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Vecchio 17 giugno 09, 15:19   #441 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ma che vuol dire?

Ma che modo di rispondere è?

Ma chi sei lo sceriffo di Nottingham...?

Ma chi te dice più niente...

Rimani così come sei che almeno ce fai ride...

Ma guarda un pò...

Parli parli e non porti mai numeri su cui ragionare...

Tu non cancelli proprio niente perchè se lo fai ti alzo un polverone che nemmeno t'immagini !!!
Sei un moderatore mica un dittatore !!!


Se vuoi una conversazione sensata, significativa ed istruttiva devi raccogliere tutti i modi di vedere le cose e non soffermarti alle tue sole conclusioni.
Se vuoi far valere le tue ipotesi allora devi confrontarti con le altre o tirare fuori una tesi che dimostri la ragione.
Se tutti facessero come fai tu, non ci sarebbero quotature e ideali comuni...
Stiamo qui per valutare i prodotti sul mercato e non per dire io cell'ho più o meno lungo del tuo !!!

Devi stare tranquillo Jari...
Ue Actarus stai tranqui anche te che altrimenti il tuo robot fa la fine dell'ezrun

Jari mi spiace ma stai toppando se rispondi così alle provocazioni.

Non si parla di numeri su grande scala perchè nessuno di noi lavora per la hobbywing o per la castle ma si parla di comuni esperienze personali.
se il mio MMM si rompe lo scrivo sui forum e mi chiedo cosa caz combina sto bagaglio idem per l'ezrun......adesso partendo dal fatto che ipotizzo che di MMM (non a caso l'erevo brushless e il savage flux non montano degli ezrun) se ne siano venduti molto più rispetto gli ez cerca su codesto forum i personaggi a cui si è abbrusciato l'ez e quelli a cui il MMM si è rotto. I conti li facciamo su ciò che dicono gli utenti oltre che sull'idea di quanti ne girino sul mercato....e da li' il buon jari ha tratto le conclusioni che appoggio pienamente!!!!.
Poi ha sbagliato a rispondere alla tua alabarda spaziale....ma pure te rilassati che mi è sembrata anche la tua una reazione esagerata.

Per quel che riguarda l'uso di esc e motore non appropiati.....qua siamo tutti abbastanza esperti da capire che l'errore non è nostro ma della qualità di ciò che comperiamo.
Ieri mi è tronato il MMM v3 sostituzione del V2 e dentro c'era scritto che se si scalda troppo va in protezione e basta .... mica ci vuole una laurea.
Forse per l'ez ci vuole un videocorso perchè mi sembra che se non lo tratti on amore lui si scaldi un po' troppo.
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urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:20   #442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se hai controversie con i moderatori.....esistono i pm, non c'è bisogno di postare in un thread....! e in ogni caso lui farebbe bene a cancellare i post offtopic, è qui apposta!

io cmq per ora ho visto dal vivo solo 4 esc ezrun (3 a 60A e uno da 150)....uno da 60 A è schioppato perchè erroneamente l'abbiamo spinto a 3s (eh capita, errore umano), il 150 invece è fumato dopo essere stato attaccato ad un motore non funzionante alla perfezione! ok, magari è colpa del motore se ha svampato, però non dovrebbe avere qualche sistema di protezione per temperatura, cortocircuiti e simili?? in effetti ho perso un pò di fiducia negli ezrun in questo periodo.....però c'è da dire che costano veramente poco (con 80 euro kit ezrun 60A 5.5T direi che non è male)...e come ha detto qualcuno per stare sicuri sarebbe meglio non andare al 100% delle loro possibilità....
Lui scrive in pubblico, io scrivo in pubblico.
Se mi avesse mandato un MP avrei risposto in MP.

Comunque, il 60A è per le 3 celle... io ci giro regolarmente a 3... non capisco....
Ad ogni modo devi sapere che oltre a giocare con le macchine nasco come ely/aero modelllista e di regolatori per le mani me ne son passate a tonnellate...
Nessun regolatore ha le protezioni che chiedi.... Ad esempio un giorno per cercare di far girare un motore 1/2 in corto, abbiamo bruciato 3 regolatori di fila e tutti hanno sfiammato alla grande...
E' normale...
LA cosa migliore è sovradimensionare i regolatori ma rimane il fatto che se il motore è in corto, l'esc sfiamma...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:20   #443 (permalink)  Top
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c'e' anche da dire una cosa....tutti questi esc hanno la protezione al surriscaldo, quelli bruciati erano freddi ed hanno avuto un problema di corto, il sensore della temperatura non è sul dissipatore esterno ma sui componenti interni....io lascerei tutto com'e' visto poi che non avete mai avuto problemi di blocco termico...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:20   #444 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ma questo novatech è simile all'ezrun? ha le bancate come ezrun?
de che bancate parli? del boxer alfa?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:21   #445 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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vi dico la mia

sul 35A c'era un pad termico molto ampio che impediva il contatto tra dissipatore e i mosfet, l'ho aperto pulito e rimesso così come stava

sul 60A ilpad termico era piccolissimo e non bastava a coprire tutti i fet, ho preso il pad, l'ho riposto al sicuro nel secchione dell'immondizia e con una siringa di pasta siliconica ho coperto tutti i fet.
ora a se le temperature sono umane (25°) vado tranquillissimo scalda appena un po
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Vecchio 17 giugno 09, 15:24   #446 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Lui scrive in pubblico, io scrivo in pubblico.
Comunque, il 60A è per le 3 celle... io ci giro regolarmente a 3... non capisco....
Ad ogni modo devi sapere che oltre a giocare con le macchine nasco come ely/aero modelllista e di regolatori per le mani me ne son passate a tonnellate...
Nessun regolatore ha le protezioni che chiedi.... Ad esempio un giorno per cercare di far girare un motore 1/2 in corto, abbiamo bruciato 3 regolatori di fila e tutti hanno sfiammato alla grande...
E' normale...
LA cosa migliore è sovradimensionare i regolatori ma rimane il fatto che se il motore è in corto, l'esc sfiamma...
no...il 60A va a 3s "solo" con motori che hanno più di 8.5 spire....! se metti un 5.5T si brucia....garantito

bisogna vedere tu cosa intendi per "corto" ...perchè tecnicamente i tre contatti del motore sono sempre in corto, nel senso che tra loro c'è una bassissima resistenza, ovviamente non ho idea di come venga progettato un ESC, ma secondo me dovrebbe esserci qualche sistema in grado di calcolare la resistenza interna del motore....e se è troppo bassa magari non fornire corrente....! poi però credo diventerebbe troppo costoso come sistema.... o di difficile realizzazione.....
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Vecchio 17 giugno 09, 15:25   #447 (permalink)  Top
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Lui scrive in pubblico, io scrivo in pubblico.
Se mi avesse mandato un MP avrei risposto in MP.

Comunque, il 60A è per le 3 celle... io ci giro regolarmente a 3... non capisco....
Ad ogni modo devi sapere che oltre a giocare con le macchine nasco come ely/aero modelllista e di regolatori per le mani me ne son passate a tonnellate...
Nessun regolatore ha le protezioni che chiedi.... Ad esempio un giorno per cercare di far girare un motore 1/2 in corto, abbiamo bruciato 3 regolatori di fila e tutti hanno sfiammato alla grande...
E' normale...
LA cosa migliore è sovradimensionare i regolatori ma rimane il fatto che se il motore è in corto, l'esc sfiamma...
A me il MMM cortocircuitato non ha sfiammato....neanche a farlo apposta (tipo i vostri esperimenti)...e cmq bruciare 3 regolatori di fila significa proprio che perseverare è diabolico.
Cmq dai raga qui si va troppo in overspam con il gabry che la mena con sto ezrun dai si scherza
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Vecchio 17 giugno 09, 15:25   #448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
vi dico la mia

sul 35A c'era un pad termico molto ampio che impediva il contatto tra dissipatore e i mosfet, l'ho aperto pulito e rimesso così come stava

sul 60A ilpad termico era piccolissimo e non bastava a coprire tutti i fet, ho preso il pad, l'ho riposto al sicuro nel secchione dell'immondizia e con una siringa di pasta siliconica ho coperto tutti i fet.
ora a se le temperature sono umane (25°) vado tranquillissimo scalda appena un po
come hai riempito lo spazio che c'è tra i fet e il dissipatore?? hai messo tutta pasta termica (non all'argento vero?) ??
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Vecchio 17 giugno 09, 15:28   #449 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ue Actarus stai tranqui anche te che altrimenti il tuo robot fa la fine dell'ezrun

Jari mi spiace ma stai toppando se rispondi così alle provocazioni.

Non si parla di numeri su grande scala perchè nessuno di noi lavora per la hobbywing o per la castle ma si parla di comuni esperienze personali.
se il mio MMM si rompe lo scrivo sui forum e mi chiedo cosa caz combina sto bagaglio idem per l'ezrun......adesso partendo dal fatto che ipotizzo che di MMM (non a caso l'erevo brushless e il savage flux non montano degli ezrun) se ne siano venduti molto più rispetto gli ez cerca su codesto forum i personaggi a cui si è abbrusciato l'ez e quelli a cui il MMM si è rotto. I conti li facciamo su ciò che dicono gli utenti oltre che sull'idea di quanti ne girino sul mercato....e da li' il buon jari ha tratto le conclusioni che appoggio pienamente!!!!.
Poi ha sbagliato a rispondere alla tua alabarda spaziale....ma pure te rilassati che mi è sembrata anche la tua una reazione esagerata.

Per quel che riguarda l'uso di esc e motore non appropiati.....qua siamo tutti abbastanza esperti da capire che l'errore non è nostro ma della qualità di ciò che comperiamo.
Ieri mi è tronato il MMM v3 sostituzione del V2 e dentro c'era scritto che se si scalda troppo va in protezione e basta .... mica ci vuole una laurea.
Forse per l'ez ci vuole un videocorso perchè mi sembra che se non lo tratti on amore lui si scaldi un po' troppo.
Lo sai, son sempre sul sentiero di guerra per difender la libertà


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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
c'e' anche da dire una cosa....tutti questi esc hanno la protezione al surriscaldo, quelli bruciati erano freddi ed hanno avuto un problema di corto, il sensore della temperatura non è sul dissipatore esterno ma sui componenti interni....io lascerei tutto com'e' visto poi che non avete mai avuto problemi di blocco termico...
ciao
Questa è la mia paura, il pad non trasmette al dissipatore il calore necessario e i bancali vanno in corto!

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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
de che bancate parli? del boxer alfa?
NON PARLARE DI ALFA CHE GLI VA' IN CORTO IL CERVELLO PER FAVORE
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Vecchio 17 giugno 09, 15:30   #450 (permalink)  Top
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L'avatar di matrix83120
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
de che bancate parli? del boxer alfa?
MAGARI!!! almeno quello non se svampa vabbe quelle striscioline di metallo dove sotto ci sono i componenti elettronici... come si chiamano?
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AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
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