Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 12:22   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Beh, anch'io devo ancora distruggerlo.... ma l'ho messo in vendita e sta già nella sua bella confezione!!!

L'importante è che mantieni le temperature motore sedate. Facendo così hai qualche possibilità in più di farlo vivere a lungo.
tra l'altro ho anche il rotore V1
Vecchio 04 giugno 09, 12:24   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
io sono dell'idea che se compro un prodotto che offre un funzionamento con valore 100 deve fare 100... se fa 98 non è il prodotto per cui ho sborsato i soldi, anche perchè l'ho pagato perchè faccia 100!

Per questo le aziende serie quando vendono un prodotto che fa 100 in realtà nasce per fare 130... si chiama "margine di affidabilità"...

fate conto poi che in campo elettronico, soprattutto dove si ha a che fare con amperaggi anche importanti, il margine dovrebbe essere maggiore.

Può accadere che dei prodotti non vengano fuori perfetti al 100% - non sempre le linee produttive terzializzate sono all'altezza del compito, soprattutto quando si cercano le più economiche! - ma qui un'azienda seria deve prendersi cura del cliente... alla fine ci guadagna con pubblicità positiva che è impagabile!

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 12:34   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io sono dell'idea che se compro un prodotto che offre un funzionamento con valore 100 deve fare 100... se fa 98 non è il prodotto per cui ho sborsato i soldi, anche perchè l'ho pagato perchè faccia 100!

Per questo le aziende serie quando vendono un prodotto che fa 100 in realtà nasce per fare 130... si chiama "margine di affidabilità"...

fate conto poi che in campo elettronico, soprattutto dove si ha a che fare con amperaggi anche importanti, il margine dovrebbe essere maggiore.

Può accadere che dei prodotti non vengano fuori perfetti al 100% - non sempre le linee produttive terzializzate sono all'altezza del compito, soprattutto quando si cercano le più economiche! - ma qui un'azienda seria deve prendersi cura del cliente... alla fine ci guadagna con pubblicità positiva che è impagabile!

Ottima considerazione!
Nel caso di EzRun direi che il prezzo è 60% per un controvalore di affidabilità dell'80%...
L'affidabilità è in crescita... speriamo che il valore commerciale dei prodotti rimanga identico
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 12:58   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ottima considerazione!
Nel caso di EzRun direi che il prezzo è 60% per un controvalore di affidabilità dell'80%...
L'affidabilità è in crescita... speriamo che il valore commerciale dei prodotti rimanga identico
Io mi ostino a sottolineare ciò che ha scritto anche putro.
Se un prodotto è difettoso va sostituito a spese zero!!!!
Possono starci dentro le spese di spedizione ma deve essere un costo irrisorio.

Produttori e venditori sono direttamente responsabili di quello che commerciano, se un prodotto non rispecchia a pieno le caratteristiche dichiarate dalla casa e/o se è difettoso deve essere sostituito in garanzia con uno nuovo o riparato e messo in condizioni almeno pari al nuovo.

Ed ancora se il prodotto è difettoso ed in garanzia l'acquirente non deve sostenere alcuna spesa, perchè la responsabilità del guasto ricade sul venditore/produttore!

Poi se venditori e produttori si attaccano a mille cavilli o inventano mille ipotesi e scuse per aggirare la garanzia nonostante la comprovata e lampante prova di difetto (vorrei ben vedere nel caso dei rotori EZ cosa ci si vuole ancora inventare per far decadere la garanzia) allora per me si possono anche attaccare al cosiddetto tram, da me non piglieranno più una lira e quando ne avrò occasione di parlarne di certo non li consiglierò!
Mi spiego meglio?
Hobbywing nel caso descritto da Eaglista si è comportata bene a metà!
Ormai cosciente del fatto che i rotori fanno pena e saltano come grissini ha accettato di vedere solo le foto, non ha chiesto di vedere dal vivo il rotore.... POSITIVO!
Ma non doveva chiedere una lira per il nuovo motore ma solamente, eventualmente, le spese di spedizione.

Per me non esistono compromessi.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 13:04   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
...
Per me non esistono compromessi.
Van... se poi dicessi "più pelo per tutti" ti voterei subito come Presidente del Consiglio!

a parte gli scherzi condivido quello che dici...
Vecchio 04 giugno 09, 13:14   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Van... se poi dicessi "più pelo per tutti" ti voterei subito come Presidente del Consiglio!

a parte gli scherzi condivido quello che dici...
Ed io condivido in pieno ciò che avevi scritto poco prima tu!!!
Prova a pensare se ad Alexvroom oltre all'ESC fosse bruciata pure la LiPo e, ora esagero ma potrebbe succedere, le conseguenze fossero state ben altre e peggiori a discapito della salute fisica di qualcuno!!!
C'è scritto che non deve bruciare?
Bene, lo cambi al volo... e poi per i caxxi tuoi che li commerci/produci cerchi di capire da cosa è dipeso l'incendio!

Basta però... perchè rischio di diventare cattivo... e perdo l'orizzonte... sono qui per fare modellismo dinamico... non polemica!!!
Vecchio 04 giugno 09, 13:23   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ottima considerazione!
non concordo e mi spiego:

pago 90€ (esempio) per un regolatore che viene venduto in grado di gestire 80A a 4s... se devo andare a 3s con assorbimento massimo di 60A (a caso) altrimenti brucia (quindi devo andare a massimo l'80% dei valori di targa) per me è un comportamento non corretto da parte del venditore...

come se io ti vendessi una macchina che ti dico consumare 5 litri ogni 100 km (e tu paghi per quella caratteristica) e poi scopri che consuma 12 litri ogni 100 km tu cosa diresti? la meno offensiva, grazie!
Vecchio 04 giugno 09, 13:28   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
non concordo e mi spiego:

pago 90€ (esempio) per un regolatore che viene venduto in grado di gestire 80A a 4s... se devo andare a 3s con assorbimento massimo di 60A (a caso) altrimenti brucia (quindi devo andare a massimo l'80% dei valori di targa) per me è un comportamento non corretto da parte del venditore...

come se io ti vendessi una macchina che ti dico consumare 5 litri ogni 100 km (e tu paghi per quella caratteristica) e poi scopri che consuma 12 litri ogni 100 km tu cosa diresti? la meno offensiva, grazie!
E sai quanti esempi così ci sono???
Guarda, ne ho giusto uno che mi viene in mente... ma non ricordo la marca del PC.
Un amico ha preso un portatile con 4 gb di RAM e poi si è scoperto che quel portatile con quel sistema operativo non poteva allocare più di 3 giga di RAM.
Come pensate sia andata? Credete che se lo sia tenuto il portatile?
Vecchio 04 giugno 09, 13:33   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
E sai quanti esempi così ci sono???
Guarda, ne ho giusto uno che mi viene in mente... ma non ricordo la marca del PC.
Un amico ha preso un portatile con 4 gb di RAM e poi si è scoperto che quel portatile con quel sistema operativo non poteva allocare più di 3 giga di RAM.
Come pensate sia andata? Credete che se lo sia tenuto il portatile?
meglio 3,5 giga di ram con xp che non 4 giga con vista....
Vecchio 04 giugno 09, 13:38   #220 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
E lo sò... Edo e Van, qui entriamo in una polemica (pur sempre costruttiva)infinita...
Quante volte vediamo pubblicità delle autovetture dove asseriscono che il veicolo fà 30km com 1 litro di benzina?
Poi leggi le frasi scritte con carattere Arial grandezza 0,00005 e con la lente d'ingrandimento leggi "i consumi citati si riferiscono all'autovettura senza sedili, scruscotto, tettino, cofani anteriore e posteriore, con pilota dal peso di 35 kili tenuto a stecchetta per 14 anni, in discesa e col vento a favore"...

Ora, voglio dire... nel caso di supporto, vedi la vicenda "Eaglista" al quale è stato inviato un motore nuovo 3674sl V2 al costo di 42 dollari compresa spedizione di cui 10 dollari di motore e 32 di spedizione.
Il motore rotto NON deve essere rispedito ad Hobbywing per cui i soldi della spedizione Italia-Cina son stati risparmiati.
Sul motore col rotore rotto sarà possibile sostituire il pezzo danneggiato con una ventina di € per cui a conti fatti "Eaglista" con 50€ avrà due motori V2 a disposizione.

Altro esempio per un medusa, mamba o oltra marca con politica differente...
L'utente tizio ha rotto il motore e dovrà rispedirlo al mittente in Cina...
La spedizione in Cina di un motore da 300gr. costa almeno 35-40€.
Il signor mamba o medusa rispedirà il motore indietro a zero spese.

Eaglista con 50€ ha 2 motori V2
Tizio con 40€ ha il motore nuovo.

Son 2 politiche diverse ma quasi alla pari... no? Anche se in questo caso Eaglista, secondo me c'ha guadagnato...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks