Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 13:43   #221 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
E lo sò... Edo e Van, qui entriamo in una polemica (pur sempre costruttiva)infinita...
Quante volte vediamo pubblicità delle autovetture dove asseriscono che il veicolo fà 30km com 1 litro di benzina?
Poi leggi le frasi scritte con carattere Arial grandezza 0,00005 e con la lente d'ingrandimento leggi "i consumi citati si riferiscono all'autovettura senza sedili, scruscotto, tettino, cofani anteriore e posteriore, con pilota dal peso di 35 kili tenuto a stecchetta per 14 anni, in discesa e col vento a favore"...

Ora, voglio dire... nel caso di supporto, vedi la vicenda "Eaglista" al quale è stato inviato un motore nuovo 3674sl V2 al costo di 42 dollari compresa spedizione di cui 10 dollari di motore e 32 di spedizione.
Il motore rotto NON deve essere rispedito ad Hobbywing per cui i soldi della spedizione Italia-Cina son stati risparmiati.
Sul motore col rotore rotto sarà possibile sostituire il pezzo danneggiato con una ventina di € per cui a conti fatti "Eaglista" con 50€ avrà due motori V2 a disposizione.

Altro esempio per un medusa, mamba o oltra marca con politica differente...
L'utente tizio ha rotto il motore e dovrà rispedirlo al mittente in Cina...
La spedizione in Cina di un motore da 300gr. costa almeno 35-40€.
Il signor mamba o medusa rispedirà il motore indietro a zero spese.

Eaglista con 50€ ha 2 motori V2
Tizio con 40€ ha il motore nuovo.

Son 2 politiche diverse ma quasi alla pari... no? Anche se in questo caso Eaglista, secondo me c'ha guadagnato...
dipende... se si comprasse in UE questi problemi non ci dovrebbero essere.
Se io rompo una cosa gliela porto al venditore e sarà lui ad arrangiarsi con i cinesi. Io al massimo spendo 9 euro si pacco celere o 4 di raccomandata (anche se sarebbe a carico del venditore) del viaggio da me al venditore.
Poi dovrei avere tutto gratis se è in garanzia.
ecco che con 10 euro ho un motore nuovo!
Vecchio 04 giugno 09, 14:39   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
E lo sò... Edo e Van, qui entriamo in una polemica (pur sempre costruttiva)infinita...
Quante volte vediamo pubblicità delle autovetture dove asseriscono che il veicolo fà 30km com 1 litro di benzina?
Poi leggi le frasi scritte con carattere Arial grandezza 0,00005 e con la lente d'ingrandimento leggi "i consumi citati si riferiscono all'autovettura senza sedili, scruscotto, tettino, cofani anteriore e posteriore, con pilota dal peso di 35 kili tenuto a stecchetta per 14 anni, in discesa e col vento a favore"...
Sei un grandeeeee... sto ancora ridendo.... sei un grande!!!

Citazione:
Ora, voglio dire... nel caso di supporto, vedi la vicenda "Eaglista" al quale è stato inviato un motore nuovo 3674sl V2 al costo di 42 dollari compresa spedizione di cui 10 dollari di motore e 32 di spedizione.
Il motore rotto NON deve essere rispedito ad Hobbywing per cui i soldi della spedizione Italia-Cina son stati risparmiati.
Sul motore col rotore rotto sarà possibile sostituire il pezzo danneggiato con una ventina di € per cui a conti fatti "Eaglista" con 50€ avrà due motori V2 a disposizione.

Altro esempio per un medusa, mamba o oltra marca con politica differente...
L'utente tizio ha rotto il motore e dovrà rispedirlo al mittente in Cina...
La spedizione in Cina di un motore da 300gr. costa almeno 35-40€.
Il signor mamba o medusa rispedirà il motore indietro a zero spese.
Può essere che Eaglista ci abbia guadagnato ma è il concetto che è sbagliato o se vogliamo diverso.
Ti spiego il perchè.
Domani Mamba e EZ saranno sullo stesso piano e commerciati entrambi in Italia.
EZ costerà quasi come il mamba ma comunque meno!
EZ se lo fondi ti chiederà ancora un contributo spese ed il venditore italiano le ribalterà su di te (magari rincarandole per il disturbo).
Mamba continuerà a non chiedere alcun contributo.

Ma le previsioni lasciamole agli statisti, ho fatto solo un esempio che credo sia condivisibile.
Ciò che volevo far arrivare è che dietro a questa cosa c'è un'etica di comportamento che tende sempre a non rimetterci o addirittura a guadagnarci quando in realtà chi sbaglia deve pagare, non chi acquista!! OK?

Si deve arrivare a fare in modo di non pagare nemmeno le spese di spedizione.... perchè devo pagare ancora per un prodotto che ho preso e che non funziona più per cause legate ad una progettazione/fabbricazione sbagliata?

Citazione:
Eaglista con 50€ ha 2 motori V2
Tizio con 40€ ha il motore nuovo.

Son 2 politiche diverse ma quasi alla pari... no? Anche se in questo caso Eaglista, secondo me c'ha guadagnato...
Sei sicuro?
Dai tuoi conti non emerge alcuna spesa a carico del produttore/venditore ma solo una spesa da parte dell'acquirente che comunque sia non c'ha guadagnato ma ha speso altri soldi.
Inoltre il fatto che Eaglista abbia un secondo motore è irrilevante e non calcolato in fase di acquisto, altrimenti ne avrebbe presi due fin da subito.

Dal mio punto di vista hanno perso la causa entrambi!

Ultima modifica di vangogh : 04 giugno 09 alle ore 14:47
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 14:43   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dipende... se si comprasse in UE questi problemi non ci dovrebbero essere.
Se io rompo una cosa gliela porto al venditore e sarà lui ad arrangiarsi con i cinesi. Io al massimo spendo 9 euro si pacco celere o 4 di raccomandata (anche se sarebbe a carico del venditore) del viaggio da me al venditore.
Poi dovrei avere tutto gratis se è in garanzia.
ecco che con 10 euro ho un motore nuovo!
Eccolo qua.... l'ho letto dopo aver scritto il messaggio precedente!!! E' corretto ma ripeto... se ho speso 160 per una cosa che poi si rompe, se è ancora in garanzia nessuno mi deve chiedere altri soldi per la riparazione o sostituzione.

Se vi si rompe un alzacristalli della macchina ancora in garanzia la concessionaria non vi fa pagare nulla, non vi fa pagare il trasporto del ricambio, non vi fa pagare il ricambio, non vi fa pagare la manodopera.
Vecchio 04 giugno 09, 14:55   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
a rigà... qua cadiamo sempre nella normativa del codice europeo... a cui i Cinesi non sono sottoposti... quindi bisogna sottostare alla volontà di soddisfare il cliente dell'azienda, cosa molto importante per me nel valutare un'azienda... (oltre alla R&D...)

vedremo come si comporterà la HW...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 14:55   #225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Eccolo qua.... l'ho letto dopo aver scritto il messaggio precedente!!! E' corretto ma ripeto... se ho speso 160 per una cosa che poi si rompe, se è ancora in garanzia nessuno mi deve chiedere altri soldi per la riparazione o sostituzione.

Se vi si rompe un alzacristalli della macchina ancora in garanzia la concessionaria non vi fa pagare nulla, non vi fa pagare il trasporto del ricambio, non vi fa pagare il ricambio, non vi fa pagare la manodopera.
Quoto il Van, io, acquirente, compro una qualsiasi cosa e spendo tot € e tu venditore mi dai un oggetto bacato o con problemi non mi devi venire a chiedere altri soldi per ripararlo, sei stato tu a vendermi una cosa non correttamente funzionante e tu devi rimediare, già mi fai perdere tempo e pazienza poi vuoi anche soldi per la restituzione... è no!
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:11   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Quoto il Van, io, acquirente, compro una qualsiasi cosa e spendo tot € e tu venditore mi dai un oggetto bacato o con problemi non mi devi venire a chiedere altri soldi per ripararlo, sei stato tu a vendermi una cosa non correttamente funzionante e tu devi rimediare, già mi fai perdere tempo e pazienza poi vuoi anche soldi per la restituzione... è no!
E questa è ETICA, non normativa.
Vale per tutti e tutto!!!
Vecchio 04 giugno 09, 15:37   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Mi aggiungo... quoto quasi tutto ma:

La macchina comunque la devi portare dal concessionario se vuoi che ti sia cambiato l'alzacristallo la stessa cosa dicesi per il Motorello... lo devi inviare al venditore... credo quello che intendesse Jari.
Per quel che mi riguarda, modelsport UK segue una linea corretta... Radio Dx3s, Esc traxxas, sono state riparate/sostituite dal negozio che poi si è arrangiato con i produttori.
Se compro in Italia... perchè devo inviare ad HK il motore... è il venditore che se ne deve fare carico... esiste una normativa. Poi, piuttosto, bisogna vedere quali sono i canali di entrata di questi prodotti in italia... se sono di importazione cade tutto il discorso... ma a quel punto ho solo ricevuto una grande perchè li pago il doppio e non sono tutelato.
Vecchio 04 giugno 09, 15:51   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi aggiungo... quoto quasi tutto ma:

La macchina comunque la devi portare dal concessionario se vuoi che ti sia cambiato l'alzacristallo la stessa cosa dicesi per il Motorello... lo devi inviare al venditore... credo quello che intendesse Jari.
Corretto in parte nel senso che non vale per tutti i prodotti.
Per le auto ad esempio quasi ovunque per il primo anno ti vengono a prendere in tutta l'UE. Basta che chiami e si attivano.
E non ci sono costi aggiuntivi all'atto dell'acquisto.... ma ora stiamo divagando e si sta parlando del caso più favorevole.
Diciamo che in linea di massima come ho già detto il pagamento delle spese di spedizione del pezzo da casa mia verso dove l'ho preso ci può stare.
In alcuni casi sono stato rimborsato anche di queste spese.... tanto di cappello al venditore/produttore ..... fate vobis.

Citazione:
Per quel che mi riguarda, modelsport UK segue una linea corretta... Radio Dx3s, Esc traxxas, sono state riparate/sostituite dal negozio che poi si è arrangiato con i produttori.
Se compro in Italia... perchè devo inviare ad HK il motore... è il venditore che se ne deve fare carico... esiste una normativa. Poi, piuttosto, bisogna vedere quali sono i canali di entrata di questi prodotti in italia... se sono di importazione cade tutto il discorso... ma a quel punto ho solo ricevuto una grande perchè li pago il doppio e non sono tutelato.
Straquoto.... infatti qualcuno di noi ha preso una grande
Vecchio 04 giugno 09, 15:54   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Corretto in parte nel senso che non vale per tutti i prodotti.
Per le auto ad esempio quasi ovunque per il primo anno ti vengono a prendere in tutta l'UE. Basta che chiami e si attivano.
Vero anche questo
Vecchio 04 giugno 09, 16:00   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Vero anche questo
Per il modellismo è praticamente impossibile mentre è fattibilissimo per tutti i negozi in franchising.
Vedi Mediaworld, UniEuro, Euronics, Calzedonia, Benetton, ecc....
Purtroppo non ci siamo ancora arrivati ma ci arriveremo altrimenti l'economia è già arrivata al traguardo e da qui in poi non si potrà più crescere.

Fermatemi..... vi prego!!!
Rispondi

Bookmarks