17 giugno 09, 15:19 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Jari mi spiace ma stai toppando se rispondi così alle provocazioni. Non si parla di numeri su grande scala perchè nessuno di noi lavora per la hobbywing o per la castle ma si parla di comuni esperienze personali. se il mio MMM si rompe lo scrivo sui forum e mi chiedo cosa caz combina sto bagaglio idem per l'ezrun......adesso partendo dal fatto che ipotizzo che di MMM (non a caso l'erevo brushless e il savage flux non montano degli ezrun) se ne siano venduti molto più rispetto gli ez cerca su codesto forum i personaggi a cui si è abbrusciato l'ez e quelli a cui il MMM si è rotto. I conti li facciamo su ciò che dicono gli utenti oltre che sull'idea di quanti ne girino sul mercato....e da li' il buon jari ha tratto le conclusioni che appoggio pienamente!!!!. Poi ha sbagliato a rispondere alla tua alabarda spaziale....ma pure te rilassati che mi è sembrata anche la tua una reazione esagerata. Per quel che riguarda l'uso di esc e motore non appropiati.....qua siamo tutti abbastanza esperti da capire che l'errore non è nostro ma della qualità di ciò che comperiamo. Ieri mi è tronato il MMM v3 sostituzione del V2 e dentro c'era scritto che se si scalda troppo va in protezione e basta .... mica ci vuole una laurea. Forse per l'ez ci vuole un videocorso perchè mi sembra che se non lo tratti on amore lui si scaldi un po' troppo.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
17 giugno 09, 15:20 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
| Citazione:
Se mi avesse mandato un MP avrei risposto in MP. Comunque, il 60A è per le 3 celle... io ci giro regolarmente a 3... non capisco.... Ad ogni modo devi sapere che oltre a giocare con le macchine nasco come ely/aero modelllista e di regolatori per le mani me ne son passate a tonnellate... Nessun regolatore ha le protezioni che chiedi.... Ad esempio un giorno per cercare di far girare un motore 1/2 in corto, abbiamo bruciato 3 regolatori di fila e tutti hanno sfiammato alla grande... E' normale... LA cosa migliore è sovradimensionare i regolatori ma rimane il fatto che se il motore è in corto, l'esc sfiamma... | |
17 giugno 09, 15:20 | #443 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
c'e' anche da dire una cosa....tutti questi esc hanno la protezione al surriscaldo, quelli bruciati erano freddi ed hanno avuto un problema di corto, il sensore della temperatura non è sul dissipatore esterno ma sui componenti interni....io lascerei tutto com'e' visto poi che non avete mai avuto problemi di blocco termico... ciao |
17 giugno 09, 15:21 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
vi dico la mia sul 35A c'era un pad termico molto ampio che impediva il contatto tra dissipatore e i mosfet, l'ho aperto pulito e rimesso così come stava sul 60A ilpad termico era piccolissimo e non bastava a coprire tutti i fet, ho preso il pad, l'ho riposto al sicuro nel secchione dell'immondizia e con una siringa di pasta siliconica ho coperto tutti i fet. ora a se le temperature sono umane (25°) vado tranquillissimo scalda appena un po
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
17 giugno 09, 15:24 | #446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
bisogna vedere tu cosa intendi per "corto" ...perchè tecnicamente i tre contatti del motore sono sempre in corto, nel senso che tra loro c'è una bassissima resistenza, ovviamente non ho idea di come venga progettato un ESC, ma secondo me dovrebbe esserci qualche sistema in grado di calcolare la resistenza interna del motore....e se è troppo bassa magari non fornire corrente....! poi però credo diventerebbe troppo costoso come sistema.... o di difficile realizzazione.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
17 giugno 09, 15:25 | #447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Cmq dai raga qui si va troppo in overspam con il gabry che la mena con sto ezrun dai si scherza
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
17 giugno 09, 15:25 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
17 giugno 09, 15:28 | #449 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-06-2009
| Citazione:
Citazione:
NON PARLARE DI ALFA CHE GLI VA' IN CORTO IL CERVELLO PER FAVORE | ||
Bookmarks |
| |