Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 12:25   #401 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Oltre che quotare il SAGGIO vangh (sono questi i post che mi piaciono di te e non quelli spammosi ;) e se vuoi prendila sul personale) debbo ribadire che c'e' qualcosa che non va...o siamo un gruppo di sfigati da esorcismo collettivo....o sti ez hanno evidenti pecche. Quando si è rotto il mio ezrun80A (credo di averlo già detto......ma rinfresco il mio ricordo) solo il tempestivo distaccamento dei cavi non porto' all'accensione dell'esc che fumava vistosamente.....e sarebbe bastata un'altra sgasata. Ho i testimoni di quel tragico evento.....ma con i miei tre MMM (V3 e non parliamodei V1 e 2) guarda caso non è mai successo oltre al fatto che la garanzia castle ti dà la tranquillità di spremere sino in fondo la tua elettronica.
Poi se l'ez è + lineare ed è migliore del MMM la mia risposta è...NO GRAZIE IO PREFERISCO GIRARE IN PISTA.
Vecchio 17 giugno 09, 12:31   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Oltre che quotare il SAGGIO vangh (sono questi i post che mi piaciono di te e non quelli spammosi ;) e se vuoi prendila sul personale)
DEVO prenderla sul personale perchè grazie anche a osservazioni come le tue mi rendo conto che a volte esagero.
Grazie Urakan, ed ovviamente controquoto.

Infatti per me la sicurezza viene prima di tutto il resto.
Un prodotto che non da garanzie sulla incolumità deve essere controllato e rivisto qualsiasi sia la casa produttrice.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:42   #403 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
uffa però quando lo dico io tutti a darmi colpe e puntarmi il dito contro .. .lo dite voi e tutti quotano e straquotano...

Sono mesi che dico che EZ RUN usato al limite (4S per l'80 ecc ecc) prima o poi fuma ... non regge. Deicne di rotture lo dimostrano.. magari se si usa a 3S non si rompe... non si incendia.. però sinceramente pensare che potrei veder eil mio modello in fumo per colpa di una esc male costruita mi fa stare alla larga da quel kit che nonsotante ciò ha prestazioni eccellenti.. ma durata e affidabilità scarsa o nulla!
Se poi i ragazzotti da roma hanno la fortuna di girarci ancora sono fortunati loro ... come dice il buon urakan.. o siamo noi un gruppo numeroso di sfigati o qualcosa non va!
Vecchio 17 giugno 09, 12:51   #404 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
ciao, non l'ho presa sul personale ti assicuro, e infatti ribadisco che concordo al 100% che non deve prendere fuoco, l'unica cosa che dico è che ancora non mi sento di non usarlo più (io) e che lascio che si pronuncino i produttori dopo analisi del danno a dire cosa e come....
Dopotutto non credo che nei loro test ci sia: prendiamo un motore, cuociamolo, rimettiamolo insieme e colleghiamolo, e poi lo usiamo comunque per vedere che succede....
Nulla da dire a Culatello, probabilmente all'inizio avrei fatto uguale...però evidentemente quando fanno i test in ez hanno macchinari tali per cui riescono a controllare bene i motori e di sicuro non hanno mai girato con un rotore grattato e un po smagnetizzato...

Per il fatto che non deve essere il cliente a trovare i guasti..beh sai anche tu che puoi fare tutti i test che vuoi ma poi quando lo vendi in massa le cose cambiano...vedi anche la castle che ha dovuto fare 3 versioni prima di arrivare al prodotto moderno, che comunque come anche letto in questo forum non è ancora perfetto....

Il discorso del novak che brucia non è mal comune mezzo gaudio, ma semplicemente per mostrare che anche marche che tanti considerano blasonate, contro l'ez considerato il pezzo di plastica cinese, soffrono lo stesso problema, visto che in qualche centrimetro cubo di elettronica passano abbastanza kw da alimentare una casa, si consiglia di stare sempre all'occhio con qualsiasi marca....
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:52   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
si però scusa jari se io gioco col mio maxx non me metto a manetta tutto il tempo fino a che non se ferma e aspetto che si cuoce... per carità ezrun sicuramente è una zozzeria rispetto a altre marche ma ci vuole sempre buon senso a usare una cosa, per dirne una puoi prendere qualsiasi macchina in commercio, se stai una giornata intera a tirare come un matto prima o poi qualcosa si rompe....
Vecchio 17 giugno 09, 12:56   #406 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
uffa però quando lo dico io tutti a darmi colpe e puntarmi il dito contro .. .lo dite voi e tutti quotano e straquotano...

Sono mesi che dico che EZ RUN usato al limite (4S per l'80 ecc ecc) prima o poi fuma ... non regge. Deicne di rotture lo dimostrano.. magari se si usa a 3S non si rompe... non si incendia.. però sinceramente pensare che potrei veder eil mio modello in fumo per colpa di una esc male costruita mi fa stare alla larga da quel kit che nonsotante ciò ha prestazioni eccellenti.. ma durata e affidabilità scarsa o nulla!
Se poi i ragazzotti da roma hanno la fortuna di girarci ancora sono fortunati loro ... come dice il buon urakan.. o siamo noi un gruppo numeroso di sfigati o qualcosa non va!
Jari, parti dal presupposto che nessuno cell'ha con te...

Quel che và preso in considerazione è che stiamo cercando di capire tutto ciò che è importante ma per fare questo bisogna essere quanto più possibile "precisi" nel confrontarci i dati.
Ad esempio tu dici che ci sono decine di rotture che dimonstrano l'inaffidabilità scarsa o nulla dei combo EzRun...
"decine" vuol dire almeno 20-30-40 persone...

Mi dici almeno 10 nomi di persone che hanno rotto/bruciato EzRun?

Come fai a dire che la sicurezza è nulla se agli amici di Roma l'esc sotto pressione è solo tiepido?

Forse sappiamo usarli?

Il mio messaggio per te è... sii più preciso e meno approssimativo, vedrai che nessuno avrà nulla da controbbattere

Ultima modifica di Goldrake : 17 giugno 09 alle ore 12:59
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:57   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao, non l'ho presa sul personale ti assicuro, e infatti ribadisco che concordo al 100% che non deve prendere fuoco, l'unica cosa che dico è che ancora non mi sento di non usarlo più (io) e che lascio che si pronuncino i produttori dopo analisi del danno a dire cosa e come....
Dopotutto non credo che nei loro test ci sia: prendiamo un motore, cuociamolo, rimettiamolo insieme e colleghiamolo, e poi lo usiamo comunque per vedere che succede....
Nulla da dire a Culatello, probabilmente all'inizio avrei fatto uguale...però evidentemente quando fanno i test in ez hanno macchinari tali per cui riescono a controllare bene i motori e di sicuro non hanno mai girato con un rotore grattato e un po smagnetizzato...

Per il fatto che non deve essere il cliente a trovare i guasti..beh sai anche tu che puoi fare tutti i test che vuoi ma poi quando lo vendi in massa le cose cambiano...vedi anche la castle che ha dovuto fare 3 versioni prima di arrivare al prodotto moderno, che comunque come anche letto in questo forum non è ancora perfetto....
Non è che non deve essere il cliente a beccare i guasti, ci mancherebbe altro!
Dico soltanto che chi produce, chi offre servizi deve continuamente migliorarsi per trovarsi sempre meno nella situazione di dover rincorrere il cliente. La situazione di rincorrere i problemi riscontrati dal cliente ti f perdere tempo nella ricerca e negli sviluppi futuri.
Questo volevo dire!... ma forse è un discorso troppo serio per l'ambiente del modellismo.

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Il discorso del novak che brucia non è mal comune mezzo gaudio, ma semplicemente per mostrare che anche marche che tanti considerano blasonate, contro l'ez considerato il pezzo di plastica cinese, soffrono lo stesso problema, visto che in qualche centrimetro cubo di elettronica passano abbastanza kw da alimentare una casa, si consiglia di stare sempre all'occhio con qualsiasi marca....
Quoto.
Vecchio 17 giugno 09, 13:11   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Jari, parti dal presupposto che nessuno cell'ha con te...

Quel che và preso in considerazione è che stiamo cercando di capire tutto ciò che è importante ma per fare questo bisogna essere quanto più possibile "precisi" nel confrontarci i dati.
Ad esempio tu dici che ci sono decine di rotture che dimonstrano l'inaffidabilità scarsa o nulla dei combo EzRun...
"decine" vuol dire almeno 20-30-40 persone...

Mi dici almeno 10 nomi di persone che hanno rotto/bruciato EzRun?

Come fai a dire che la sicurezza è nulla se agli amici di Roma l'esc sotto pressione è solo tiepido?

Forse sappiamo usarli?

Il mio messaggio per te è... sii più preciso e meno approssimativo, vedrai che nessuno avrà nulla da controbbattere
il bello che il mio non è neanche mai stato tiepido è sempre stato freddo ,poi ha preso fuoco...booo
durata del test 30-40 secondi ....salito dallo scivolo di casa 2 accelerate 2 frenate poi le fiamme
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 13:18   #409 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il bello che il mio non è neanche mai stato tiepido è sempre stato freddo ,poi ha preso fuoco...booo
durata del test 30-40 secondi ....salito dallo scivolo di casa 2 accelerate 2 frenate poi le fiamme
Ma il motore? non è che s'era rotto il rotore ed ha innescato un ritorno di corrente all'esc?

Se è andata esattamente come dici allora vuol dire che l'esc aveva proprio qualcosa di strano.

Ad ogni modo io adesso giro con l'80A rapporto 19/65 ed è sempre e solo tiepido...

Speriamo bene....
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 13:19   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ma il motore? non è che s'era rotto il rotore ed ha innescato un ritorno di corrente all'esc?

Se è andata esattamente come dici allora vuol dire che l'esc aveva proprio qualcosa di strano.

Ad ogni modo io adesso giro con l'80A rapporto 19/65 ed è sempre e solo tiepido...

Speriamo bene....
Tanto per capire, che tipo di "giri" fai fare alla bestiola?
Giri in pista oppure puramente cazzeggio per strada e campi?
Rispondi

Bookmarks