01 aprile 09, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2009 Residenza: Grosseto
| Domande a chi se sa più di me(quasi tutti!!!)
Ciao ragazzi ho bisogno della vostra esperienza: 1) si può montare un motore sensored con regolatore sensorless senza creare danni all'esc? 2) C'è un modo per diminire il coccing abbastanza grande che ho con regolatore mamba e motore feigao 5.5 con lipo 4000 3s? 3) Vorrei montare una ventola sul dissipatore del motore e una sul regolatore mamba: dove posso collegarle visto che nel regolatore non ci sono connettori adatti? 4) Con il truck himoto si può girare sulla sabbia? si rischia di rovinare qualcosa? Grazie in anticipo per eventuali risposte |
01 aprile 09, 23:59 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
2)prova con i vari valori di timing:in genere ad un timing alto corrisponde anche un coccing alto,ma dovresti vedere i valori del tuo motore 3)Se prendi una ventola da 12 volt(x esempio alcune ventole da pc)le puoi collegare direttamente al deans del regolatore 4)su questo nonso risponderti.. | |
02 aprile 09, 00:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
ci sono molti post in cui vengono affrontati questi discorsi. Brevemente: 1- Si, girerà sensorless perchè non potrai collegare il cavetto del sensore. Normalmente, a parte un po' di coccing non si hanno problemi. 2- Prova ad alzare il timing del motore tramite i setup del mamba 3- Ci sono molti sistemi, dipende dal tipo di ventole che vuoi montare: a- Usi le uscite della ricevente (5/6 Volt) b- Colleghi direttamente le ventoline al positivo ed il negativo dei connettori dell'esc (Voltaggio pari a quello della bat usata) 4 - Puoi girare sulla sabbia pur sapendo che è inevitabile qualche problema legato alla salsedine. | |
02 aprile 09, 02:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Come si fa ad attaccare fra esc e batteria una ventola ? Se l'attacca alla ricevente qualsiasi batteria userà i V erogati saranno sempre 5/6V ? Chiedo questo perchè ho appena montato 2 ventole unite sullo stesso canale batteria della ricevente acoms dell'e maxx (le ventole reggono 7V e uso batterie da 8.4V rischio di bruciarle ?) Grazie. |
02 aprile 09, 12:28 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
emme non dovresti bruciare nulla... però poi dipende dalle ventole... dall'usura ecc ecc
__________________ | |
02 aprile 09, 12:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
| |
02 aprile 09, 12:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
per la 4ta ti posso dire che ho provato la mia buggy Himoto brushless sulla sabbia di una spiaggia sul lavo di Garda (di un campeggio) e non ho avuto problemi di sorta... ho solo dovuto lavorare "di fino" per pulirla... se non sbaglio condividono lo stesso pianale... | |
02 aprile 09, 15:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
La ricevente, in Output da sempre un valore tra i 5 ed i 6 Volt, qualunque sia la batteria di alimentazione usata, infatti è l'UBEC del regolatore che abbassa la tensione ai 5/6 Volt della ricevente. Dove hai collegato i deans, speli un po' il filo rosso ed il filo nero e ci saldi i rispettivi della ventolina come fossero cavi a Y. I volt che arriveranno alla ventolina saranno gli stessi erogati dalla batteria. | |
Bookmarks |
| |