Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 00:46   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
che pignone tieni??che mezzo è??grazie
l'ho usato sia sulla tamiya tt01E con pignone del 19.... che sul buggy hsp con pignone sia del 19 che del 17....ma anche con pignoni più grandi non credo che avrebbe grossi problemi....
Vecchio 03 giugno 09, 00:57   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
ezrun combo 150a

Ne approfitto della discussione per rendere utile la mia esperirnza a tutti..
Ormai 20 scariche all'attivo col mio combo 150amp motore V2 (cassa nera) 3674; esc problemi zero, motore problemi a non finire (citando jovanotti)..Scherzo ma gli unici piccoli inconvenienti ad ora sono solo al motore; 1) si sbullona ovvero le vitine (introvaili) che serrano la sua cassa tendono continuamente ad allentarsi ..alla fine ho dovuto rifilettare la sede con viti di diametro maggiore. 2) Cuscinetti; ogni 5-6 scariche smonto tutto tolgo il fondello della cassa e il cuscinetto per lubrificarlo perbene. Non oso togliere il rotore perche non saprei come riposizionarlo senza danneggiare gli avvolgimenti incredibilmente fini e sottili. Nel motore entra polvere e detriti quindi lo apro lo soffio e lubrifico i 2 cuscinetti.(col nastro ho sigillato i cuscinetti dall'esterno)
3) ventole; delicate l'"elica" si stacca dall'alberino perpendicolare ad essa e non gira piu. Rientra a pressione ma al primo salto o capottamento si ristacca (per ora solo quella del motore) e si ferma. Stufo l'ho cambiata con una brushless piu efficiente
4) calore; la esc è freddina ma il motore rapportato corto o lungo si scalda moltissimo...Bo' per ora ha tenuto anche 5 giri senza ventola. Monitorare spesso è la regola!!!!
Per ora sono soddisfatto (senza considerare le prestazioni che ormai posso tranquillamente affermare essere alla pari del mamba monster viste le decine di prove confronto fatte con buona pace di chi non la pensa come mè) I problemi avuti sono di facile soluzione e nel contesto di un uso davvero estremooooo...ezrun vs novarossi picco ecc ecc su truggy in pista da 1a8 e monster con salti che hanno piegato a banana il telaio da 3mmm..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 01:10   #173 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
infatti si era partiti tutti con sti kit 1/8 ezrun dicendo che sono molto rifiniti e duraturi, fatti molto bene...a quanto pare non sembra, sono già vari post di problemi con motori ezrun 1/8 di tutte le taglie. infatti io volevo acquistarlo ma sto optando solo per l'esc e motore a parte tipo feigao XL.
grazie per l'esperienza.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:13   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
infatti si era partiti tutti con sti kit 1/8 ezrun dicendo che sono molto rifiniti e duraturi, fatti molto bene...a quanto pare non sembra, sono già vari post di problemi con motori ezrun 1/8 di tutte le taglie. infatti io volevo acquistarlo ma sto optando solo per l'esc e motore a parte tipo feigao XL.
grazie per l'esperienza.
il motore del kit Ez-Run è un Feigao...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:27   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il motore del kit Ez-Run è un Feigao...
Mah... secondo me il Feigao è molto meglio.
Il motore dell'EZ-Run dura solo se lo si tiene come le uova nella bambagia.
Per quanto riguarda l'ESC se fosse più piccolo andrebbe anche bene ma viste le dimensioni mi sono già orientato sul Mamba Monster.
Se riesco a venderlo bene altrimenti me lo tengo per far girare i mulini a vento che monterò sulla casetta!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:36   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Mah... secondo me il Feigao è molto meglio.
Il motore dell'EZ-Run dura solo se lo si tiene come le uova nella bambagia.
Per quanto riguarda l'ESC se fosse più piccolo andrebbe anche bene ma viste le dimensioni mi sono già orientato sul Mamba Monster.
Se riesco a venderlo bene altrimenti me lo tengo per far girare i mulini a vento che monterò sulla casetta!
veramente Claudio, ho parlato con la Hobby Wing e mi hanno confermato che tutte e due le serie di motori sono Feigao... via skype ed in inglese chiaramente
Vecchio 03 giugno 09, 12:42   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
veramente Claudio, ho parlato con la Hobby Wing e mi hanno confermato che tutte e due le serie di motori sono Feigao... via skype ed in inglese chiaramente
OK, ti credo, soprattutto perchè me lo dici te.
Ma della gente con cui parli alla HobbyWing non mi fido!
Vecchio 03 giugno 09, 12:48   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
OK, ti credo, soprattutto perchè me lo dici te.
Ma della gente con cui parli alla HobbyWing non mi fido!
Claudio... ti do ragione... chiaramente non conosco di persona l'interlocutore però è certo essere della H.W. perchè ho avuto il contatto direttamente dal loro sito... tra l'altro ho anche il nome del titolare ed un pò di numeri di telefono (e cellulari di alcune ragazze che ci lavorano dentro.. ma non dirlo "a chi sai tu"!!!)

Vecchio 03 giugno 09, 12:50   #179 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Claudio... ti do ragione... chiaramente non conosco di persona l'interlocutore però è certo essere della H.W. perchè ho avuto il contatto direttamente dal loro sito... tra l'altro ho anche il nome del titolare ed un pò di numeri di telefono (e cellulari di alcune ragazze che ci lavorano dentro.. ma non dirlo "a chi sai tu"!!!)

pippaiolo di un veronese ... che fai ci provi con le cinesine?
(potrei chiudere un occhio se fornissi ai tuoi amici di team ST i contatti di tutte le segretarie corredati da foto e culi...culum)....

ahahahaha gran de edo.. bisogna organizzare un ritrovo per farci un paio di birre in compagnia!
Vecchio 03 giugno 09, 13:00   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ahahahaha gran de edo.. bisogna organizzare un ritrovo per farci un paio di birre in compagnia!
A sto punto è meglio organizzare un pranzetto di quelli giusti in qualche agriturismo del Veronese e con l'occasione far scorrazzare i nostri mezzi per le colline....

Un po' di sano fuoripista insomma....
Rispondi

Bookmarks