Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 15:08   #431 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se quelle sono a diretto contatto con il dissipatore sono gia in corto.....
Magari fosse come dici... in mezzo tra il dissipatore e i bancali c'è una sorta di gomma bianca (come la pasta per i processori ma gommosa) che secondo me non permette l'induttanza del calore verso il dissipatore. Se così fosse le lamelle risulterebbero tiepide mentre i bancali raggiungerebbero temperature alte.
Ecco perchè ci piacerebbe sapere se i bancali possono essere messi in corto appoggiandoci direttamente il dissipatore...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:09   #432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
anche io avevo i tuoi dubbi su quella membrana...però ti dico che l'ho trovata uguale anche su altri esc e mi è stato detto che è stata studiata apposta per fare quel lavoro....
sai cosa...se metti qualcosa di rigido non vorrei che poi trasmettesse l'urto ai fep...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:11   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
no c'è una specie di gomma piuma che le divide spessa circa 2 millimetri ma di dubbia conduzione termica e messa pure male
si chiama pad termico...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:11   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
anche io avevo i tuoi dubbi su quella membrana...però ti dico che l'ho trovata uguale anche su altri esc e mi è stato detto che è stata studiata apposta per fare quel lavoro....
sai cosa...se metti qualcosa di rigido non vorrei che poi trasmettesse l'urto ai fep...
ciao
anche questo è vero!!!! sarei curioso di sapere di cosa è fatto e magari fare dei test sull coefficiente di conduzione termico
Vecchio 17 giugno 09, 15:12   #435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ma che vuol dire?

Ma che modo di rispondere è?

Ma chi sei lo sceriffo di Nottingham...?

Ma chi te dice più niente...

Rimani così come sei che almeno ce fai ride...

Ma guarda un pò...

Parli parli e non porti mai numeri su cui ragionare...

Tu non cancelli proprio niente perchè se lo fai ti alzo un polverone che nemmeno t'immagini !!!
Sei un moderatore mica un dittatore !!!

Se vuoi una conversazione sensata, significativa ed istruttiva devi raccogliere tutti i modi di vedere le cose e non soffermarti alle tue sole conclusioni.
Se vuoi far valere le tue ipotesi allora devi confrontarti con le altre o tirare fuori una tesi che dimostri la ragione.
Se tutti facessero come fai tu, non ci sarebbero quotature e ideali comuni...
Stiamo qui per valutare i prodotti sul mercato e non per dire io cell'ho più o meno lungo del tuo !!!

Devi stare tranquillo Jari...
se hai controversie con i moderatori.....esistono i pm, non c'è bisogno di postare in un thread....! e in ogni caso lui farebbe bene a cancellare i post offtopic, è qui apposta!

io cmq per ora ho visto dal vivo solo 4 esc ezrun (3 a 60A e uno da 150)....uno da 60 A è schioppato perchè erroneamente l'abbiamo spinto a 3s (eh capita, errore umano), il 150 invece è fumato dopo essere stato attaccato ad un motore non funzionante alla perfezione! ok, magari è colpa del motore se ha svampato, però non dovrebbe avere qualche sistema di protezione per temperatura, cortocircuiti e simili?? in effetti ho perso un pò di fiducia negli ezrun in questo periodo.....però c'è da dire che costano veramente poco (con 80 euro kit ezrun 60A 5.5T direi che non è male)...e come ha detto qualcuno per stare sicuri sarebbe meglio non andare al 100% delle loro possibilità....
Vecchio 17 giugno 09, 15:14   #436 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
si chiama pad termico...
Ne sai una più del diavolo!!!

Grazie per la dritta...

Rimane comunque il fatto che il mio Pad termnico è più piccolo dell'area interessata e parte di 2 bancali rimane scoperta
Oltretutto se è a base siliconica non ha lo scambio termico che dovrebbe...

E' pur vero come dice Gabry che negli urti il dissipatore potrebbe rovinare i bancali...

Che famo?
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:15   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
anche questo è vero!!!! sarei curioso di sapere di cosa è fatto e magari fare dei test sull coefficiente di conduzione termico
è un tappo termico! conduce qualcosina in più dell'aria... ma non molto...

se volete usarmi come tester, ho tolto il pad termico dal Novatech del mio amico e ho messo la pasta termica mettendo in contatto diretto con il dissipatore...

non è bruciato nulla...

vedremo come resisterà ai salti
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:17   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Magari fosse come dici... in mezzo tra il dissipatore e i bancali c'è una sorta di gomma bianca (come la pasta per i processori ma gommosa) che secondo me non permette l'induttanza del calore verso il dissipatore. Se così fosse le lamelle risulterebbero tiepide mentre i bancali raggiungerebbero temperature alte.
Ecco perchè ci piacerebbe sapere se i bancali possono essere messi in corto appoggiandoci direttamente il dissipatore...
edoardo è stato pignolo sul "pad termico" ...io devo essere pignolo sull' "induttanza"
credo volessi dire "conduzione"....l'induttanza è un'altra cosa...

ahah però ora non picchiarmi XD

cmq si, il pad termico è fatto apposta per condurre il calore, proprio come quello sui processori, però purtroppo ha un'efficienza molto più bassa rispetto alla pasta termoconduttiva...
Vecchio 17 giugno 09, 15:18   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:

se volete usarmi come tester, ho tolto il pad termico dal Novatech del mio amico e ho messo la pasta termica mettendo in contatto diretto con il dissipatore...

non è bruciato nulla...

in ogni caso se il dissipatore non pesa 5kg non credo ci saranno problemi sui salti... al massimo peserà una trentina di grammi secondo me....

P.S. parlavi dei problemi relativi al dissipatore che preme sui fet giusto?? oppure proprio perchè potrebbe staccarsi??
Vecchio 17 giugno 09, 15:19   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:

non è bruciato nulla...

ma questo novatech è simile all'ezrun? ha le bancate come ezrun?

Bookmarks