Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 17:09   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho i calzini della NKE. FINE

Comunque sia: i novatech sono motori/regolatori affidabili, io per ora lo sto usando sulla 1/8, con motore classe 550, che danno di serie ovviamente. Devo dire che consuma poco, non scalda e va molto veloce, cioè non è un e-maxx con 8 velineon e 300 pacchi lipo, però per esempio riesco a superare le macchine 1:1 che passano vicino a casa mia... Comunque per ora nessuno ne ha fatto cattiva pubblicità per cui...

EDIT: @ Jari, novatech finisce con ch, come fa ad essere una "copia" del nome novak? Lo so che cambia hanno la stessa parte iniziale, però leggendo cambia.
no però dai devi capirle le battute.. ok che tu ora provi a venderli in italia però suvvia dai il fatto che superi le macchine che passano fuori di casa è relativo. Ripeto io conosco molto e dico molto bene quegli esc e quei motori .. e sulle amax 1/10 non sono niente male se non per il fatto che spesso si bloccano e non si sa la ragione... Spero per te che spinga bene anche un 1/8, non so come sia fatta e quanto pesi la tua RK ma ripeto spero per te che ti funzioni... Motore ed esc non mi convincono come materiale costruttivo .. ma è una questione di pelle.. presi in mano e confrontati con altri ... Sul fatto che girino e funzionino non metto in dubbio nulla.. anzi.
Novatech è sul mercato da tantissimo tempo ma non so per quale motivo, non ha mai sfondato come invece ha sfondato la hobbywings con gli EZRUN che nel giro di 10/12 mesi è entrata nel mercato in modo prepotente e prestazionale nonostante vennero ettichettati (anche dal sottoscritto i primi mesi) delle cinesate a basso costo e bassa efficenza.
Vecchio 07 maggio 09, 17:21   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no però dai devi capirle le battute.. ok che tu ora provi a venderli in italia però suvvia dai il fatto che superi le macchine che passano fuori di casa è relativo. Ripeto io conosco molto e dico molto bene quegli esc e quei motori .. e sulle amax 1/10 non sono niente male se non per il fatto che spesso si bloccano e non si sa la ragione... Spero per te che spinga bene anche un 1/8, non so come sia fatta e quanto pesi la tua RK ma ripeto spero per te che ti funzioni... Motore ed esc non mi convincono come materiale costruttivo .. ma è una questione di pelle.. presi in mano e confrontati con altri ... Sul fatto che girino e funzionino non metto in dubbio nulla.. anzi.
Novatech è sul mercato da tantissimo tempo ma non so per quale motivo, non ha mai sfondato come invece ha sfondato la hobbywings con gli EZRUN che nel giro di 10/12 mesi è entrata nel mercato in modo prepotente e prestazionale nonostante vennero ettichettati (anche dal sottoscritto i primi mesi) delle cinesate a basso costo e bassa efficenza.
Ciao, ripeto che quello per 1/8 è 550 e quello per 1/10 è 540,comunque lo so io perchè a volte si fermano, almeno per le 3S: questi motori hanno necessità di essere raffreddati, le 1/8 RK hanno già ventole e dissipatori di serie, percui sono già raffreddati, tutti i motori hanno bisogno ogni tanto di fare una sosta, specialmente se si gira al massimo delle prestazioni. Anche i più buoni.

PS: Io sto parlando in modo tranquillo e calmo, sono qui per confrontarmi, non per litigare. (spero che sia chiaro )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:31   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Ciao, ripeto che quello per 1/8 è 550 e quello per 1/10 è 540,comunque lo so io perchè a volte si fermano, almeno per le 3S: questi motori hanno necessità di essere raffreddati, le 1/8 RK hanno già ventole e dissipatori di serie, percui sono già raffreddati, tutti i motori hanno bisogno ogni tanto di fare una sosta, specialmente se si gira al massimo delle prestazioni. Anche i più buoni.

PS: Io sto parlando in modo tranquillo e calmo, sono qui per confrontarmi, non per litigare. (spero che sia chiaro )
si ma quello che voglio dire io è che 550 o 540 poco importa.. cambia solo che il 550 ha piu spunto da off road... ma il motorello è verament epoco spinto.. per capirci richiede un massimo di 54 A se non ricordo male.. 350/400 W. Motori da 1/8 richiedono 80/100 A e fano 800/1000 W...
Vecchio 07 maggio 09, 20:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
si ma quello che voglio dire io è che 550 o 540 poco importa.. cambia solo che il 550 ha piu spunto da off road... ma il motorello è verament epoco spinto.. per capirci richiede un massimo di 54 A se non ricordo male.. 350/400 W. Motori da 1/8 richiedono 80/100 A e fano 800/1000 W...
Beh, ma a me mi soddisfa... E anche ad altri penso!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:52   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
... E anche ad altri penso!
mmm non ne ho mai sentiti... lo voglio vedere con i miei occhi .. fino a quel momento resterò scettico sull'utilizzo di quel kit...
Vecchio 08 maggio 09, 02:42   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Ragazzi qualquno di voi ha mai provato quello da 150A?

Ezrun 1/8 RC Truggy Car 150A Brushless Motor ESC + FAN su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Lo volevo montare sul mio rustler con il motore velineon

oppure basta quello da 60A?
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 09:20   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio

Ezrun 1/8 RC Truggy Car 150A Brushless Motor ESC + FAN su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Il 150A lo usa Culatello.
Io ho un 80A e per il Velineon ti può bastare quello.
Occhio però alle dimensioni, tutti e due sono "ciccioni" (in mm: lungo 68, largo 55, alto 45) ma forse sul tuo rustler ci stanno comodamente (sull'originale non riusciresti a chiudere la carrozza)
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:15   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:

l'esc da 80 o 150 A della Ez è di dimensioni sovraumane ehehehe a parte gli scherzi. Nel rustler originale non ci stanno .. nel tuo non so.
Ti basta l'80 A .. il 150 è esagerato anche per unaz 1/8!
Vecchio 08 maggio 09, 11:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:

io ho provato il 60A con il velineon e non ho avuto problemi... l'ho usato una giornata intera però non sono uno "scanna-motori" (tipo Culatello!!!! )

ho visto l'esc da 80A di VanGogh e sinceramente non credo proprio ci stia, nèè in larghezza nè in altezza
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:52   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Ok ragazzi grazie per le dritte.
Mi avete convinto prendo quello da 80A.
Per quanto riguarda le dimensioni, non ho problemi, ho molto spazio a disposizione, l'importante e che funzioni bene con 3 celle lipo.
Ma voi dove li comprate? io li ho trovati su ebay in giappone, ma se lo trovo in europa è meglio,anche al costo di pagarlo di più.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks