08 aprile 09, 20:15 | #1 (permalink) Top |
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| Ezrun-discussione
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho alcuni (piccoli) dubbi sugli ezrun, in particolare sugli esc. Che limiti di spiraggio hanno? Il 35A può supportare un motore 5.5T? Se no, quante spire può reggere? Mentre il 60A? Altra cosa, sembrerà sciocca però non mi è chiara la cosa: c'è molta differenza tra un ezrun 35A+5.5T motor e 60A+5.5T motor? (In termini generali, temperaure, prestazioni e runtime). Altra cosa, che differenza c'è tra ezrun 150A+2350kv motor e ezrun 150A+2350kv motor? (Intendo differenze in senso di prestazioni, temperature e runtime). Grazie inanticipo. |
08 aprile 09, 20:27 | #3 (permalink) Top | |
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__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
08 aprile 09, 20:54 | #4 (permalink) Top | ||
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08 aprile 09, 21:03 | #5 (permalink) Top |
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| Grazie a tutti.
Ok, grazie a tutti, ho chiarito i dubbi. Conclusioni: penso sia meglio comprare kit come li danno, come per esempio 35A+13T, perchè se no se si sbagliano assorbimenti e spire si rischia di bruciare tutto, non è così? PS: quando avrò altri dubbi su questi esc continuerò su questo topic anzichè aprirne altri. |
12 aprile 09, 23:18 | #6 (permalink) Top |
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sono sconfortato.... l'altra domenica ho montato la combo con l'ez 60 ed il motore 5,5 sul mio automodello e dopo pochissime prove ho rotto la testa dell'albero di trasmissione, però il kit funzionava bene e mi sembrava assai prestazionale. Oggi dopo aver perso molto tempo per costruirmi un nuovo albero motore collego la batteria (una 3s con 25c) provo a dare due accellerate a vuoto e, mi svampa qualcosa. Non ho capito bene cosa ma, al controllo della pila l'apparecchietto mi segna solo due celle.... assurdo, la terza è proprio sparita. Allora riprovo a collegare un'altra pila e l'esc lampeggia ad intermittenza con la luce rossa e non reagisce agli stimoli (mi sembra di sentire l'abbiamo perso!!! l'abbiamo perso!!!). I fili che collegano l'esc a quei due condensatori esterni all'esc (ma sono condensatori??) erano piuttosto caldi quando c'è stata la fumatina della pila. Che sarà successo??? devo buttare tutto?? La cosa mi rode assai perchè complessivamente la cosa ha funzioanto solo una decina di minuti scarsi ed è costata anche troppo. Sapete chi aggiusta sti apparecchi??? Help!!!!! |
21 aprile 09, 21:14 | #7 (permalink) Top |
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Aggiornamento situazione. Ho contattato il venditore che mi ha chiesto di rispedirgli il tutto e così ho fatto. Spero che da qui a un mesetto io possa riiavere tutto quanto indietro in modo da riprovarci e, nel frattempo, ho rimesso in moto il vecchio brushed e come motore uso dei due che ho tolto da una vecchia gip perego (quella che portava due bambini a spasso). La macchinuccia cammina ma non corre neanche con la pila 11,1. ma va!!!
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22 aprile 09, 16:54 | #8 (permalink) Top |
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Oggi guardando sulla baia ho visto che esiste una v2 della combo da 60 con motore 5,5. Siccome ho acquistato da poco proprio questa combo e dalle caratteristiche non riesco a vedere differenze voi sapete in che cosa si differenzia la v1 dalla v2??
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22 aprile 09, 17:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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Ciao, come hai rotto la testa dell'albero??? intendi tutto il pezzo dentro il pignone? su che macchina l'avevi montato? il gioco pignone corona era giusto? Il foro del pignone era adatto all'albero motore o hai fatto qlc boccola per adattarlo? Io ne ho visto rompere uno di albero ma era un albero da 3.17 sul quale veniva montato un pinone con foro 5, usando un tubetto di rame come adattatore, il supporto motore fletteva a ogni accelerata per cui i denti del pignone non rimanevano piu in asse coi denti della corona...possibile che il tuo supporto motore sia in plastica e sotto accelerazione, che per un 5.5T è notevole, ti capiti la stassa cosa e il motore si disallinea? Altra cosa come hai fatto a cambiare l'albero? hai tolto il magnete dal vecchio, ricostruito a cnc un nuovo albero e ricalzato il magnete? Non è possibile che in questa operazione ti sia entrato del truciolo metallico nel motore o magari che il nuovo albero non sia perfettamente dritto per cui ruotando il magnete strisciava sugli avvolgimenti e ha mandato tutto in corto? Scusa le domande ma chiedo perchè son curioso... ciao |
22 aprile 09, 19:20 | #10 (permalink) Top |
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Gabry, ma io ho scritto l'albero di trasmissione e non motore. Quando dico che ho rotto la testa dell'albero di trasmissione intendo quello che colloga il differenziale anteriore a quello posteriore, un fatto meccanico insomma. Poi per quanto riguarda il kit brushless si è svampato da solo quando ho collegato le batterie la seconda volta, senza che io avessi ancora fatto nulla ed in più mi ha fatto buttare un pacco batteria da 3s con 30 c di scarica che, purtroppo, non mi avevano regalato. |
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