23 aprile 09, 10:21 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
chiedi a lui e ti saprà dire... potresti provare a mettere la rapportatura della On-Road e guardare il risultato... una corona sono 6 - un pignone 5,5 (ne ho appena ordinati un pò... ) | |
23 aprile 09, 14:12 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi ho ordinato questo nuovo kit per la mia buggy Hsp 1/10 eZrun RC 1:10:12 CAR 13.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Quando mi arrivera' visto che mettero' le lipo 3s so' che devo scollegare la ventolina dall'alimentazione sull'esc e collegarla da qualche altra parte oppure prendere un nuova ventolina per pc mi sembra la coolmaster pero' non so' ne modello ne misure me lo dite? Poi visto che in una botta presa lateralmente in uno scalino ho fatto una piccola crepetta sul telaio di plastica dove c'e' la batteria, ho cominciato a smontare tutta la buggy per metere il nuovo telaio, dove lo posso acquistare visto che non lo trovo? Inoltre sempre da quella botta ora la meccanica e' un po' rumorosa visto che nello scalino ci ho battuto anche con la ruota posterire sx, da cosa potrebbe dipendere questa maggiore rumorosita' devo sostituire qualcosa? Tante grazie per ora a tutti, non vedo l'ora che mi arrivi tutto il materiale per rimettere a nuovo la mia hsp mdoficata. |
23 aprile 09, 15:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2009 Residenza: Grosseto
|
Ciao, non per demoralizzarti, ma se i tempi di attesa sono come i miei quando ti arriverà il kit, il tuo modellino sarà quasi da pensione: io l'ho ordinato il 24 di gennaio e mi è arrivato il 18 di aprile!!!!!! Auguri!!! Citazione:
| |
23 aprile 09, 15:55 | #29 (permalink) Top |
User |
Si Edoardo ho preso il 13.5T dici che se non allungo i rapporti, oltre alla velocita' che non sara tantissima rischio di tritare tutto? Per MAX24369, spero di riceverlo prima di 3 mesi, ma a parte questo come i trovi con questo kit bene, su che rc l'hai montato? |
23 aprile 09, 17:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
a parità di rapportature (corona/pignone/rapporto interno) con batteria a 7,2 volt (presa ad esempio) ti dico come lavorerebbero dei motore feigao classe 540 (tipo quello che hai comprato) motore a 6T: 5915 giri/v = 42.588 giri (massimi teorici, a vuoto) motore a 9T: 3943 giri/v = 28.390 giri (massimi teorici, a vuoto) motore a 14T: 2535 giri/v = 18.252 giri (massimi teorici, a vuoto) quindi... poniamo che la tua macchina con il 9T faccia 35 km/h (è solo un esempio...) mettendo un motore 14T e mantenendo la stessa rapportatura otterresti una velocità massima di (35 / 28.390) x 18.252 = 22,5 km/h gli unici vantaggi sarebbero un minor consumo di corrente, minor temperatura del motore e un'accelerazione maggiore... limitando però la velocità massima ora, il discorso della corona è differente... se tu prendi un motore a 4,5T, quindi un motore che nasce per girare sopra i 40.000 giri al minuto, il calore che si genererebbe dall'attrito tra corona e pignone farebbe bruciare il più debole dei due... la corona ed il pignone di base dell'Himoto non sono fatti in materiali particolarmente resistenti... (ABS e ottone) se poi ti metti ad utilizzare lipo a 11,1v i giri salgono... le temperature pure... l'usura ancora di più! mi sono spiegato? | |
Bookmarks |
| |