, l'ammo del Bimoto che non voleva sentirne di lavorare ed è uscito per sciopero ed infine il bulk-head spezzato dell'e-maxx di skiev e la 777 col sederone rimbalzone .
Ho dimenticato qualcuno?

Complimenti a tutti, per la compagnia e per i mezzi e grazie per il divertimento. La prossima spero non sia troppo lontana.

EDIT: le foto, appena possibile inserisco quelle più decenti, non sono un gran fotografo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 18 aprile 09 alle ore 22:05
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:57   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
che giornatona..
iniziata con una telefonata del Bì che si era perso haimè su gli stradelli guelfi..
terminata con un paio di lampeggi dalla mia 1:1 al sederone della 1:1 dell' ura sulla rotonda..

ottima giornata..come al solito sono sfinito è mi rimane il rimpianto di non aver parlato un pò di + con tutti voi..ma quando entro in pista mi stravolgo e vedo x lo + la mia macchina e le altre macchine....ma è sempre così mi butto animo&core sul mezzo..e ciao..a un certo punto mi accorgo che ai box l' unico mezzo e le uniche borse sono le mie..è già ora dei saluti...

2° telefonata del Bì..e qui siamo già al limite ..il povero Bì è 40 min. che si fà su e giù x i stradelli guelfi..io capisco che se non si risolve con un ' indirizzo attendibile il Bì potrebbe darci in pasto a Zeus & C...e la cosa mi terrorizza...avendo visto la fine del povero Mono con i miei occhi!!!!..
Willy ci salva il corner dando un ' indirizzo "soddisfacente" ...quando si è chiusa..man non del tutto la chiamata col Bì...ho pensato che stavolta nessuno di noi l' avrebbe scampata dalle grinfie del Duo..
Il Bì finalmente ci raggiunge

su può iniziare le danze...
frigo...bibite
220V
compressore
..e tanta voglia di correre insieme
riesco a malapena a salutarvi tutti che sono preso dai mezzi ..Skiev..ha un problema di batt. poi ci stà il truggi fiammante di alex la mucchia del Van , la losona di Jari...inZomma son già perso..

vedo sfrecciare avanti e indietro x il rettilineo la lancia del Bì ..è un razzo che tocca terra 1 sec su 5..
..ma non è esattamente la sua pista..+ di 2m. di pista senza buche ..nun ce nè..

visto il pullulare di mani ai box decido di uscire con il revo x provare la camcar...pista vuota faccio un paio di giri x prendere la mano e controllo la cam..si è girata in giù x cui ha fatto le riprese degli ammo..lol..riparto faccio due curve e il mezzo non stà + in strada appena dò un pelo di gas si intraversa...la vedo nera..spero in un semiassi ..ma quando prendo in mano le ruote e le giro..la sentenza è immediata..è partito il diff. post....
da quando ho il revo non si era mai rotto un diff...doveva succedere prima o poi..ho una caterba di pezzi di ricambio..mi metto allo smontaggio del diff. rotto..solo allora mi ricordo quanto sia palloso il ricambio del diff. nel revo..
in questi casi l' e-maxx mi ritorna in mente con nostalgia..cmq smonto tutto..e che ti trovo ..non hanno ceduto gli ingranaggi ma la scatola..e guarda caso è uno dei pezzi di ricambio che non ho..
Interviene l' UraZ che splendidamente tira fuori una cassa nuova..

..ma nello stesso tempo il fervore dei box si è trasferito in pista..e allora abbandono il revo smontato x metà..e metto in pista la mucchina..

l' ultima modifica agli ammo post risulta essere completamente riuscita..risponde come si deve sia nelle buche che nell' inserimento di curva..e nei salti è finalmente pulita..insomma soddisfatto mi butto nella mischia..+ o - ci siamo tutti..è barruffa ..sono + i cumuli di macchine ammassate l' una sull' altra che corse ..ma che vuoi fare quando hai uno davanti..lo vuoi superare..e ogni metodo è buono..
..inizia una prima sfida...su 5 giri
in 5 buggy e truggy....
io non sò..ma le partenze non sono il mio forte..finisco sempre che qualche d' uno mi salta addosso e mi ritrovo a partire in ultima posizione..fatto stà che anche qui mi schiacciano in una morsa letale ..e rimango lì..il truggy la fà da padrona sia in potenza che stabilità nei confronti delle altre buggy..
al 1 giro Alex poi skiev, UraZ,..e via andare ..io ultimo
al 2 giro Alex poi UraZ,io ..e via andare
al 3 giro Alex poi UraZ, io...Bi..skiev si ritira
al 4 giro Alex viene ingroppato dall' UraZ e colgo l' occasione x affiancarmi ai due ..ma dopo due curve in un salto malriuscito sirovescia e nel tentativo di raddrizzarla ..si stacca una lipo..nel mentre UraZ riesce a superare Alexx ma anche lui fragorosamente cade dal un saltello e viene risuperato da Alex che và a vincere..2° l' UraZ..3° il Bì

pausa pranzo...ci dividiamo ..in 4 in trattoria ..

ritorno in pista ..con in pancia cresscentine e taglia..
nel mentre è arrivato pure qualche scoppietto..
molti mezzi sono ko..

incredibile ma vero..appena rientro in pista spacco irrimediabilm. la carrozza proline.. non ci posso credere..chiedo all' UraZ ..e mi passa la carrozza della 2mucchina..quindi girerò tutto il pomeriggio in versione UraZ..
Tenghjus

si decide una nuova sfida
gara a 5 giri io, UraZ, Bì

come al solito vengo tritato alla partenza..questa volta è il bì che mi abbranca una ruota e mi sbatte contro la staccionata...
quando mi ritrovo sul rettilineo l' ura stà facendo quello opposto al mio..
al 1 giro UraZ, Bì, io..
decido che è inutile continuare a tal guisa..pertanto inizio la strategia del taglio..pista....
il primo taglio mi permette di raggiungere il Bì e di superarlo con una staccatona perfetta in fondo al rettilineo...ma non contento dell' acquisizione della 2° posizione ..vedendo l' Uraz apprissimarsi al salto taglio beffardamente e chi si ritrova davanti l' inconsapevole UraZ...Me!!

..a quel punto tutto una menata ..non è valido sei scorretto..cmq
al 2 giro Io,UraZ,Bì con una ammo esploso..
al 3 giro Io,UraZ,Bì stoico non molla..che vorrebbe dire senza molla..lol
UraZ si vendica e a fondo rettilineo decide di fare la frenata con la mia macchina..quindi non molla il gas non tocca il freno e mira solo al culo della mia...unica definizioen:deturpata..da quel momento lo scontro è coatto e continuo..ci si perde ..cmq la vittoria spetta all' UraZ 2° il Bì x la tenacia ..e 3° Mè a cui sono stati communati 5 giri di squalifica x atteggiamento antisportivo...lollissimo..

...poi è venuta la volta dello scoppietto..e anche lì lo scontro è stato duro..ma la mucchina aveva le ali..

mi fermo qui...xè senò faccio un romanzo..
cmq l' UraZ oggi l' ho visto fare un paio di giri con i fiocchi sporcati da qualche piccolo errore..ma mi hanno lasciato basito..
La Skievalletta..è partita con il piede sbagliato e non si è potuta vedere al meglio..poi su quelle buche non vedeva mai la terra con le gomme..
Il Truggy è quello che ha fatto + impressione..
La losi de Bì con il pigno 18T era una scheggia..

infine..non da poco...sono andato a casa con il culo dritto...
Il Willy ha sentenziato:l' ho guardata in pista e vola ma la cosa che + mi ha colpito l' assetto della tua mucchina perfetto..e non era un complimento..
poi giu a cippolarla ..e io fiero della mia mucchina...lol

che dire...un 1000grazie a Willy che ha fatto tutto il lavoro che avete visto tutti..e poi a tutti voi..x la simpatia e la ottima giornata passata assieme.
un BravoBravissimo a Black e Edo x le riprese..ho già scaricato todos sul pc...ora mi metto al montaggio..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 03:26   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Ringrazio tutti per la bellissima giornata che ho passato la cui unica ombra è stata la rottura del differenziale del mio Rustler (anche se voglio indagare meglio, stranissima)

è stato bello conoscervi di persona e vedere e parlare con persone così appassionate; ho avuto modo di imparare tante cose nuove!

grazie di nuovo a tutti!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 09:58   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Anche io mi accodo all'ormai "E' stata una bellissima giornata" e vorrei arricchirla di qualche particolare.

Oltre alla bellissima compagnia e la super organizzazione....specalmente del super attrezzato Bi e del buon Willy che ha rasato la pista a dovere (anche io ci ho messo del mio tranciando con il tagliaerba un cordolo) verso sera quando ormai gli stranieri erano ripartiti ed il refu si trovava a fronteggiare uno scoppiettaro solitario c'e' scappata una partita a chiacchiere su motori , mezzi etc. etc.

Anzitutto Bimoto (maniaco della prcisione!) mi ha fatto piegare dalle risate con la teoria dei 2 cessi+bidet con coperchi intercambiabili.
Poi si è parlato di NEU, MMM , CARICABATTEIRE, LIPO (quelle del Alexwroom ..notevoli) , LIFE....un salottino a cielo aperto sul RC molto piacevole.

Cmq alla fine 0 danni, frizione e-revo lenta poi riassettata grazie all'aiuto di Edo....poi un nuovo record per il velineon MOTORE a 123° (help me ...chissà se ripartirà.) e soprattutto la mia carrozza personalizzata dal Refu con un taglio ad arte.

Cmq FANTASTICO.
Grazie a tutti.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 10:20   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
La mia relazione la faccio quando non devo farla col cellulare. Posso dire che 500 km fatti da solo col furgone sono stati duri ma assolutamente OK! Dal mio primo raduno fatto col brontosaurus ad ora che giro a razzo con un buggy autocostruito..... la soddisfazione e' enorme. Grazie anche a tutta la comsiderazione positiva e ai commenti entusiasti di tutti i presenti!!! A domani per i commenti....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:47   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81



ecco il video con un po di foto e video del raduno bolognese...

buona visione
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 14:35   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Bella Jari.....
per la foto in cui vola la mia ruota poteriore ti meriteresti un premio pulizer.

Per il video...mizziga ma eravamo noi che corravamo come degli indemoniati

P.S. La carrozza verde della mattina è della Mucca Ura.
Poi mi è stata confiscata dal REFU e l'ha messa sulkla sua mucca il pome.

Fantastico.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 14:41   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bellissimo jari.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 14:44   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Davvero bello, sono sempre i tuoi amici quelli della prima canzone ?
Uffa però, volevo esserci anche io.... chissa come vi sarete divertiti... ma allora l'eli chi lo ha vinto ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali F3D 2009 Team Italia B.P.R. Aeromodellismo Categorie 19 29 luglio 09 10:59
Raduno Aerotraino 1° Maggio 2009 gianluca1 Aeromodellismo Alianti 10 29 maggio 09 14:55
ONLYHELY Vercelli 07/06/2009 - raduno elimodellistico jewels Calendario Manifestazioni 1 12 maggio 09 10:31
3°Raduno sul Catria,Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Aeromodellismo Alianti 48 09 marzo 09 23:11
3°Raduno sul Catria, Prati del Tenetra 2009 andrea.rossi1982 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002