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Vecchio 14 maggio 09, 11:06   #111 (permalink)  Top
afratton
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Tornando ala mia domanda sul Feigao . A livello di Esc ,il Feigao ha queste caratteristiche :
60A/500A
da 7,2 a 16,8v
uscita ricevente 6V 3A
Protezione contro lo stallo e il surriscaldamento ,lipo saver programmabile
diversi profili di regolazione freno/gas/retro

Si trova già in Italia

Leggendo qua e la ho trovato molti pareri su EZrun ,Mamba e Velineon ma niente su sto Esc .. sarà poco affidabile ?

L'unica cosa è il motore che è 5.5T

L Ezrun invece è il classico 60A/380A abbinato ad un 9,5T
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Vecchio 14 maggio 09, 11:18   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Tornando ala mia domanda sul Feigao . A livello di Esc ,il Feigao ha queste caratteristiche :
60A/500A
da 7,2 a 16,8v
uscita ricevente 6V 3A
Protezione contro lo stallo e il surriscaldamento ,lipo saver programmabile
diversi profili di regolazione freno/gas/retro

Si trova già in Italia

Leggendo qua e la ho trovato molti pareri su EZrun ,Mamba e Velineon ma niente su sto Esc .. sarà poco affidabile ?

L'unica cosa è il motore che è 5.5T

L Ezrun invece è il classico 60A/380A abbinato ad un 9,5T
io ho un Feigao 60A da macchina che spinge un motore 9,5T sensored e mi trovo veramente bene... non ha assolutamente cogging anche partendo lentissimamente... la programmazione è simile a quella dell'ez-run solo che il mio non ha il lipo-saver, si possono solo impostare i limiti di 0,8v o 1v per cella (quindi a 3s taglierebbe a 3v... lipo bruciate di sicuro!)

regge bene le 3s e non è mai caldo.. neppure quando l'ho attaccato al velineon...

direi che, lipo cut-off a parte, vale tutti i suoi dindini...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 17:27   #113 (permalink)  Top
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Edo il tuo lipo saver a 0.8 o 1 per cella non è riferito a batterie nimh?? per cui avresti 4,8v o 6v come valori...e il 6 sebben piuttosto rischioso potresti provarlo col 2s...prima però prova con nimh per vedere effetivamente a che voltaggio taglia.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 17:33   #114 (permalink)  Top
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il voltaggio era riferito ad un pacco nimh da 6 celle...
Se regge anche le 3s..semplificando i conti...3s = circa 12 volt / 1.2v (nimh) = 10 celle= cut off a 8 o 10volts...
Non ricordo su che istruzioni avevo trovato i tuoi valori come impostazione cut off per nimh...il problema è che il software riconosce il numero di celle dal voltaggio della batteria quando la colleghi...
Sicuramente un cut off esterno è praticamente obbligatorio ma se hai voglia di sperimentare questa teoria che ti ho detto sarei curioso anche io di avere i tuoi risultati...ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 18:11   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Edo il tuo lipo saver a 0.8 o 1 per cella non è riferito a batterie nimh?? per cui avresti 4,8v o 6v come valori...e il 6 sebben piuttosto rischioso potresti provarlo col 2s...prima però prova con nimh per vedere effetivamente a che voltaggio taglia.
ciao
si graby, hai ragione... solo che per non rischiare (e poichè non uso più nimh) sto usando un lipo cut-off!


grazie cmq del consiglio...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:17   #116 (permalink)  Top
afratton
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Sembrerebbe una buona spesa dunque. Ho solo il dubbio sul motore abbinato ,un 5,5T su un buggy 1:10 mi sembra un po troppo stradale piuttosto che off road .
Dei combo della Orion qualcuno sa qualcosa ? Nello specifico il combo Vortex BL Experience ,da quel poco di dati trovati in rete sembra un combo non molto spinto ma affidabile .
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Vecchio 14 maggio 09, 20:24   #117 (permalink)  Top
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Sembrerebbe una buona spesa dunque. Ho solo il dubbio sul motore abbinato ,un 5,5T su un buggy 1:10 mi sembra un po troppo stradale piuttosto che off road .
Dei combo della Orion qualcuno sa qualcosa ? Nello specifico il combo Vortex BL Experience ,da quel poco di dati trovati in rete sembra un combo non molto spinto ma affidabile .
io sto per mettere il 5.5T ezrun su un buggy 1:10.... se usi i 7,2 volt non ci sono problemi....se invece pensi agli 11.....bhè....mi sa che 5.5T son troppo pochi....
__________________
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Vecchio 14 maggio 09, 20:29   #118 (permalink)  Top
afratton
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Io penso di restare a 7,2 v ... altrimenti mi sa che sbriciolo la trasmissione
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Vecchio 14 maggio 09, 20:37   #119 (permalink)  Top
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Io penso di restare a 7,2 v ... altrimenti mi sa che sbriciolo la trasmissione
allora non credo avrai grossi problemi andando a 40k giri... magari accorci un pò i rapporti e sei a posto....
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Vecchio 14 maggio 09, 23:21   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Io penso di restare a 7,2 v ... altrimenti mi sa che sbriciolo la trasmissione
la trasmissione regge... a me ha retto un Feigao 6XL a 3s (11v) ... era bello vedere che quando acceleravo la macchina si accasciava da una parte!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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