Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 13:23   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di RedBuggy

Data registr.: 15-01-2009
Immagini: 2
esc

Ciao, risolto.. era il set-up.

Ho notato anch'io una specie di "vuoto" ai bassi o da fermo:

se accelero troppo il povero seben si blocca con orrendo rumore, ma dai15-20 km/h posso dar gas tranquillamente..

questo con lipo 3s... consigli?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:15   #642 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
che batterie usi?
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:47   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di RedBuggy

Data registr.: 15-01-2009
Immagini: 2
batterie

uso delle mistery 3s:

nell'annuncio dicono di non impostare il cut-off: forse perchè richiedendo troppa corrente, l'esc legge un voltaggio troppo basso?

il timing è a 0 ,l'accelerazione a 3...

ciao
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:56   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RedBuggy Visualizza messaggio
uso delle mistery 3s:

nell'annuncio dicono di non impostare il cut-off: forse perchè richiedendo troppa corrente, l'esc legge un voltaggio troppo basso?

il timing è a 0 ,l'accelerazione a 3...

ciao
dicono di "non impostare il cut-off" ?? spero proprio di no.... senza cutoff alla prima scarica finisce che le butti via....
Vecchio 27 luglio 09, 15:02   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
XDuzzo... la program card sopra ha 2 prese 1 per bec esterno e una per esc con bec... devi connettere la spinetta dell'esc nella presa (credo esterna, quella che segna il + - e ha un terzo segno) stando attento che il nero del cavetto sia dalla parte del -.
Poi accendi l'esc, aspetti 2 secondi e il quadro si illumina, il primo tasto a sinistra sceglie il paramentro, il secondo tasto setta il valore del parametro.
ogni volta che setti un valore dagli l'ok.
non dimenticare il settaggio della corsa del gas della radio.
buon divertimento
ciao

..................mmm mi sa che ho eseguito tutto in maniera corretta e non và , ma dimmi ad ogni step devo dare l'OK o solo alla fine ??????

...............lo start power per dare più spundo devo avvicinarmi al calore uno o viceversa?

....................e poi per sconnettere devo rispettare una procedura?

Ultima modifica di Duzzo : 27 luglio 09 alle ore 15:07
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:04   #646 (permalink)  Top
User

il problema sono le lipo...
hai un esc da 60amp continui le batterie sono da 2450mah...quanti C? non so se arrivano a 20...

1 a 3s devi scollegare la ventola dell'esc che funziona a 5.5v se no la bruci, gli saldi una spinetta dei servi e la colleghi alla ricevente in modo che prenda corrente da li...occhio o a non pasticciare l'esc quando tagli questi 2 fili.

2 rimetti timing a 15 gradi e prova start mode a 1...questo per richiedere meno ampere alla batteria che è sottodimensionata per il tuo combo.

3 metti un pignone piu piccolo...quel rumore che senti è il motore in corto credo...l'esc gli manda dei comandi ma il motore sta sforzando talmente tanto che resta indietro e gli arrivano gli impulsi sfasati...

hai bisogno di batterie migliori o pignoni piu piccoli se no risci di rovinare tutto
il cut off va sempre impostato...secondo me questa frase è un'indizio di lipo scadente...il cut off funziona che appena il regolatore sente una tensione inferiore a un certo valore taglia...sotto carico la tensione delle lipo cala...probabilmente queste sono scadenti per cui anche da cariche la tensione cala talmente tanto che il cut off entrerebbe subito...il non mettere il cut off è un espediente per eludere questa mancanza delle lipo....con conseguenze molto piu rischiose però...
Le mie sono supposizioni non avendole qui da visionare e misurare però dai sintomi che mi dici e da quelle scritte....io le butterei e prenderei delle lipo decenti.

ciao

Ultima modifica di gabry356 : 27 luglio 09 alle ore 15:09
Vecchio 27 luglio 09, 15:12   #647 (permalink)  Top
User

ciao
si a ogni step se cambi il valore dai ok.
lo start power piu il numero è grande piu è potente.
la program card va collegata e scollegata sempre con esc spento, per cui per toglierla, spegni l'esc e scolleghi la program.
ciao
Vecchio 27 luglio 09, 15:22   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao
si a ogni step se cambi il valore dai ok.
lo start power piu il numero è grande piu è potente.
la program card va collegata e scollegata sempre con esc spento, per cui per toglierla, spegni l'esc e scolleghi la program.
ciao
mmmmm allora qui gatta ci cova perkè il setup già era stato fatto correttamente , un amico mi ha accennato a alcuni modelli di esc con program card non funzionante o comunque non rispettante i valori indicati possibile ????

quello è un esc da 35 A
Vecchio 27 luglio 09, 15:34   #649 (permalink)  Top
User

mmm.boh..non mi è mai capitato...
unica cosa ci sono 2 versioni v1 e v2 degli esc da 35 e 60amp..la differenza è solo nel software dove hanno cambiato la posizione di alcuni valori da settare cosi da poter usare la stessa program card per tutti i modelli inclusi gli 80 e 150 amp...
gli esc v1 hanno necessità di program v1, hanno scritte davavti e dietro, gli esc v2 hanno bisogno della program v2 con scritte solo davanti...la program v1 puo essere usata per esc v2 però bisogna rispettare l'ordine dei valori dell'esc e non della program e viceversa per le program v2...
unico danno che posso vedere è usare per esempio la program v1 con esc v2 seguendo le istruzioni scritte sulla esc....
oppure dimenticare qualche passaggio nella programmazione.
di solito quando leprestazioni sembrano scarse è perchè non si è fatto fatto registrare all'esc la corsa del gas della radio...
Sinceramente non ho ancora visto una program non funzionante...
spero abbiate risolto.
ciao
Vecchio 27 luglio 09, 15:36   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

il ful gas lo ha preso , almeno credo il led diventa verde fisso sull'esc , ma mi sà che entra il liposave con le nimh anche se io lo ho disabilitato e quindi và a strattoni .

Bookmarks