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Vecchio 08 aprile 09, 20:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Cool Ezrun-discussione

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho alcuni (piccoli) dubbi sugli ezrun, in particolare sugli esc.
Che limiti di spiraggio hanno? Il 35A può supportare un motore 5.5T? Se no, quante spire può reggere? Mentre il 60A?

Altra cosa, sembrerà sciocca però non mi è chiara la cosa: c'è molta differenza tra un ezrun 35A+5.5T motor e 60A+5.5T motor? (In termini generali, temperaure, prestazioni e runtime).

Altra cosa, che differenza c'è tra ezrun 150A+2350kv motor e ezrun 150A+2350kv motor? (Intendo differenze in senso di prestazioni, temperature e runtime).

Grazie inanticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Invia un messaggio via MSN a agorano
tu devi sapere gli assorbimenti che hanno i motori poi che batterie metti e in base a cio capisci se il tutto e compatibile
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho alcuni (piccoli) dubbi sugli ezrun, in particolare sugli esc.
Che limiti di spiraggio hanno? Il 35A può supportare un motore 5.5T? Se no, quante spire può reggere? Mentre il 60A?

Altra cosa, sembrerà sciocca però non mi è chiara la cosa: c'è molta differenza tra un ezrun 35A+5.5T motor e 60A+5.5T motor? (In termini generali, temperaure, prestazioni e runtime).

Altra cosa, che differenza c'è tra ezrun 150A+2350kv motor e ezrun 150A+2350kv motor? (Intendo differenze in senso di prestazioni, temperature e runtime).

Grazie inanticipo.
la seconda sicuramente sono la stessa cosa scritta leggermente diversa la prima direi che col 60 A hai più margine sulle temperature e più affidabilità , forse anche più spunto ma solo in casi limite e forse non percepibili nel normale utilizzo su terra .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 08 aprile 09, 20:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho alcuni (piccoli) dubbi sugli ezrun, in particolare sugli esc.
Che limiti di spiraggio hanno? Il 35A può supportare un motore 5.5T? Se no, quante spire può reggere? Mentre il 60A?
Il 35A non supporta i 5.5T mentre il 60A lo supporta.

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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Altra cosa, sembrerà sciocca però non mi è chiara la cosa: c'è molta differenza tra un ezrun 35A+5.5T motor e 60A+5.5T motor? (In termini generali, temperaure, prestazioni e runtime).

Altra cosa, che differenza c'è tra ezrun 150A+2350kv motor e ezrun 150A+2350kv motor? (Intendo differenze in senso di prestazioni, temperature e runtime).

Grazie inanticipo.
la potenza dipende dall'assorbimento del motore. Un motore che assorbe più di quello che può offrire l'esc distrugge quest'ultimo. Occhio anche alla corrente di scarica della batteria. E se usi gli esc più potenti occhio alla temperatura del motore.
Per altri dati vai al sito ufficiale della hobbywind:
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Cool Grazie a tutti.

Ok, grazie a tutti, ho chiarito i dubbi.
Conclusioni: penso sia meglio comprare kit come li danno, come per esempio 35A+13T, perchè se no se si sbagliano assorbimenti e spire si rischia di bruciare tutto, non è così?

PS: quando avrò altri dubbi su questi esc continuerò su questo topic anzichè aprirne altri.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
sono sconfortato.... l'altra domenica ho montato la combo con l'ez 60 ed il motore 5,5 sul mio automodello e dopo pochissime prove ho rotto la testa dell'albero di trasmissione, però il kit funzionava bene e mi sembrava assai prestazionale. Oggi dopo aver perso molto tempo per costruirmi un nuovo albero motore collego la batteria (una 3s con 25c) provo a dare due accellerate a vuoto e, mi svampa qualcosa. Non ho capito bene cosa ma, al controllo della pila l'apparecchietto mi segna solo due celle.... assurdo, la terza è proprio sparita. Allora riprovo a collegare un'altra pila e l'esc lampeggia ad intermittenza con la luce rossa e non reagisce agli stimoli (mi sembra di sentire l'abbiamo perso!!! l'abbiamo perso!!!). I fili che collegano l'esc a quei due condensatori esterni all'esc (ma sono condensatori??) erano piuttosto caldi quando c'è stata la fumatina della pila.
Che sarà successo??? devo buttare tutto??
La cosa mi rode assai perchè complessivamente la cosa ha funzioanto solo una decina di minuti scarsi ed è costata anche troppo.
Sapete chi aggiusta sti apparecchi???
Help!!!!!
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:14   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Aggiornamento situazione. Ho contattato il venditore che mi ha chiesto di rispedirgli il tutto e così ho fatto. Spero che da qui a un mesetto io possa riiavere tutto quanto indietro in modo da riprovarci e, nel frattempo, ho rimesso in moto il vecchio brushed e come motore uso dei due che ho tolto da una vecchia gip perego (quella che portava due bambini a spasso). La macchinuccia cammina ma non corre neanche con la pila 11,1. ma va!!!
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:54   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Oggi guardando sulla baia ho visto che esiste una v2 della combo da 60 con motore 5,5. Siccome ho acquistato da poco proprio questa combo e dalle caratteristiche non riesco a vedere differenze voi sapete in che cosa si differenzia la v1 dalla v2??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 17:37   #9 (permalink)  Top
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Residenza: lecco
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Ciao, come hai rotto la testa dell'albero??? intendi tutto il pezzo dentro il pignone? su che macchina l'avevi montato? il gioco pignone corona era giusto?
Il foro del pignone era adatto all'albero motore o hai fatto qlc boccola per adattarlo?
Io ne ho visto rompere uno di albero ma era un albero da 3.17 sul quale veniva montato un pinone con foro 5, usando un tubetto di rame come adattatore, il supporto motore fletteva a ogni accelerata per cui i denti del pignone non rimanevano piu in asse coi denti della corona...possibile che il tuo supporto motore sia in plastica e sotto accelerazione, che per un 5.5T è notevole, ti capiti la stassa cosa e il motore si disallinea?

Altra cosa come hai fatto a cambiare l'albero? hai tolto il magnete dal vecchio, ricostruito a cnc un nuovo albero e ricalzato il magnete?
Non è possibile che in questa operazione ti sia entrato del truciolo metallico nel motore o magari che il nuovo albero non sia perfettamente dritto per cui ruotando il magnete strisciava sugli avvolgimenti e ha mandato tutto in corto?

Scusa le domande ma chiedo perchè son curioso...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:20   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Gabry, ma io ho scritto l'albero di trasmissione e non motore.
Quando dico che ho rotto la testa dell'albero di trasmissione intendo quello che colloga il differenziale anteriore a quello posteriore, un fatto meccanico insomma. Poi per quanto riguarda il kit brushless si è svampato da solo quando ho collegato le batterie la seconda volta, senza che io avessi ancora fatto nulla ed in più mi ha fatto buttare un pacco batteria da 3s con 30 c di scarica che, purtroppo, non mi avevano regalato.
max17 non è collegato   Rispondi citando
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