|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008
| Corona mangiata
ciao ragazzi in mezza giornata mi ha mangiato la corona e non so il motivo... puo essere perchè il motore non fosse troppo fissato bene o altro? ho un monster himoto con il kit brushless EZRUN 3000 Kv e lipo 3s dopo aver perso la prima corona e montata la seconda ho modificato esc diminuendo spunto e frenata è andata meglio ma dopo un 15 minuti ho sentito di nuovo il pignone girare a vuoto o meglio sfregare contro la corona ho interrotto subito e ho salvato il tutto ma ora ho timore a provare di nuovo nn ho altre corone da mettere se mangia anche questa. cosa puo essere Grazie Stefano
__________________ utenti con i quali ho svolto trattative positive: anpast |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
C'è una procedura per l'accoppiamento che si trova su internet. A grandi linee devi assicurarti che i denti combacino in maniera perfetta, cioè i denti non devono essere storti e soprattutto ci deve essere un lievissimo gioco tra i due. In modo che lo scorrimento degli ingranaggi sia fluido e non ci sia attrito. Per verificare l'accoppiamento usa una striscia di carta e falla passare tra gli ingranaggi. se la carta riesce a passare senza un eccessivo sforzo e una volta uscita ha una forma zigzagata chiara e definita allora l'accoppiamento e perfetto. Spero di essere stato chiaro |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008
|
si abbastanza chiaro domani se trovo la vite giusta (una di quelle che fanno l'accoppiamento era spanata e non riuscivo a stringerla abbastanza) lo sistemo al massimo se ho problemi e nn riesco ti mando un mp se nn disturbo. grazie ciao ciao
__________________ utenti con i quali ho svolto trattative positive: anpast |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Montare il motore sul telaio lasciando le viti svitate per permettere la traslazione laterale a destra e a sinistra del motore di qualche millimetro. - Verificare un piccolo gioco (i due ingranaggi devono scorrere liberamente e tenendo ferma la corona, il pignone deve muoversi un pochetto) tra i due ingranaggi. (Corona quella grande posta nel telaio e Pignone quello sul motore). Per effettuare un buon accoppiamento e' necessario: - Prendere un foglio di carta e tagliare una striscia di carta larga circa 5mm e lunga 80mm o piu (dipende dalla difficolta per inserirla fra i 2 ingranaggi). - Inserire la striscia di carta fra gli ingranaggi facendo girare la corona da sotto il telaio o da un punto favorevole all operazione e quando la striscia e inserita fra i 2 ingranaggi avvicinare il motore e bloccare le viti del motore. - Togliere la striscia e verificare il piccolo gioco su detto e lo scorrimento libero di tali ingranaggi. Operazione Completata. Ho un file di testo ma penso di averla presa da Modellismo.net, meglio di cosi non si può fare. Ciao... ps: per i parastrappi chiedi ha chi ha i monster | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corona 2,4 Ghz | flash70 | Radiocomandi | 1226 | 28 febbraio 10 19:55 |
GAP Corona principale/corona autorotazione T-REX 700 | telix636 | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 14 novembre 08 17:13 |
Ricevente corona | f.alberto | Radiocomandi | 12 | 11 settembre 08 18:28 |
corona da cambiare | laselva | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 23 agosto 07 12:44 |
corona | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 08 marzo 07 10:10 |