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Vecchio 27 marzo 09, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Problemi vecchio regolatore.

Salve, ho una vecchia macchinina a cui ho aggiunto da poco un paio di pile nuove.
Il problema mi si è presentato oggi. dopo un po di giri nel giardino del condominio, quando acceleravo il motore andava a scatti, poi quando acceleravo al massimo il motore ricominciava ad andare.
Siccome il regolatore è vecchio, uno di quelli che per funzionare fa strisciare dei contatti ho pensato che quei due contatti non si toccano più e non fanno più passare corrente. Ho visto che prima aveva una specie di grasso, che penso faceva da conduttore. Sapete se esiste e se posso comprarlo da qualche parte per ripristinare i contatti?

O se no, mi conviene comprarmi un regolatore per motore brushed nuovo?
Scusate la mia ignoranza in materia, ma un regolatore di questi nuovi come funziona? c'e bisogno di un servo? come funziona?
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Vecchio 27 marzo 09, 21:59   #2 (permalink)  Top
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dai ragazzi nessuno?
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Vecchio 27 marzo 09, 22:03   #3 (permalink)  Top
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sicuro che non hai le spazzole finite del motorino brushed???
difficile che una esc andava ed ora va a scatti!!!
per di più è il classico sintomo di spazzole finite.
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Vecchio 27 marzo 09, 22:05   #4 (permalink)  Top
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non lo escludo...ora provo a smontare il tutto, cosi guardo che tipo di motore è e poi magari rimotorizzo con un brushless poco potente.
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Vecchio 27 marzo 09, 22:20   #5 (permalink)  Top
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mmm allora, il motore è un rx 540 v2 technigold (come vi sembra)
e ho scoperto a mia grande sorpresa che gli ingranaggi sono in metallo (sono contento).
Per vedere se le spazzole sono rovinate dovrei aprirlo giusto?
Se dovessi cambiarlo, mi consigliate un motore brusheless più esc che non costi tanto?
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Vecchio 27 marzo 09, 22:51   #6 (permalink)  Top
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si,fregatene di tutto,monta un mamba max da7700,andra' sicuramente bene.
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Vecchio 27 marzo 09, 22:59   #7 (permalink)  Top
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Se dovessi cambiarlo, mi consigliate un motore brusheless più esc che non costi tanto?
Non mi serve un motore potente tantomeno costoso visto che questa macchina la uso solamente per girare nel giardino di casa mia.
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Vecchio 27 marzo 09, 23:06   #8 (permalink)  Top
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qua ti consiglieranno solo quello.

aggiungo anche lipo 3s.
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Vecchio 27 marzo 09, 23:35   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Salve, ho una vecchia macchinina a cui ho aggiunto da poco un paio di pile nuove.
Il problema mi si è presentato oggi. dopo un po di giri nel giardino del condominio, quando acceleravo il motore andava a scatti, poi quando acceleravo al massimo il motore ricominciava ad andare.
Siccome il regolatore è vecchio, uno di quelli che per funzionare fa strisciare dei contatti ho pensato che quei due contatti non si toccano più e non fanno più passare corrente. Ho visto che prima aveva una specie di grasso, che penso faceva da conduttore. Sapete se esiste e se posso comprarlo da qualche parte per ripristinare i contatti?

O se no, mi conviene comprarmi un regolatore per motore brushed nuovo?
Scusate la mia ignoranza in materia, ma un regolatore di questi nuovi come funziona? c'e bisogno di un servo? come funziona?
torno alla tua prima domanda,puoi pulire i contatti del reostato( quell'avvolgimento che viene strofinato dal contatto) con dell'alcool isopropilico( attenzione tossico).

nel caso tu volessi prendere un regolatore elettronico nuovo ,ne trovi anche da 30 euro senza pretese,non sapendo che macchina hai,non mi sento di dirti di spingere con le prestazioni.

funzionano senza servo,e suppongo tu abbia un pacco pile supplementare per la ricevente a bordo,che dovrai eliminare,sara' il pacco pile propulsivo ad alimentare il regolatore.

il tuo problema potrebbe pero' scaturire anche dal consumo delle spazzole del motore,che se è uno dei tipi che si puo' aprire,puoi smontarlo,fare dare una tornita all'indotto e sostituire le spazzole.

altrimenti puoi solo sostutuire le spazzole, ammesso che non sia un bianco di scatola.

insomma servirebbe molto sapere quale macchina hai,cosi' è un po andare per tentataivi....
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Vecchio 28 marzo 09, 14:23   #10 (permalink)  Top
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allora, la macchina è una vecchia tamiya(credo avrà una 20ina d'anni) e se puo essere d'aiuto ha la carrozzeria di una toyota celica.
Comunque grazie delle risposte, e penso che prendero un nuovo regolatore. la ricevente ha il bec, percui non devo eliminare nessun pacco pile inquanto prende la corrente direttamente dal pacco pile che alimente la macchina.
Per il motore vorrei se fosse possibile cambiarlo con un brushelss non spinto o semai comprare uno a spazzole abbastanza spinto. penso che regga un brushless inquanto ho visto che la macchina ha gli ingranaggi in metallo.
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