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Vecchio 04 settembre 09, 23:09   #701 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dimentica di preoccuparti per il calore che tu metta l'80 o il 150 è la stessa cosa ,con un keda da 70A non se ne accorgono neanche.
Penso che faccia tipo 80 o 85 ampere.... con questo caldo.... visto che sto spendendo dei soldini vorrei prenderne uno per tutte le stagioni

PS: oggi credo di aver fritto il vxl
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Ultima modifica di ouendano85 : 04 settembre 09 alle ore 23:13
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Vecchio 05 settembre 09, 01:09   #702 (permalink)  Top
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prendi pure l'80 non ci sono motori in grado di dargli problemi....attualmente....
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Vecchio 05 settembre 09, 01:16   #703 (permalink)  Top
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A parte l'esc per programmarlo devo prendere per forza la "card" o si può fare da pc o con i segnali acustici??
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Vecchio 10 settembre 09, 20:48   #704 (permalink)  Top
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A parte l'esc per programmarlo devo prendere per forza la "card" o si può fare da pc o con i segnali acustici??
Ho trovato da solo la soluzione... ed è SI

Cmq ho un'altra domanda, ma se alimento a 3s con un motore che assorbe 75A. Se prendo un ezrun 80A o un ezrun 150A le prestazioni sono le stesse??

Se l'esc da 150A non lo sfrutto completamente non me lo prendo.... voi che dite??
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Vecchio 10 settembre 09, 23:28   #705 (permalink)  Top
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Avrei una domanda.... ma come vedete l'ezrun 80A accoppiato con un keda XL da 2800Lv... si surriscalda?? Devo optare sull'ezrun 150A?? Oppure non da alcun problema??
Come vedete da firma ha un vxl ma soffre a spingere una 1:8.
occhio... controlla le sigle... il B36-74-06XL è un motore con assorbimento massimo da 110 Ampere... io ti consiglierei, per precauzione, di prendere il 150A come esc.

Il tuo B36-74-06XL ha queste caratteristiche:

- lunghezza cassa 74 mm
- 2800 giri/volt
- assorbimento a vuoto 5,3A
- resistenza 0,0042
- assorbimento massimo 110A

(fonte: sito della Keda)
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Vecchio 11 settembre 09, 02:28   #706 (permalink)  Top
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io terrei in considerazione solo questo:
l'80A può andare a max 4s e con motori spinti a 4s scalda ,non tanto ma cmq scalda.
se lo facciamo andare a 3s non ci sono problemi sopratutto con un 75A come il tuo.
per farti un esempio....con il v2 che assorbe molto a 3s l'80 non si accorge nemmeno ma a 4s diventa caldino, il bestia ha infatti questo problema.

se prendi il 150A sei apposto nel senso che regge 1100A(contro i 270A dell'ez 80) di picco ,considerando che nessun motore attualmente arriva a quei valori potrei dirti che questa esc ti sopporta qualsiasi motore a qualsiasi voltaggio.
esempio il mio medusa da 130A di picco e 1100W a 4s non lo cagava neanche proprio rimaneva freddo.

l'unico problema di queste esc è quello che se fondi il motore sfiammano in maniera abbastanza spettacolare ,ma per il resto io mi ci trovo bene.

fioroni una volta mi disse che se un avvolgimento va in corto ,fisicamente non c'è più nulla da fare ,sia il motore che la esc muoiono nello stesso preciso istante. fondamentalmente quello che è successo a me.....fumetto dal motore..... a 3 metri da me...non sono nemmeno riuscito ad allungare la mano per togliere i cavi batteria che la esc era avvolta dalle fiamme!


per il tuo motore e per le 3s ti strabasta l'80A vai tranquillo
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Vecchio 11 settembre 09, 12:40   #707 (permalink)  Top
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io terrei in considerazione solo questo:
l'80A può andare a max 4s e con motori spinti a 4s scalda ,non tanto ma cmq scalda.
se lo facciamo andare a 3s non ci sono problemi sopratutto con un 75A come il tuo.
per farti un esempio....con il v2 che assorbe molto a 3s l'80 non si accorge nemmeno ma a 4s diventa caldino, il bestia ha infatti questo problema.

se prendi il 150A sei apposto nel senso che regge 1100A(contro i 270A dell'ez 80) di picco ,considerando che nessun motore attualmente arriva a quei valori potrei dirti che questa esc ti sopporta qualsiasi motore a qualsiasi voltaggio.
esempio il mio medusa da 130A di picco e 1100W a 4s non lo cagava neanche proprio rimaneva freddo.

l'unico problema di queste esc è quello che se fondi il motore sfiammano in maniera abbastanza spettacolare ,ma per il resto io mi ci trovo bene.

fioroni una volta mi disse che se un avvolgimento va in corto ,fisicamente non c'è più nulla da fare ,sia il motore che la esc muoiono nello stesso preciso istante. fondamentalmente quello che è successo a me.....fumetto dal motore..... a 3 metri da me...non sono nemmeno riuscito ad allungare la mano per togliere i cavi batteria che la esc era avvolta dalle fiamme!


per il tuo motore e per le 3s ti strabasta l'80A vai tranquillo
ciao culatello sai mi e successa la stessa cosa ma non saperevo che esc e motore se ne andassero in sieme e ci è voluto un mese e mezzo per venirne fuori e adesso ho preso un kit della team orion esc expirience da 40A e motore experience carbon bl2 2850kv 19T, ne che mi tiri su un po' il morale dicendomi che ho fatto un buon acquaisto hehe
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Vecchio 11 settembre 09, 12:46   #708 (permalink)  Top
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se prendi il 150A sei apposto nel senso che regge 1100A(contro i 270A dell'ez 80) di picco ,considerando che nessun motore attualmente arriva a quei valori potrei dirti che questa esc ti sopporta qualsiasi motore a qualsiasi voltaggio.
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l'unico problema di queste esc è quello che se fondi il motore sfiammano in maniera abbastanza spettacolare ,ma per il resto io mi ci trovo bene.

fioroni una volta mi disse che se un avvolgimento va in corto ,fisicamente non c'è più nulla da fare ,sia il motore che la esc muoiono nello stesso preciso istante. fondamentalmente quello che è successo a me.....fumetto dal motore..... a 3 metri da me...non sono nemmeno riuscito ad allungare la mano per togliere i cavi batteria che la esc era avvolta dalle fiamme!


per il tuo motore e per le 3s ti strabasta l'80A vai tranquillo

il mio problema è che si è smagnetizzato il v2.....l'esc ha iniziato a dare più corrente ed è andato in protezione.....! l'esc funziona ancora ma il v2 no (ho provato il rotore v1 e funziona)
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Vecchio 15 settembre 09, 16:01   #709 (permalink)  Top
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Raga vi è mai capitato che con l'esc da 150A bell e buono le ventole si fermino??
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Vecchio 15 settembre 09, 16:07   #710 (permalink)  Top
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Raga vi è mai capitato che con l'esc da 150A bell e buono le ventole si fermino??
credo sia capitato a Culatello....
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