04 giugno 09, 23:09 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
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ragazzi.....come lo vedete un 5.5T + 60A su un monster 1/10??con quale pignone? ci vedete meglio un 13.5T + esc da 25A???ho solo quello da 25A quindi niente 60A che mi sembra un po esagerato....il 25A dite ke limita il motore di molto in off road, oppure dite che scalda di brutto e basta, magari pure a 3s x movimentare la situazione?? grazie |
04 giugno 09, 23:20 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Citazione:
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05 giugno 09, 00:07 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
| Citazione:
il secondo non capisco xkè dite poco 25A....lo vendono così il kit, vorrà pur dire che + di 25A il motore non tira no??magari, allora rapportato corto pure questo, in modo che assorba un po di meno con un timing a 0°??!! | |
05 giugno 09, 00:56 | #237 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
Allora,è tutto un discorso di peso,e scorrevolezza,oltre che di ampere. con il 60,puoi tiraci 3 kg,e un minimo comunque scalda,ma vai sereno.. con il 25 devi stare massimo su 1,5-2,0 kg e rapporti relativamente corti,non avrai il massimo,ma su questa tipologia di modello non ho riscontrato differenze " ad occhio" che certamente ,anche se in piccola misura ci saranno Monto questo kit con un 3270 kv su una touring,risultati piu che lunsighieri con rapporto 14\38 e 14\42 ..ero dubbioso sul pignone da 16,per ora l ho provato con la corona da 38,pupazza,non scalda e qui ci sono 32 gradi fisso. se avete una touring,prendetevi tranquillamente il 25,è senza sorprese,dalla cina costa una fesseria..ed ha un arapporto qualità prezzo che lo avvicina pericolosamente ai sitemi brushed neanche pompati tra l altro hymodel lo monta anche sul mad truck v2,che ha il telaio in carbonio,anche se mi sembra comunque davvero piccolo,a meno che non gl abbiano messo un pignone da 12 | |
05 giugno 09, 01:00 | #238 (permalink) Top |
User | Non sempre è così, o meglio c'è un confine oltrepassato il quale un rapporto corto diventa troppo corto ed allora il motore con tanta coppia solleciterà troppo il motore che scalderà tanto.... ma tanto tanto!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
05 giugno 09, 01:17 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
esatto; la regola è: esc calda motore tiepido.....devi accorciare il rapporto esc tiepida motore caldo.....devi allungare il rapporto soprattutto devi trovare l'equilibrio tra qs 2 situazioni. | |
05 giugno 09, 01:24 | #240 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
beh il troppo stroppia questo è ovvio.. solo tentando in concreto si trova l accopiata ideale! | |
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