05 aprile 09, 00:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Quoto gli altri, aggiungo che è probabile, aumentando il pigno ed i consumi che si generi un campo magnetico più forte. Ero già stupito tu non avessi problemi con il modulo 40 mhz (io già a 10 metri perdevo il segnale). Ho provato di tutto... riceventi diverse, a cambiare la loro posizione (nord - sud / est - ovest), toroidi, stagnola... ma niente. Unica soluione... Spektrum! |
06 aprile 09, 11:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Ciao, io ti consiglio di cercare una corona in plastica....se fai l'accoppiamento giusto è comunque duratura, molto duratura...non avrai più problemi coi pignoni e forse è anche piu leggera. Io le uso anche a 6s senza problemi. Secondo me le corone in acciaio vanno benissimo sullo scoppio dove c'e' la frizione e non si frena col motore...qui ci sono talmente tanti colpi specie quando freni....Per una mia preferenza personale preferisco pensare che in caso di problemi si possa rompere un dentino della corona piuttosto che altro....anche se ripeto non ho ancora avuto questo problema....con le moto da cross rc capitava all'atterraggio di salti estremi che con la corona in plastica si rompesse un dente della corona, con la corona in metallo si rompeva l'albero motore....con le auto non ho feedback simili ma per quello che ho visto con le moto terrò sempre la corona in plastica. |
06 aprile 09, 11:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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riguardo l'interferenza non penso proprio possa essere generata dall'accoppiamento corona/pignone... soprattutto se hai un telaio in ABS. Al massimo il motore può creare spurie ma penso che il tuo regolatore abbia il filtro rumore (il classico condensatorino)
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06 aprile 09, 12:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
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06 aprile 09, 12:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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ciao sinceramente non ho molto presente tutti gli ingombri sul vostro telaio, per quanto riguarda la profondità della corona credo che già con un piccolo dremel e un dischetto da taglio si possa fare un lavoretto rapido e indolore oltreche preciso...non credo che la rigidezza del telaio ne risenta per un piccolo lavoretto come questo....lavorar di lime credo non si finisca piu...la parte piu difficile credo sia l'accoppiamento corona differenziale...non essite magari una corona crono, mugen o altro che possa adattarsi al vistro differenziale? Credo che mi stai parlando di diversi diametri tra l'esterno della cassa diff e l'interno della corona giusto? ciao |
06 aprile 09, 13:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ragazzi forse ho capito, allora ripeto potrebbe essere il materiale ma voi mi dite di no quindi escludiamolo.......rimane che con il 16 sto pignone mi striscia sul MM in quanto è più ciccione ,quindi crei qualche disturbo, quello da 13 invece restava nel foro che ho fatto all'interno dal MM! visto che per la 777 non c'e la corrona in plastica l'unica è provare con un altro 13 in acciaio temprato. secondo voi potrebbe anche essere il fatto che con il 16 il motore faccia troppa fatica quindi induca appunto questi strani fenomeni di falsa ricezione segnale giusto!? vabè basta provare ora devo solo trovare un buon 13 poi vi farò sapere. -per edoardo: il telaio della mia kyosho non è in abs ma una lega di alluminio. -per alex : grazie alex ma vorrei stare sul 13 che non sia proprio quel dentino che mi faccia problemi |
06 aprile 09, 14:11 | #19 (permalink) Top |
User |
Fai questa prova:
Se continui ad avere problemi allora possono essere o interferenze o ricevente difettosa/rotta. Togliendo il pignone e con il motore che gira a vuoto togli ogni dubbio sulle presunte interferenze provocate dal pigno da 16. |
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