06 aprile 09, 16:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
son sincero... per quanto il tuo motore possa girare forte non credo che riesca a creare vibrazioni da 27 Mhz... e anche ammesso che le generi non credo che l'intensità sia tale da coprire il segnale di una ricevente... sono più propenso ad appoggiare l'ipotesi che l'assorbimento del motore sia tale da mettere in crisi il regolatore e questo di rimando mandi in crisi la ricevente... questo a livello teorico... a livello pratico tutto può succedere! se fosse vera la prima ipotesi una possibile soluzione sarebbe adottare dei silent block interposti tra il motore e il supporto motore in maniera tale da isolare o smorzare il più possibile - però non ho presente come il tuo telaio è realizzato | |
07 aprile 09, 17:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
io opterei per un pignone da 13...è inutile sforzare tutto per poi tenere metà gas che tanto è troppo veloce e ti consuma anche di piu... comunque sistema bene il motor mount come prima cosa non ci devono essere attriti o contatti qui...anche perchè il motore già sforza per tirare un rapporto lungo ci manca solo che deve far fatica anche per combattere tutti gli attriti inutili...rischi di cuocerlo per nulla...la macchina alzando la macchina da terra l'accoppiamento pignone corona deve essere liberissimo di girare cosi come tutte le altre parti in rotazione....poi puoi provare ma occhio alle temperature sempre...anche perchè spingere il pignone da 16 a 4s richiede molta piu potenza che spingelo a 3s...essendo la velocità finale molto superiore. ciao |
07 aprile 09, 21:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no no ,non mi sogno nemmeno di usare il 16, già è troppo con il 13 a 4s era solo per prova!! anzi se c'e vorrei provare un 11 o 12 prima o poi. domani faccio l'ordine del 13 in acciaio temprato così sono apposto per un pò grazie dei vostri preziosi consigli a presto |
Bookmarks |
| |