04 settembre 09, 23:09 | #701 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: oggi credo di aver fritto il vxl Ultima modifica di ouendano85 : 04 settembre 09 alle ore 23:13 | |
10 settembre 09, 20:48 | #704 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ho un'altra domanda, ma se alimento a 3s con un motore che assorbe 75A. Se prendo un ezrun 80A o un ezrun 150A le prestazioni sono le stesse?? Se l'esc da 150A non lo sfrutto completamente non me lo prendo.... voi che dite?? | |
10 settembre 09, 23:28 | #705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
Il tuo B36-74-06XL ha queste caratteristiche: - lunghezza cassa 74 mm - 2800 giri/volt - assorbimento a vuoto 5,3A - resistenza 0,0042 - assorbimento massimo 110A (fonte: sito della Keda) | |
11 settembre 09, 02:28 | #706 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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io terrei in considerazione solo questo: l'80A può andare a max 4s e con motori spinti a 4s scalda ,non tanto ma cmq scalda. se lo facciamo andare a 3s non ci sono problemi sopratutto con un 75A come il tuo. per farti un esempio....con il v2 che assorbe molto a 3s l'80 non si accorge nemmeno ma a 4s diventa caldino, il bestia ha infatti questo problema. se prendi il 150A sei apposto nel senso che regge 1100A(contro i 270A dell'ez 80) di picco ,considerando che nessun motore attualmente arriva a quei valori potrei dirti che questa esc ti sopporta qualsiasi motore a qualsiasi voltaggio. esempio il mio medusa da 130A di picco e 1100W a 4s non lo cagava neanche proprio rimaneva freddo. l'unico problema di queste esc è quello che se fondi il motore sfiammano in maniera abbastanza spettacolare ,ma per il resto io mi ci trovo bene. fioroni una volta mi disse che se un avvolgimento va in corto ,fisicamente non c'è più nulla da fare ,sia il motore che la esc muoiono nello stesso preciso istante. fondamentalmente quello che è successo a me.....fumetto dal motore..... a 3 metri da me...non sono nemmeno riuscito ad allungare la mano per togliere i cavi batteria che la esc era avvolta dalle fiamme! per il tuo motore e per le 3s ti strabasta l'80A vai tranquillo |
11 settembre 09, 12:40 | #707 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 settembre 09, 12:46 | #708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
il mio problema è che si è smagnetizzato il v2.....l'esc ha iniziato a dare più corrente ed è andato in protezione.....! l'esc funziona ancora ma il v2 no (ho provato il rotore v1 e funziona)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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