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Vecchio 17 giugno 09, 11:09   #391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
E' la teoria più plausibile ma come facciamo ad esserne così sicuri?

In questo caso, come in tanti altri, non abbiamo mai la certezza di avere in mano tutte le informazioni necessarie per stabilire il motivo del guasto.
Ci si attiene alla descrizione fatta dal malcapitato ma come si fa a dire con sicurezza che il guasto è dovuto per un motivo o per un'altro senza aver visto dal vivo la sequenza o senza aver visionato almeno il "lotto" andato a farsi benedire?

E' per questo Gabry che io trasformerei questa tua affermazione in una domanda.
Sarebbe più giusto perchè siamo sempre nel dubbio.
Vabbè, nel caso del 3674sl abbiamo praticamente la certezza del fatto che il mio rotore s'è rotto perchè "debole", a prescindere dal fatto che la causa dipenda dalla botta o dalla corrente.
Questo è confermato dalla distribuzione del rotore "V2" da parte dell'EzRun.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:11   #392 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non è vero! io sono molto tollerante... con chi condivide le mie idee!

scherzo Jari...

questo hobby è una passione e come tale fa accendere faziosità... è normale!

io rimango dell'idea che nessun kit è perfetto e che chiaramente ci sono diverse fasce di prezzo a cui corrispondono prestazioni e funzionalità differenti... ogni kit ha i propri pro e contro.
Sagge parole...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:14   #393 (permalink)  Top
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questo potrebbe, ripeto potrebbe, giocare a favore del fatto che l'esc sia buona...infatti ancora nessuna versione v2 o modifiche o altro...
Credo che altrimenti sarebbero corsi ai ripari come han fatto col mmm e han fatto col motore...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:23   #394 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
questo potrebbe, ripeto potrebbe, giocare a favore del fatto che l'esc sia buona...infatti ancora nessuna versione v2 o modifiche o altro...
Credo che altrimenti sarebbero corsi ai ripari come han fatto col mmm e han fatto col motore...
Gabry... dimentichi i fuocherelli!!
Direi che ai ripari con l'ESC EZ da 80 e 150 dovrebbe correrci e di corsa anche.
Le fiamme non devono avvolgere l'ESC qunidi DEVONO trovare il modo di usare materiali autoestinguenti o addirittura "allergici" al fuoco... che emettano uno starnuto tanto forte da far solo fumo....
__________________
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Vecchio 17 giugno 09, 11:26   #395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Gabry... dimentichi i fuocherelli!!
Direi che ai ripari con l'ESC EZ da 80 e 150 dovrebbe correrci e di corsa anche.
Le fiamme non devono avvolgere l'ESC qunidi DEVONO trovare il modo di usare materiali autoestinguenti o addirittura "allergici" al fuoco... che emettano uno starnuto tanto forte da far solo fumo....
Pensavo... ma la conosciamo la dinamica dell'incidente di Culatello?
Cioè, non è che gli si è spezzato il rotore che bloccandosi ha sovraccaricato l'esc che ha preso fuoco?
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Vecchio 17 giugno 09, 11:32   #396 (permalink)  Top
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Pensavo... ma la conosciamo la dinamica dell'incidente di Culatello?
Cioè, non è che gli si è spezzato il rotore che bloccandosi ha sovraccaricato l'esc che ha preso fuoco?
uhe.... draghetto dorato.... no no no... al di la delle considerazioni sull'esc nessun prodotto elettronico in vendita in Europa deve entrare in auto-combustione! deve contenere materiale auto-estinguente...

se hai un vecchio cellulare da buttare prova a buttargli dentro la 380... vedrai che fuma come un disperato, si fonde ma non (dovrebbe) prende fuoco...
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Vecchio 17 giugno 09, 11:37   #397 (permalink)  Top
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il fatto è che per quel che mi riguarda quella di culatello è la prima che torna bruciata e per risolvere un problema bisogna che i tecnici capiscano da dove parte il fuoco....ora non so se da altre parti gli siano gia arrivate nelle stesse situazioni...
Concordo nel dire che il fuoco non ci deve stare, però non sono io che li costruisco e so che anche altre marche prendono fuoco, rustler ne sa qualcosa per i novak ad esempio, per cui bisogna vedere se è un problema di componenti elettroniche o altro...
Quello che vedo io è che hanno tutte le certificazioni necessarie per essere venduti in europa, e che in questo caso non era proprio nelle condizioni ideali di utilizzo....poi quanto effetto abbia questo sul fatto lascio che si pronuncino i produttori, che ripeto non sono novizi....tra esc per auto 1/10 barche aerei ecc sono abbastanza dei leader nel settore...

Concordo sul fatto che non debba prender fuoco al 100% però vorrei sapere esattamente perchè si è incendiato prima di condannarlo...

ripeto io ne uso uno da un bel po...off pista salti ecc
rustler ci sta dando dentro col v2...
gli amici di roma ne hanno altri 2...
ce ne sono in giro un bel po di sti kit ormai...non è proprio vero che sono saltati tutti.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:43   #398 (permalink)  Top
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il fatto è che per quel che mi riguarda quella di culatello è la prima che torna bruciata e per risolvere un problema bisogna che i tecnici capiscano da dove parte il fuoco....ora non so se da altre parti gli siano gia arrivate nelle stesse situazioni...
Concordo nel dire che il fuoco non ci deve stare, però non sono io che li costruisco e so che anche altre marche prendono fuoco, rustler ne sa qualcosa per i novak ad esempio, per cui bisogna vedere se è un problema di componenti elettroniche o altro...
Quello che vedo io è che hanno tutte le certificazioni necessarie per essere venduti in europa, e che in questo caso non era proprio nelle condizioni ideali di utilizzo....poi quanto effetto abbia questo sul fatto lascio che si pronuncino i produttori, che ripeto non sono novizi....tra esc per auto 1/10 barche aerei ecc sono abbastanza dei leader nel settore...

Concordo sul fatto che non debba prender fuoco al 100% però vorrei sapere esattamente perchè si è incendiato prima di condannarlo...

ripeto io ne uso uno da un bel po...off pista salti ecc
rustler ci sta dando dentro col v2...
gli amici di roma ne hanno altri 2...
ce ne sono in giro un bel po di sti kit ormai...non è proprio vero che sono saltati tutti.
Gabry... io non condanno l'ez-run come esc (ho due xe-run 120a + 1 ez 60a... )

sto dicendo, e lo dico in generale, che se un ESC (di qualsiasi marca) prende fuoco significa che non è stato costruito in sicurezza! NON DEVE ACCADERE... se invece che accadere a noi che siamo maggiorenni e vaccinati accadesse ad un bambino sai che dramma?!?

ripeto - non è riferito all'ez-run ma a tutti gli esc in generale!
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Vecchio 17 giugno 09, 11:59   #399 (permalink)  Top
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Nulla deve prendere fuoco, su questo non si discute...
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Vecchio 17 giugno 09, 12:02   #400 (permalink)  Top
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il fatto è che per quel che mi riguarda quella di culatello è la prima che torna bruciata e per risolvere un problema bisogna che i tecnici capiscano da dove parte il fuoco....ora non so se da altre parti gli siano gia arrivate nelle stesse situazioni...
Concordo nel dire che il fuoco non ci deve stare, però non sono io che li costruisco e so che anche altre marche prendono fuoco, rustler ne sa qualcosa per i novak ad esempio, per cui bisogna vedere se è un problema di componenti elettroniche o altro...
Quello che vedo io è che hanno tutte le certificazioni necessarie per essere venduti in europa, e che in questo caso non era proprio nelle condizioni ideali di utilizzo....poi quanto effetto abbia questo sul fatto lascio che si pronuncino i produttori, che ripeto non sono novizi....tra esc per auto 1/10 barche aerei ecc sono abbastanza dei leader nel settore...

Concordo sul fatto che non debba prender fuoco al 100% però vorrei sapere esattamente perchè si è incendiato prima di condannarlo...

ripeto io ne uso uno da un bel po...off pista salti ecc
rustler ci sta dando dentro col v2...
gli amici di roma ne hanno altri 2...
ce ne sono in giro un bel po di sti kit ormai...non è proprio vero che sono saltati tutti.
Gabry, perchè la prendi sempre sul personale?
OK che li vendi ma prova a ragionare da cliente.
Che prende fuoco è un fatto successo e quindi credo proprio che anche in casa Hobbywing avranno fatto i loro test per farlo prender fuoco e capire dove sta il problema.
Non necessariamente devono attendere che un cliente rispedisca in casa il prodotto bruciato con conseguente spesa di spedizione da addossarsi.

Se un prodotto o servizio vuoi che funzioni devi anticipare le mosse del cliente. Se arriva una lamentela o una segnalazione sei già in pre-allarme ed in ritardo. Vale per tutti i prodotti, dallo spargiletame allo shuttle!!!
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Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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