Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 08:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
consiglio brushless da esperto..

Vabbè non sono di primo pelo percui lasciamo perdere consigli banali (scusate la presunzione ma dopo ben 4 novak (ieri l'ultima esplosione indotto per fuorigiri) 2 velineon (si dissaldano e sono troppo piccoli 5 kg) e 5-6 elettrificazioni varie su monster truggy e buggy 1-8 non mi sento un principiante percui non mi parlate di cosine cinesi da due soldi. Non mi importa risparmiare 50 euro mi importa l'esperienza di chi piu di me ha provato di tutto fino a capire che un brushless affidabile ed adatto a 4-5kg di Macchina che gira sempre e solo in pista esiste. E se esite davvero vi prego ditemi qual'è perche ho letto 1000 forum ma ancora non ho ben chiaro quale possa essere il piu affidabile e prestante. Largo ai veri esperti accetto consigli e grazie mille!!!!
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Il fatto è che non credo esista un combo eletto per eccellenza il migliore da tutti....
Alcuni tifano per il velineon altri pre il novak, che hai già provato, altri per l'ez e altri per il mmm, poi c'è il nuovissimo tekin ma ancora credo non sia stato provato da nessuno....
Con che lipo corri, 3,4,5 o 6s?
Sicuramente come motore i neu o medusa sono tra i migliori, gli esc secondo me se la giocano il mmm e ez da 150, io preferisco il secondo per la facilità d'uso e l'affidabilità finora dimostrata,inoltre non l'ho mai visto a temperature superiori ai 30gradi neanche dopo run da 30minuti consecutivi, l'unico difetto è che è un po grossino...grattatina ai gioielli scaramentica ora...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Vabbè non sono di primo pelo percui lasciamo perdere consigli banali (scusate la presunzione ma dopo ben 4 novak (ieri l'ultima esplosione indotto per fuorigiri) 2 velineon (si dissaldano e sono troppo piccoli 5 kg) e 5-6 elettrificazioni varie su monster truggy e buggy 1-8 non mi sento un principiante percui non mi parlate di cosine cinesi da due soldi. Non mi importa risparmiare 50 euro mi importa l'esperienza di chi piu di me ha provato di tutto fino a capire che un brushless affidabile ed adatto a 4-5kg di Macchina che gira sempre e solo in pista esiste. E se esite davvero vi prego ditemi qual'è perche ho letto 1000 forum ma ancora non ho ben chiaro quale possa essere il piu affidabile e prestante. Largo ai veri esperti accetto consigli e grazie mille!!!!
sul fatto che il velineon si dissaldi hai ragione.. la prima versione si dissaldava. Nella nuova versione hanno risolto questo problema.

Novak non lo conosco e quindi non ti saprei dire... a sto punto credo che ti dovrai fare un mamba monster e magari un buon motore neu.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
concordo con jary81....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
2 lipo trakpower da 2s tot 4s...
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
almeno per la esc vai con l'ezrun da 150 A è enorme come esc pesa ma ti assicuro che non scalda anche con le 4s non ha nemmeno bisogno del ventolone acceso rimane freddo in più è facilissimo da usare.
è garantito fino a 6s ,quindi le 4s se le mangia ,ripeto è pesante e gigante rispetto alle esc fino ad ora da te adottate ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao, qui una bellissima comparativa tra mmm e ez150 fatta nel forum rcmonster americano...ci sono anche tutti i dati dei fet per entrambi...sfortunatamente è in inglese....ne vale comunque una lettura...davvero interessante e ben fatto secondo me.
ciao
https://www.rc-monster.com/forum/showthread.php?t=19171
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
se proprio vuoi il massimo prenditi un MGM da 160A ..è vero che spendi intorno ai 210 euro,ma li spendi una volta e hai il top tra i regolatori..nulla a confronto...se vuoi il meglio lascia stare mamba,novak e cose del genere,sono ottimi prodotti ma non come l'mgm
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 21:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
..per ora sto valutando ezrun 150a e mamba monster ...che abbinerei ad un neu 2200kv mentre non saprei a cosa abbinare l'ezrun... Bestemmio se penso di riciclare il motore novak 4.5 ?(ne ho ben 3 funzionanti)
..inoltre ho sempre usato sul truggy robitronic mantis il kit novak e non saprei come fissare il motore nuovo; mi serve un motor plate adatto ...e dove lo trovo?
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 22:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
io monto su una kyosho inferno st un esc e motore speed passion silverarrow,a mio parere un buon kit,però se volessi cambiare in meglio sicuramente non sceglierei mamba con neumotor,ezrun o novak hv,(anch'essi ottimi kit brushless)sicuramente punterei al meglio del meglio tipo gli MGM un po costosetti ma al top del top e dei buoni motori si trovano i medusa che purtoppo non sono regalati
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su brushless........ stefanoxjx Aeromodellismo Volo Elettrico 6 26 agosto 08 14:04
Consiglio Per Brushless Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 16 05 luglio 06 09:34
consiglio brushless MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 aprile 06 16:14
Consiglio per chi è meno esperto cimice Aeromodellismo Principianti 3 29 dicembre 05 23:59
Consiglio brushless PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 7 11 novembre 05 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002