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Vecchio 04 giugno 09, 11:35   #201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
...Non capisco; i kit possono guastarsi, i rotori possono esplodere i condensatori esplodere o incendiarsi...prima con i novak adesso coll'ezrun..Ma il modellismo specie quello elettrico che è ancora all'avanguardia, è fatto anche di qs cose a prescindere del kit in questione. Non credo siano sufficienti 2 o 3 kit che saltano per etichettare il prodotto come mal progettato o mediocre. Lo so che vado controcorrente ma ritengo poco umile e presuntuoso credere davvero di essere piu capaci dell'ingegner novak o hobbywing o novatech ecc ecc tanto da bocciare il kit che ha richiesto molte piu prove di quante ne abbiamo fatte noi tutti assieme per essere progettato. Piuttosto io credo che ogni progetto abbia dei limiti entro i quali funziona bene, e quando si oltrepassano certi limiti (intendo rapportatura pesi tempi d'uso modo d'uso e chissa quanti altri) una due tre volte qualcosa salta...Magari un prodotto piu costoso (es mamba per citarne uno a caso) ha limiti piu elevati ma anche qs fuori dalle specifiche d'uso prima o poi svampa..Allora io personalmente preferisco non giudicare affrettatamente ma sfruttare l'opportunità di conoscere soprattutto con le esperienze negative(e positive)nei tanti forum i limiti trucchi pregi e difetti del mio prodotto per ottimizzarne la resa e l'affidabilità fino al massimo che si puo chiedere. Col novak ad esempio (bocciato dal forum in pochi mesi) dopo tanta pazienza (...che è la prima virtu del modellista...) ho ottenuto prestazioni ed affidabilità anche in pista che mai avrei creduto si potessero pretendere ...con ezrun sto cercando di fare uguale (e ad occhio mi pare sia un lavoro piu semplice che col novak) L'approccio che adotto insomma è umile e paziente ma molto laborioso e solo ottenuto il meglio da quel kit sia per prestazioni che affidabilità, solo dopo mi viene voglia di provare altro con la tranquillità di aver ottenuto il massimo e con la curiosità di esplorare un prodotto magari piu affine ai miei gusti.
Scusate se sono stato prolisso..
Questo è un discorso obiettivo, pieno di esperienza e di conoscenza del mercato.
Quoto tutto nonostante sia stato vittima della rottura dei magneti sul combo-c2.
Occorre ricordare che il marchio EzRun vuole imporsi agli altri ed è in fase di crescita.
Purtroppo questo non gli consente di sostituire i pezzi guasti totalmente "gratis" per premettere di dirottare le finanze verso la ricerca e il miglioramento dei prodotti.

Occorre altresì evidenziare che non conosciamo i rapporti vendite/rotture per cui non possiamo dire quale marca sia più affidabile con certezza.
Purtroppo un utente, ad oggi, non può scegliere in base alle nostre chiacchere...
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Vecchio 04 giugno 09, 11:35   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
...Non capisco; i kit possono guastarsi, i rotori possono esplodere i condensatori esplodere o incendiarsi...prima con i novak adesso coll'ezrun..Ma il modellismo specie quello elettrico che è ancora all'avanguardia, è fatto anche di qs cose a prescindere del kit in questione. Non credo siano sufficienti 2 o 3 kit che saltano per etichettare il prodotto come mal progettato o mediocre.
Stai analizzando il problema da un punto di vista diverso, quasi da chi deve vendere il prodotto.
Prova a pensare ad un ragazzo di 16-18 anni che compera con i pochi risparmi che ha a disposizione un kit da 150 - 200 euro.
Se dopo un paio di giorni che l'hai preso leggi in giro che il tuo stesso kit ha preso fuoco o si è guastato cominci a tremare e temere il peggio, soprattutto se si danneggia anche il modello tanto desiderato.

Siamo su un forum dove si condividono esperienze e delusioni per cui è giustissimo parlar bene quanto parlar male di un prodotto.
L'EZ come il Novak ha dato soddisfazioni ad alcuni e delusioni ad altri ma in entrambi i casi l'ago della bilancia pende sui delusi, non sui soddisfatti!

Facciamo un esempio pratico?
Hai preso un'auto 1:1 che non ti piace del tutto ma la macchina ti serve e quella ti puoi permettere!
Dopo un mese leggi sui giornali che quel tipo di auto ha un problema e 50 volte su cento se si manifesta ti lascia a piedi.
La garanzia esiste ma ti fanno pagare l'intervento perchè l'auto l'hai usata e avresti potuto essere tu direttamente la causa del guasto.
Tu protesti perchè non sei l'unico ad avere avuto quel tipo di problema e pretendi che la garanzia venga applicata in pieno.
Purtroppo devi pagarti l'intervento e/o il ricambio per riavere la stessa auto che avevi preso ma per fortuna, e forse, con il problema risolto definitivamente.
Consiglieresti ad un amico di comperare la stessa auto?

Sembra un paradosso ma in effetti casi come questi ci sono e dal mio punto di vista sono assurdi.
Ora, e chiudo, dopo tutto questo discorso ciò che si sta contestando non è il prodotto ma il servizio di assistenza e supporto!!!

Per quel che mi riguarda probabilmente quello stesso prodotto non lo comprerò più (qualsiasi tipo di prodotto esso sia, dall'elettrodomestico alla zappa dell'orto ) o probabilmente se proprio indispensabile, cambierò rivenditore accertandomi prima dell'efficienza del servizio di supporto!!!

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Lo so che vado controcorrente ma ritengo poco umile e presuntuoso credere davvero di essere piu capaci dell'ingegner novak o hobbywing o novatech ecc ecc tanto da bocciare il kit che ha richiesto molte piu prove di quante ne abbiamo fatte noi tutti assieme per essere progettato.
Perchè pensi che abbiano fatto tanti test prima di metterlo in produzione?
Saresti presuntuoso anche tu a pensarlo perchè non ci sono prove di questo.

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Piuttosto io credo che ogni progetto abbia dei limiti entro i quali funziona bene, e quando si oltrepassano certi limiti (intendo rapportatura pesi tempi d'uso modo d'uso e chissa quanti altri) una due tre volte qualcosa salta...Magari un prodotto piu costoso (es mamba per citarne uno a caso) ha limiti piu elevati ma anche qs fuori dalle specifiche d'uso prima o poi svampa..Allora io personalmente preferisco non giudicare affrettatamente ma sfruttare l'opportunità di conoscere soprattutto con le esperienze negative(e positive)nei tanti forum i limiti trucchi pregi e difetti del mio prodotto per ottimizzarne la resa e l'affidabilità fino al massimo che si puo chiedere.
Ti quoto in pieno!
Ma se prendiamo per esempio (senza infierire ulteriormente, è un dato di fatto!) gli EZ svampati nelle circostanze di questo forum nessuno ha detto con certezza di aver oltrepassato i limiti... anzi... giravano credo tutti entro i limiti dichiarati dalla casa.

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Col novak ad esempio (bocciato dal forum in pochi mesi) dopo tanta pazienza (...che è la prima virtu del modellista...) ho ottenuto prestazioni ed affidabilità anche in pista che mai avrei creduto si potessero pretendere ...con ezrun sto cercando di fare uguale (e ad occhio mi pare sia un lavoro piu semplice che col novak) L'approccio che adotto insomma è umile e paziente ma molto laborioso e solo ottenuto il meglio da quel kit sia per prestazioni che affidabilità, solo dopo mi viene voglia di provare altro con la tranquillità di aver ottenuto il massimo e con la curiosità di esplorare un prodotto magari piu affine ai miei gusti.
Scusate se sono stato prolisso..
Di questo ne devi andar fiero, è una dote che probabilmente pochi come te hanno!
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Ultima modifica di vangogh : 04 giugno 09 alle ore 11:38
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Vecchio 04 giugno 09, 11:43   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Non credo siano sufficienti 2 o 3 kit che saltano per etichettare il prodotto come mal progettato o mediocre.
Mi aggiungo alla lista, ho fatto fuori 2 ESC, uno da 60A e uno da 150A.
Non uso macchine ma motori autocostruiti per altri scopi, ho comprato tali regolatori in quanto dicono di sopportare correnti astronomiche, di fatti non ho mai superato i 60A con nessuno dei 2....
Ma fatto sta che si sono bruciati.
Il primo, comprato in italia sono riuscito a farmelo cambiare, era quello da 60, sostituito con il 150, che credevo più robusto.
Ma il difetto non è nello stadio di potenza, quello tiene bene. Il difetto, l'ho trovato, dopo aver aperto il 150 defunto, un po per rabbia un po per curiosità. Si è bruciato un qualche cosa che è legato ai sensori di hall!
Cosa molto strana in quanto sono sensori che lavorano a correnti di poche decine di mA......
Sicuramente da qualche parte è rientrato un picco di corrente, forse dal motore stesso, che si è incanalato in qualche "strada" pericolosa e ha fumato il tutto..

Di fatto il regolatore funziona solo nella sua parte dedicata alla decodifica dei segnali del trasmettitore, ma si brucia qualche cosa, presumibilmente il cip che deve governare lo stadio di potenza, in quanto il motore rimane zitto, muto e immobile, mentre il resto sembra operativo.

Per concludere il quadro, ne ho altri 2, quello da 80A e un altro da 150A.. spero di non fumare anche questi ultimi.
Per ora ho aggiunto dei fusibili sulla linea dei sensori, speriamo che servano a qualche cosa!
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Vecchio 04 giugno 09, 11:49   #204 (permalink)  Top
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bhè allora devo dire anche io la mia

ho un esc da 35A e l'unico problema è stato un po di cogging con le NImh, ma con le lipo va una meraviglia.

poi ho comperato 2 60A, meravigliosi tutti e due, coppia immediata, velocità finale altissima, ripresa da brivido e temperature sempre sotto controllo con le 2s e 3s a parte i giorni in cui fa 30 gradi all'ombra.

inoltr ho il motore 9t da 4300kv alimentato sia a 2 che a 3 s è una soddisfazione unica, mai un calo, un'incertezza, o un blocco.

Mi sono fermato solo per eccesso di temperatura (un giorno che faceva 32 gradi all'ombra) ma dopo 5 minuti stave benone.
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Vecchio 04 giugno 09, 11:51   #205 (permalink)  Top
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...Non capisco; i kit possono guastarsi, i rotori possono esplodere i condensatori esplodere o incendiarsi...prima con i novak adesso coll'ezrun..Ma il modellismo specie quello elettrico che è ancora all'avanguardia, è fatto anche di qs cose a prescindere del kit in questione. Non credo siano sufficienti 2 o 3 kit che saltano per etichettare il prodotto come mal progettato o mediocre. Lo so che vado controcorrente ma ritengo poco umile e presuntuoso credere davvero di essere piu capaci dell'ingegner novak o hobbywing o novatech ecc ecc tanto da bocciare il kit che ha richiesto molte piu prove di quante ne abbiamo fatte noi tutti assieme per essere progettato. Piuttosto io credo che ogni progetto abbia dei limiti entro i quali funziona bene, e quando si oltrepassano certi limiti (intendo rapportatura pesi tempi d'uso modo d'uso e chissa quanti altri) una due tre volte qualcosa salta...Magari un prodotto piu costoso (es mamba per citarne uno a caso) ha limiti piu elevati ma anche qs fuori dalle specifiche d'uso prima o poi svampa..Allora io personalmente preferisco non giudicare affrettatamente ma sfruttare l'opportunità di conoscere soprattutto con le esperienze negative(e positive)nei tanti forum i limiti trucchi pregi e difetti del mio prodotto per ottimizzarne la resa e l'affidabilità fino al massimo che si puo chiedere. Col novak ad esempio (bocciato dal forum in pochi mesi) dopo tanta pazienza (...che è la prima virtu del modellista...) ho ottenuto prestazioni ed affidabilità anche in pista che mai avrei creduto si potessero pretendere ...con ezrun sto cercando di fare uguale (e ad occhio mi pare sia un lavoro piu semplice che col novak) L'approccio che adotto insomma è umile e paziente ma molto laborioso e solo ottenuto il meglio da quel kit sia per prestazioni che affidabilità, solo dopo mi viene voglia di provare altro con la tranquillità di aver ottenuto il massimo e con la curiosità di esplorare un prodotto magari piu affine ai miei gusti.
Scusate se sono stato prolisso..
nessuna presunzione nel constatare che negli ultimi due mesi un sacco di kit da 80 o 150 A hanno fumato (chi per l'esc .. chi per il motore.. ecc ecc)..
E nessuno credo abbia spinto un 80 A a 6 S ma a 4 come da range della casa si può andare ma dopo un po salta qualcosa.. quando ad alex gli è presa fuoco la macchina andava a 4S mica a 6S.
Pertanto nessuno supera i limiti e i dati di fatto come detto dal buon van sono che l'ago della bilancia pende verso chi ha avuto problemi con quel kit.
Anche i MMM V2 svampavano e l'esperienza di castle ha portato ad avere un kit affidabilissimo con il V3.
Quindi citando sempr eil buon Van qui si parla delle cose positive tanto che delle negative. Poi se si vuole fare pubblicità positiva a tutti i costi quello è un altro discorso!

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Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
bhè allora devo dire anche io la mia

ho un esc da 35A e l'unico problema è stato un po di cogging con le NImh, ma con le lipo va una meraviglia.

poi ho comperato 2 60A, meravigliosi tutti e due, coppia immediata, velocità finale altissima, ripresa da brivido e temperature sempre sotto controllo con le 2s e 3s a parte i giorni in cui fa 30 gradi all'ombra.

inoltr ho il motore 9t da 4300kv alimentato sia a 2 che a 3 s è una soddisfazione unica, mai un calo, un'incertezza, o un blocco.

Mi sono fermato solo per eccesso di temperatura (un giorno che faceva 32 gradi all'ombra) ma dopo 5 minuti stave benone.
lasciamo stare i 25, 35 e 60 A che non fanno testo in quanto sappiamo essere affidabili (in fondo spingono macchine leggere senza problemi di Ampere e assorbimenti).
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praticamente manco io!!
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no dai .. ci vuole sempre l'eccezione che confermi la regola!
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quindi a giorni sicuro lo rompo questo benedetto 80A.... eppure sto a 3 scariche con le G3 a 4 celle... bhooo....
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AGITAVA LA CODA...........
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praticamente manco io!!
Beh, anch'io devo ancora distruggerlo.... ma l'ho messo in vendita e sta già nella sua bella confezione!!!

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Originalmente inviato da matrix83120
quindi a giorni sicuro lo rompo questo benedetto 80A.... eppure sto a 3 scariche con le G3 a 4 celle... bhooo....
L'importante è che mantieni le temperature motore sedate. Facendo così hai qualche possibilità in più di farlo vivere a lungo.
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Vecchio 04 giugno 09, 12:15   #210 (permalink)  Top
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Altra esperienza, sul brontosaurus ho l'esc ezrun da 60A e motore da 3000.
E' una belva, coppia non finire e velocità spettacolare tanto da stare dietro agli e-revo brushless... mangio pignoni a non finire ma la motorizzazione è eccezionale!
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