10 maggio 09, 22:04 | #72 (permalink) Top |
UserPlus | lungo? avev aun 13 fi pigno se non erro.. le temperature esterne prossime ai 25°, l'alimentazione a 4s e forse un chissà quale diffettuccio hanno fatot si che le fiamme divampassero e che solo un pronto intervento a suon dipompelmo ha salvato la macchina e le lipo!
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11 maggio 09, 00:17 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
| Citazione:
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11 maggio 09, 01:03 | #76 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Di solito le buggy hanno la corona molto più a lungo... Questo spiegherebbe l'uso del pignone più piccolo ma rimane il fatto che il motore era freddo e l'esc s'è incendiato per cui era sicuramente difettoso o qualcosa del genere... bhè, può capitare... purtroppo | |
11 maggio 09, 02:21 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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freddo??? chi ha mai detto questo???? dal momento che lo abbiamo fermato,spento le fiamme con il pompelmo ,portato ai box a mano, aperto....e controllato la temperatura del motore era 90 gradi!!! per me al momento dell'accaduto il motore superava i 100 gradi. un 13 con corona da 54 non è un rapporto corto ma cortissimo. rapporti corti generalmente sono 13/46 per i buggy o truggy (stiamo parlando di motori con kv normali non velineon .......da migliaia di kv) |
11 maggio 09, 08:58 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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pignone piccolo e corona grande significa rapporto corto cioè tanti giri motore cioe motore caldo ed esc fredda. Se la esc scalda infatti accorci la rapportatura togliendo 1-2 denti di pignone. (io giro con pignone da 9 e corona 46) esc calda invece il contrario: significa che il motore oppone troppa resistenza (come se girasse in salita per intenderci) e quindi devi accorciare (scalare marcia) Possono essere successe centinaia di cose...esempio se cede un cuscinetto nel motore causa calore l'albero diventa duro da ruotare e la esc consuma e scalda fino ad incendiarsi!!!!! ne ho viste tante di tutte le marche (novak velineon che si dissaldano mamba mgm...tutte possono incendiarsi) |
11 maggio 09, 10:10 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema come citato da altri utenti è che se i materiali sono a norma di legge non dovrebbero incendiarsi cosi ma dovrebbero magari colare, saltare via, ma prendere fuoco è una cosa strana... a sto punto i materiali (le plastiche e i componenti) costruttivi dell'ez non mi convincono piu... anche se sono dell'idea che in questi casi il fattore sfiga sia sempre il maggiore indiziato.
__________________ Ultima modifica di jari81 : 11 maggio 09 alle ore 10:15 | |
11 maggio 09, 10:49 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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