Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di devwave

Data registr.: 23-03-2009
Prima uscita in pista a Vedano al Lambro (MB)

Ciao,
domani mattina finalmente potrò testare in pista il mio nuovo e primo acquisto, una Kyosho TF-5S e non vedo l'ora... posterò qui eventuali commenti e qualche foto.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è già andato a girare sulla pista di Vedano al Lambro, come si è trovato se ha dei commenti particolari o eventuali dritte

Grazie
devwave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao io no,mi raccomando le fotooooooo e facci sapere.
alla fine che kit gli hai messo sopra??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di devwave

Si si qualche foto la farò sicuro anche perchè devo finalmente cambiare avatar e firma qui sul forum

Alla fine ho comprato una ready to run della kyosho...
Ho decisamente ridimensionato le mie iniziali pretese, ma dopo aver provato una RC a scoppio, che di velocità ne ha abbastanza, mi sono accorto che devo prima farmi la mano nelle curve e prendere bene le misure.
Alla fine non sarebbe servito avere da subito un bolide, meglio un bel muletto e poi quando riuscirò a fare almeno 3 giri senza escursioni fuori pista inizieranno gli upgrade !
Vecchio 10 aprile 09, 14:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
domani pomeriggio dovrei esserci pure io,o al massimo lunedi'.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di devwave

Ah machine anche tu corri in quella pista... bene allora prima o poi ci incontreremo ;)

Ma è aperta anche il lunedì di pasquetta ?? Bene bene non si sa mai... se i riscontri di sabato sono buoni potrei replicare
Vecchio 10 aprile 09, 21:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
è chiusa a pasqua,a pasquetta aperta.

ti sei iscrritto o fai il giornaliero?

hai il sito dello sportpark?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di devwave

Resoconto prima uscita

Innanzi tutto non mandatemi, ma non ho fatto foto... prima di uscire di casa ero così emozionato per la prima in pista che ho scordato la macchina fotografica

Comunque, arrivato alla pista non ho trovato nessun altro a girare e ho avuto tutta la mattina la pista per me. Devo dire che dopo aver visto la pista di Bovisio Masciago sono rimasto un pò deluso... cemento in condizioni disastrose, pieno di ghiaietta appena esci dalla traiettoria e postazioni per il setting dell'auto composte da tavolini e sedie da bar (tipo Algida).

Apparte questo faccio un minimo di setting (cenvergenza e campanatura) e inizio a girare... all'inizio un pò di incertezza e qualche uscita, ma dopo un pò di giri ho iniziato a prendere la mano, fino a quando ho preso una curva troppo forte, sono andato sul muretto e... sono partiti ammortizzatore e braccetto dell'anteriore destro.
Ok dopo aver ricomposto il tutto ricomincio a girare e dopo un pò mi si stacca il pignone lo rimetto ma ancora qualche giro e si allenta nuovamente, mentre provavo a risistemarlo sono riuscito a spanare la vitina e quindi è finita la mia prima giornata in pista.

Conclusioni
Alla fine mi sono davvero divertito se nn avessi guastato il pignone avrei girato tranquillamente ancora un oretta! Sono molto soddisfatto del mio mezzo, una Kyosho TF-5S, e anche della mia performance, che più giri facevo più il mio stile di guida migliorava, sarebbe bello poter avere i tempi sul giro.
Per quello che riguarda la pista non è davvero il massimo... ma è vicina a casa, comunque sabato ne proverò un'altra, perchè devo cercarne una che mi soddisfa veramente e farci l'annuale. Non vedo l'ora!!

Ciao a tutti
Vecchio 14 aprile 09, 15:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bene bene! sti pignoni pero eeeeè semmbra che siano maledetti è sono sempre stati un problema anche per me maaa!
ricordati le foto o video!! ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks