Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 15:32   #451 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
no...il 60A va a 3s "solo" con motori che hanno più di 8.5 spire....! se metti un 5.5T si brucia....garantito
Citazione:

bisogna vedere tu cosa intendi per "corto" ...perchè tecnicamente i tre contatti del motore sono sempre in corto, nel senso che tra loro c'è una bassissima resistenza, ovviamente non ho idea di come venga progettato un ESC, ma secondo me dovrebbe esserci qualche sistema in grado di calcolare la resistenza interna del motore....e se è troppo bassa magari non fornire corrente....! poi però credo diventerebbe troppo costoso come sistema.... o di difficile realizzazione.....
Cavolo... stà cosa non la sapevo!!!
Meno male che me l'hai detto!!!
Sai, non m'ero mai posto il problema perchè lo uso col 13T...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:33   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
MAGARI!!! almeno quello non se svampa vabbe quelle striscioline di metallo dove sotto ci sono i componenti elettronici... come si chiamano?
basetta? mmhh però non è in metallo.... forse ho capito male io...

le strisce che collegano i vari componenti si chiamano "piste" (se non sbaglio) e dovrebbero essere in rame....
Vecchio 17 giugno 09, 15:34   #453 (permalink)  Top
User

Matrix, riposta la foto
Vecchio 17 giugno 09, 15:35   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
[COLOR="Red"]

Cavolo... stà cosa non la sapevo!!!
Meno male che me l'hai detto!!!
Sai, non m'ero mai posto il problema perchè lo uso col 13T...
neanche noi ci eravamo posti il problema (e l'esc è partito in 3 secondi).... avevamo letto "fino a 3s e 5.5T" quindi abbiamo dato per scontato che a 3s ci andasse con il 5.5T.... in realtà a 5.5T non puoi oltrepassare i 2s... ed è rischioso andare a 3s anche con un 8.5T classe 540....! mi sa che il limite è 3s 8.5T ma di classe inferiore (mi pare 380)

io cmq per stare a favore di sicurezza sto lentamente passando alle life (6.6 volt)
Vecchio 17 giugno 09, 15:39   #455 (permalink)  Top
User

Citazione:
neanche noi ci eravamo posti il problema (e l'esc è partito in 3 secondi).... avevamo letto "fino a 3s e 5.5T" quindi abbiamo dato per scontato che a 3s ci andasse con il 5.5T.... in realtà a 5.5T non puoi oltrepassare i 2s... ed è rischioso andare a 3s anche con un 8.5T classe 540....! mi sa che il limite è 3s 8.5T ma di classe inferiore (mi pare 380)

io cmq per stare a favore di sicurezza sto lentamente passando alle life (6.6 volt)
Ma allora mi sà che è il solito discorso, è il motore che cede, la corrente torna indietro fino a bruciare l'esc...

Senti in MP mi dici dove prendi le life? grazie.
Vecchio 17 giugno 09, 15:42   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ma allora mi sà che è il solito discorso, è il motore che cede, la corrente torna indietro fino a bruciare l'esc...

Senti in MP mi dici dove prendi le life? grazie.
no no...il motore non ha ceduto... gli avvolgimenti e le resistenze sono normali... (a prima vista, poi sarà da provare)

ora ti mando il pm
Vecchio 17 giugno 09, 15:45   #457 (permalink)  Top
User

Citazione:
no no...il motore non ha ceduto... gli avvolgimenti e le resistenze sono normali... (a prima vista, poi sarà da provare)

ora ti mando il pm
Grazzzzzzzzzie!
Vecchio 17 giugno 09, 15:46   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
come hai riempito lo spazio che c'è tra i fet e il dissipatore?? hai messo tutta pasta termica (non all'argento vero?) ??
se avesse messo tutta pasta termica sarebbe tanto uguale a prima...

le alette sopra i fet possono andare a contatto con il dissipatore perchè servono a smaltire il calore, la pasta termica serve solo a riempire le rugosità del materiale e quindi eliminare le micro bolle d'aria negli interstizi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:46   #459 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
dai non è che la meno è che visto che il mio funziona...e ora mi tocco...mi piace capire perchè tanti saltano....e a volte se ne sentono....
ripeto se trovo un prodotto che non ha mai problemi sarei il primo a cambiare....ma tra tutti...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:49   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
se avesse messo tutta pasta termica sarebbe tanto uguale a prima...

le alette sopra i fet possono andare a contatto con il dissipatore perchè servono a smaltire il calore, la pasta termica serve solo a riempire le rugosità del materiale e quindi eliminare le micro bolle d'aria negli interstizi
si so a cosa serve la pasta termica è che ad esempio nel ezrun 60A il dissipatore non tocca i fet, ci saranno un paio di millimetri in mezzo...e c'è il pad che colma quel distacco... però sono curioso perchè il pad termico sicuramente non conduce elettricità, alcune paste termiche si... per quello chiedevo....
Rispondi

Bookmarks