06 aprile 09, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User | sigle tamiya
Dai forum letti mi sembra di aver capito che le sigle stanno ad indicare il telaio ma uno che non se ne intende come fa a capire qual'è quello piu adatto per le proprie esigenze? non esiste una tabella con riportate le caratteristiche dei telai ? piu volte ho letto di gente che consigliano la tt-01 mentre altre la sconsigliano perchè fragile... che macchina devo prendere che mi regga un brushless?megllio a cinghia o a cardano? illuminatemi |
07 aprile 09, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
dipende da cosa ci devi fare ad esempio la tt 01 con qualche accorgimento va benissimo per il drift ma nulla di più o meglio si potrebbe upparla all'infinito ma tanto vale comprare direttamente qualche cosa di + specifico per turing.... tipo se metti un bel brushless sulla tt o1 così vedendola in tutta la sua plasticosità ho idea che si sbriciolerebbe. bisogna vedere cosa ti interessa fare, dove..... es non puoi prenderti o meglio se ci tieni alle banconote rosse da 50 non puoi girare in un piazzale con una team magic a cardano con telaio in carbonio perchè il cardano è consigliabile usarlo solo su piste che dire pulite è poco e tantomeno il carbonio lo si usa nelle piste in moquet! mentre il cardano è più versatile puoi girarci nei piazzali..... l'auto stesso discorso se ti interessa il drift è inutile una schumacher da 450 euro basta una himotina comprata al migross come la mia un motore scarso brushed da 20 spire ed è fatta. anche se la mia himotina regge tutte le motorizzazioni sappiamo ora mai tutti il perchè non è concepita per tarature fini, assetti.......regolazioni è un pò come va va diciamo scrivi cosa vuoi farci con il tuo modello poi persone ben più sagge di me in questo settore ti aiuteranno vedrai.... |
07 aprile 09, 00:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Intanto guardati il sito americano della tamiya, lì ci sono tutti i telai in tutte le varie versioni. Il tt-01 è un ottimo telaio x iniziare, molto economico e resistente. Per montare un kit brushless basta adeguare la trasmissione alla maggiore potenza (cardano in alluminio in primis). Se vuoi un telaio già prestazionale prenditi il TB03 o il TB02, entrambi a cardano, oppure il TA05 che è a cinghia. Io ho il TT01 e il TB03, entrambi con EZRun 13T, li uso x il drift, ma il TB03 supporta sicuramente il 9T della ezrun a 2s. Se cardano o cinghia dipende da dove lo userai. Se in pista a cinghia o cardano, se anche su stradine e piazzali allora consiglio cardano. Ultima modifica di Axel79 : 07 aprile 09 alle ore 00:20 |
07 aprile 09, 00:33 | #4 (permalink) Top |
User |
a dirla tutta non saprei neanche io l'inpiego,sicuramente non ci giro in pista dato che non ce ne sono dalle mie parti.mi interessava una macchinina con brushless per fare un po il pirla ma niente di piu.non deve essere neanche necessariamente tamiya,le himoto penso vadano bene lo stesso.mi chiedevo quali fossere le differenze tra le varie sigle. ricapitolando per girarci nei piazzali è meglio evitare trasmissioni a cinghia,gli ingranaggi sono tutti in metallo o alcune li hanno in plastica? delle regolazioni,non facendo ne gare ne giri in pista,non me ne frega niente. una macchinetta che vada bene per il 9t della ezrun? |
07 aprile 09, 00:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: bollate (mi)
| Citazione:
ps come batterie ho delle NI-mh da 3800mAh comunque il tipo di macchina che cerchi potrebbe essere proprio la nascada himota, almeno da quel che ho letto sul topic del drift | |
07 aprile 09, 01:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il modellino on della himotina monta un esc novatek da 70A continui, motore feigao 3300kv alimentabile fino a 3s! gia con BUONE e lo sottolineo nuovamente nimh da 4600mah intellect o orion 7,2v dubito che qualsiasi brushed gli si possa confrontare poi se volete c'e l'opzione proiettile comprate una lipetta 3s anche scarsa non importa e vedete cosa succede costa 230 euri cosa volete il sangue vi faccio vedere la mia in versione depotenziata per il drift aspettate un moment(ps ho un piccolo motorino brushed sopra la mia attualmente) che non vi senta ridere!!!! |
07 aprile 09, 10:43 | #8 (permalink) Top |
User |
robipuntoit, se cerchi i differenziali in metallo prendi l'himoto nascada . OT: Culatello, la prox volta ci spariamo una bella driftata in twin. Metti una scocca da 200mm però, insomma che le ruote non sporgano, se no sfregi le scocche altrui (BlackGear ne sa qualcosa ). Ultima modifica di Axel79 : 07 aprile 09 alle ore 10:46 |
Bookmarks |
| |