04 giugno 09, 11:35 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
| Citazione:
Quoto tutto nonostante sia stato vittima della rottura dei magneti sul combo-c2. Occorre ricordare che il marchio EzRun vuole imporsi agli altri ed è in fase di crescita. Purtroppo questo non gli consente di sostituire i pezzi guasti totalmente "gratis" per premettere di dirottare le finanze verso la ricerca e il miglioramento dei prodotti. Occorre altresì evidenziare che non conosciamo i rapporti vendite/rotture per cui non possiamo dire quale marca sia più affidabile con certezza. Purtroppo un utente, ad oggi, non può scegliere in base alle nostre chiacchere... | |
04 giugno 09, 11:35 | #202 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Prova a pensare ad un ragazzo di 16-18 anni che compera con i pochi risparmi che ha a disposizione un kit da 150 - 200 euro. Se dopo un paio di giorni che l'hai preso leggi in giro che il tuo stesso kit ha preso fuoco o si è guastato cominci a tremare e temere il peggio, soprattutto se si danneggia anche il modello tanto desiderato. Siamo su un forum dove si condividono esperienze e delusioni per cui è giustissimo parlar bene quanto parlar male di un prodotto. L'EZ come il Novak ha dato soddisfazioni ad alcuni e delusioni ad altri ma in entrambi i casi l'ago della bilancia pende sui delusi, non sui soddisfatti! Facciamo un esempio pratico? Hai preso un'auto 1:1 che non ti piace del tutto ma la macchina ti serve e quella ti puoi permettere! Dopo un mese leggi sui giornali che quel tipo di auto ha un problema e 50 volte su cento se si manifesta ti lascia a piedi. La garanzia esiste ma ti fanno pagare l'intervento perchè l'auto l'hai usata e avresti potuto essere tu direttamente la causa del guasto. Tu protesti perchè non sei l'unico ad avere avuto quel tipo di problema e pretendi che la garanzia venga applicata in pieno. Purtroppo devi pagarti l'intervento e/o il ricambio per riavere la stessa auto che avevi preso ma per fortuna, e forse, con il problema risolto definitivamente. Consiglieresti ad un amico di comperare la stessa auto? Sembra un paradosso ma in effetti casi come questi ci sono e dal mio punto di vista sono assurdi. Ora, e chiudo, dopo tutto questo discorso ciò che si sta contestando non è il prodotto ma il servizio di assistenza e supporto!!! Per quel che mi riguarda probabilmente quello stesso prodotto non lo comprerò più (qualsiasi tipo di prodotto esso sia, dall'elettrodomestico alla zappa dell'orto ) o probabilmente se proprio indispensabile, cambierò rivenditore accertandomi prima dell'efficienza del servizio di supporto!!! Citazione:
Saresti presuntuoso anche tu a pensarlo perchè non ci sono prove di questo. Citazione:
Ma se prendiamo per esempio (senza infierire ulteriormente, è un dato di fatto!) gli EZ svampati nelle circostanze di questo forum nessuno ha detto con certezza di aver oltrepassato i limiti... anzi... giravano credo tutti entro i limiti dichiarati dalla casa. Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 04 giugno 09 alle ore 11:38 | ||||
04 giugno 09, 11:43 | #203 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Non uso macchine ma motori autocostruiti per altri scopi, ho comprato tali regolatori in quanto dicono di sopportare correnti astronomiche, di fatti non ho mai superato i 60A con nessuno dei 2.... Ma fatto sta che si sono bruciati. Il primo, comprato in italia sono riuscito a farmelo cambiare, era quello da 60, sostituito con il 150, che credevo più robusto. Ma il difetto non è nello stadio di potenza, quello tiene bene. Il difetto, l'ho trovato, dopo aver aperto il 150 defunto, un po per rabbia un po per curiosità. Si è bruciato un qualche cosa che è legato ai sensori di hall! Cosa molto strana in quanto sono sensori che lavorano a correnti di poche decine di mA...... Sicuramente da qualche parte è rientrato un picco di corrente, forse dal motore stesso, che si è incanalato in qualche "strada" pericolosa e ha fumato il tutto.. Di fatto il regolatore funziona solo nella sua parte dedicata alla decodifica dei segnali del trasmettitore, ma si brucia qualche cosa, presumibilmente il cip che deve governare lo stadio di potenza, in quanto il motore rimane zitto, muto e immobile, mentre il resto sembra operativo. Per concludere il quadro, ne ho altri 2, quello da 80A e un altro da 150A.. spero di non fumare anche questi ultimi. Per ora ho aggiunto dei fusibili sulla linea dei sensori, speriamo che servano a qualche cosa!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
04 giugno 09, 11:49 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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bhè allora devo dire anche io la mia ho un esc da 35A e l'unico problema è stato un po di cogging con le NImh, ma con le lipo va una meraviglia. poi ho comperato 2 60A, meravigliosi tutti e due, coppia immediata, velocità finale altissima, ripresa da brivido e temperature sempre sotto controllo con le 2s e 3s a parte i giorni in cui fa 30 gradi all'ombra. inoltr ho il motore 9t da 4300kv alimentato sia a 2 che a 3 s è una soddisfazione unica, mai un calo, un'incertezza, o un blocco. Mi sono fermato solo per eccesso di temperatura (un giorno che faceva 32 gradi all'ombra) ma dopo 5 minuti stave benone.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
04 giugno 09, 11:51 | #205 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
E nessuno credo abbia spinto un 80 A a 6 S ma a 4 come da range della casa si può andare ma dopo un po salta qualcosa.. quando ad alex gli è presa fuoco la macchina andava a 4S mica a 6S. Pertanto nessuno supera i limiti e i dati di fatto come detto dal buon van sono che l'ago della bilancia pende verso chi ha avuto problemi con quel kit. Anche i MMM V2 svampavano e l'esperienza di castle ha portato ad avere un kit affidabilissimo con il V3. Quindi citando sempr eil buon Van qui si parla delle cose positive tanto che delle negative. Poi se si vuole fare pubblicità positiva a tutti i costi quello è un altro discorso! Citazione:
__________________ | ||
04 giugno 09, 12:08 | #209 (permalink) Top | |
User | Beh, anch'io devo ancora distruggerlo.... ma l'ho messo in vendita e sta già nella sua bella confezione!!! Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
04 giugno 09, 12:15 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
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Altra esperienza, sul brontosaurus ho l'esc ezrun da 60A e motore da 3000. E' una belva, coppia non finire e velocità spettacolare tanto da stare dietro agli e-revo brushless... mangio pignoni a non finire ma la motorizzazione è eccezionale! |
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