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Vecchio 05 aprile 09, 23:09   #1 (permalink)  Top
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Corona mangiata

ciao ragazzi in mezza giornata mi ha mangiato la corona e non so il motivo...
puo essere perchè il motore non fosse troppo fissato bene o altro?
ho un monster himoto con il kit brushless EZRUN 3000 Kv e lipo 3s dopo aver perso la prima corona e montata la seconda ho modificato esc diminuendo spunto e frenata è andata meglio ma dopo un 15 minuti ho sentito di nuovo il pignone girare a vuoto o meglio sfregare contro la corona ho interrotto subito e ho salvato il tutto ma ora ho timore a provare di nuovo nn ho altre corone da mettere se mangia anche questa.

cosa puo essere Grazie Stefano
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Vecchio 05 aprile 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi in mezza giornata mi ha mangiato la corona e non so il motivo...
puo essere perchè il motore non fosse troppo fissato bene o altro?
ho un monster himoto con il kit brushless EZRUN 3000 Kv e lipo 3s dopo aver perso la prima corona e montata la seconda ho modificato esc diminuendo spunto e frenata è andata meglio ma dopo un 15 minuti ho sentito di nuovo il pignone girare a vuoto o meglio sfregare contro la corona ho interrotto subito e ho salvato il tutto ma ora ho timore a provare di nuovo nn ho altre corone da mettere se mangia anche questa.

cosa puo essere Grazie Stefano
devi fare molto bene l'ccoppiamento corona/pignone.
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Vecchio 06 aprile 09, 00:03   #3 (permalink)  Top
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come devo fare?
grazie
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Vecchio 06 aprile 09, 00:10   #4 (permalink)  Top
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C'è una procedura per l'accoppiamento che si trova su internet.
A grandi linee devi assicurarti che i denti combacino in maniera perfetta, cioè i denti non devono essere storti e soprattutto ci deve essere un lievissimo gioco tra i due. In modo che lo scorrimento degli ingranaggi sia fluido e non ci sia attrito. Per verificare l'accoppiamento usa una striscia di carta e falla passare tra gli ingranaggi. se la carta riesce a passare senza un eccessivo sforzo e una volta uscita ha una forma zigzagata chiara e definita allora l'accoppiamento e perfetto. Spero di essere stato chiaro
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Vecchio 06 aprile 09, 00:18   #5 (permalink)  Top
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si abbastanza chiaro domani se trovo la vite giusta (una di quelle che fanno l'accoppiamento era spanata e non riuscivo a stringerla abbastanza) lo sistemo al massimo se ho problemi e nn riesco ti mando un mp se nn disturbo.
grazie ciao ciao
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Vecchio 06 aprile 09, 00:53   #6 (permalink)  Top
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si abbastanza chiaro domani se trovo la vite giusta (una di quelle che fanno l'accoppiamento era spanata e non riuscivo a stringerla abbastanza) lo sistemo al massimo se ho problemi e nn riesco ti mando un mp se nn disturbo.
grazie ciao ciao
Dal link che mi hai passato mi porta alla home.Comunque ho trovato la procedura che sopradicevo:

Montare il motore sul telaio lasciando le viti svitate per permettere la traslazione laterale a destra e a sinistra del motore di qualche millimetro.

- Verificare un piccolo gioco (i due ingranaggi devono scorrere liberamente e tenendo ferma la corona, il pignone deve muoversi un pochetto) tra i due ingranaggi.
(Corona quella grande posta nel telaio e Pignone quello sul motore).

Per effettuare un buon accoppiamento e' necessario:

- Prendere un foglio di carta e tagliare una striscia di carta larga circa 5mm e lunga 80mm o piu (dipende dalla difficolta per inserirla fra i 2 ingranaggi).

- Inserire la striscia di carta fra gli ingranaggi facendo girare la corona da sotto il telaio o da un punto favorevole all operazione e quando la striscia e inserita fra i 2 ingranaggi avvicinare il motore e bloccare le viti del motore.

- Togliere la striscia e verificare il piccolo gioco su detto e lo scorrimento libero di tali ingranaggi.

Operazione Completata.


Ho un file di testo ma penso di averla presa da Modellismo.net, meglio di cosi non si può fare. Ciao...

ps: per i parastrappi chiedi ha chi ha i monster
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