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Vecchio 04 aprile 09, 23:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Quoto alexvroom!
Torna al 13 e prendilo in acciaio.

Mi fai vedere con che lipo hai girato?
Io sto girando con 4s da 5600 a 30C e sono impressionanti!
giusto io giro con una giga power xg 30(3950 mah 4s 30C continui 60C bursts)
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 00:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Quoto gli altri, aggiungo che è probabile, aumentando il pigno ed i consumi che si generi un campo magnetico più forte. Ero già stupito tu non avessi problemi con il modulo 40 mhz (io già a 10 metri perdevo il segnale).
Ho provato di tutto... riceventi diverse, a cambiare la loro posizione (nord - sud / est - ovest), toroidi, stagnola... ma niente. Unica soluione... Spektrum!
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Vecchio 05 aprile 09, 00:23   #13 (permalink)  Top
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e se prendessi un 13 in acciaio?
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Vecchio 06 aprile 09, 11:15   #14 (permalink)  Top
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Ciao, io ti consiglio di cercare una corona in plastica....se fai l'accoppiamento giusto è comunque duratura, molto duratura...non avrai più problemi coi pignoni e forse è anche piu leggera.
Io le uso anche a 6s senza problemi. Secondo me le corone in acciaio vanno benissimo sullo scoppio dove c'e' la frizione e non si frena col motore...qui ci sono talmente tanti colpi specie quando freni....Per una mia preferenza personale preferisco pensare che in caso di problemi si possa rompere un dentino della corona piuttosto che altro....anche se ripeto non ho ancora avuto questo problema....con le moto da cross rc capitava all'atterraggio di salti estremi che con la corona in plastica si rompesse un dente della corona, con la corona in metallo si rompeva l'albero motore....con le auto non ho feedback simili ma per quello che ho visto con le moto terrò sempre la corona in plastica.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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riguardo l'interferenza non penso proprio possa essere generata dall'accoppiamento corona/pignone... soprattutto se hai un telaio in ABS. Al massimo il motore può creare spurie ma penso che il tuo regolatore abbia il filtro rumore (il classico condensatorino)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:15   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ciao, io ti consiglio di cercare una corona in plastica....se fai l'accoppiamento giusto è comunque duratura, molto duratura...non avrai più problemi coi pignoni e forse è anche piu leggera.
Io le uso anche a 6s senza problemi. Secondo me le corone in acciaio vanno benissimo sullo scoppio dove c'e' la frizione e non si frena col motore...qui ci sono talmente tanti colpi specie quando freni....Per una mia preferenza personale preferisco pensare che in caso di problemi si possa rompere un dentino della corona piuttosto che altro....anche se ripeto non ho ancora avuto questo problema....con le moto da cross rc capitava all'atterraggio di salti estremi che con la corona in plastica si rompesse un dente della corona, con la corona in metallo si rompeva l'albero motore....con le auto non ho feedback simili ma per quello che ho visto con le moto terrò sempre la corona in plastica.
Sono daccordo, purtroppo non esiste una corona in plastica per la 777 che vada bene. Quella per la 7.5 non è idonea a meno che non si facciano modifiche al telaio ed alla cassa differenziale. (La corona in plastica è spessa quasi il doppio di quella in metallo)
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Vecchio 06 aprile 09, 12:26   #17 (permalink)  Top
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ciao
sinceramente non ho molto presente tutti gli ingombri sul vostro telaio, per quanto riguarda la profondità della corona credo che già con un piccolo dremel e un dischetto da taglio si possa fare un lavoretto rapido e indolore oltreche preciso...non credo che la rigidezza del telaio ne risenta per un piccolo lavoretto come questo....lavorar di lime credo non si finisca piu...la parte piu difficile credo sia l'accoppiamento corona differenziale...non essite magari una corona crono, mugen o altro che possa adattarsi al vistro differenziale? Credo che mi stai parlando di diversi diametri tra l'esterno della cassa diff e l'interno della corona giusto?
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 13:59   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ragazzi forse ho capito, allora ripeto potrebbe essere il materiale ma voi mi dite di no quindi escludiamolo.......rimane che con il 16 sto pignone mi striscia sul MM in quanto è più ciccione ,quindi crei qualche disturbo, quello da 13 invece restava nel foro che ho fatto all'interno dal MM!
visto che per la 777 non c'e la corrona in plastica l'unica è provare con un altro 13 in acciaio temprato.
secondo voi potrebbe anche essere il fatto che con il 16 il motore faccia troppa fatica quindi induca appunto questi strani fenomeni di falsa ricezione segnale giusto!?

vabè basta provare ora devo solo trovare un buon 13 poi vi farò sapere.

-per edoardo: il telaio della mia kyosho non è in abs ma una lega di alluminio.
-per alex : grazie alex ma vorrei stare sul 13 che non sia proprio quel dentino che mi faccia problemi
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:11   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Fai questa prova:
  1. Metti la macchina su un rialzo in modo da avere le ruote in sospeso
  2. Stacca il servo dalla ricevente
  3. Accellera un po quindi ti allontani.
Così escludiamo qualsiasi calo di tensione.
Se continui ad avere problemi allora possono essere o interferenze o ricevente difettosa/rotta.
Togliendo il pignone e con il motore che gira a vuoto togli ogni dubbio sulle presunte interferenze provocate dal pigno da 16.
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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ok allora quando ho un pò di tempo provo ,per le riceventi sarei apposto ne ho un paio vi farò sapere intanto grazie come sempre!
culatello non è collegato   Rispondi citando
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