28 marzo 09, 15:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Ciao Io ho una bigwig degli stessi anni, il motore technigold all'epoca era un gran signor motore infatti mi facevano correre con le modificate... Se vuoi spendere poco ti consiglio anche io un esc da poco, altrimenti se vuoi un brushless esc 35amp e 13t come motore dovrebbe far per te. ciao |
28 marzo 09, 15:48 | #12 (permalink) Top |
User |
ciao, guarda visto che ho in mente di prendere un truggy a scoppio, per questa elettrica mi limito a ripararla o al massimo cambio il motore con uno brushed nuovo. se proprio metto un brushless ne prendo uno molto economico.. P.s. le spazzole del attuale motore sono consumate, e una nel rimontare il motore lho rotta. Per cambiarle, mi indica qualcuno un tipo di spazzole adatte? vanno bene qualsiasi tipo?
__________________ |
28 marzo 09, 15:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Non sono tutte uguali...alcune sono dei semplici carboncini col filamento che esce per effettuare il collegamento elettrico, queste sono montate su un supporto color oro con poi una molla a c che le spinge sul collettore. il motore è piuttosto vecchio non so dove le puoi trovare...se vuoi ne dovrei avere un paio al 50%. Quando cerchi nei negozi portati le originali e controlla che quelle che ti offrono abbiano questo pezzo col oro icorporato e che abbiano l'attacco per la molla a C, altrimenti non riesci a tenere schiacciate le spazzole sul collettore. ciao |
28 marzo 09, 22:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao, anche io ho un modello di 25 anni, ayk 566B, che stò risistemando, il regolatore a contatti striscianti è il punto debole. Io l'ho sostituito con un regolatore preso su ebay da HK a pochi che va discretamente, però adesso ho il problema degli ingranaggi che erano consumati e che a suo tempo mio padre sostitui con delle pulegge a cinghia. Non so dove trovarli! Ho una mezza intenzione di passare al brushless dal momento che la macchina è robusta e che comunque il sistema di trasmissione dovrò in qualche modo rifarlo. Non so la tua ma questa è senza differenziale, quindi altro dubbio che mi viene è che incrementando la potenza poi sia inguidabile, che dici?
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
28 marzo 09, 22:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
pero' che telai fantastico,le sospensioni anteriori fissate su camme,mai viste prima. secondo me ti conviene trovare pignone e corona o al limite fare rifare la corona,che mi sembra piccola,il pignone non dovrebbe essere un problema. al limite cambia modulo. sei sicuro che sotto il motore non ci sia il differenziale? |
28 marzo 09, 22:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Scusate l'OT. No, non ha il differenziale c'è solo 2 ingranaggi trapezioidali per rinviare il moto a T. In effetti mi dispiace che quando la usavo a 10-12 anni l'ho distrutta e di originale c'è poco, altrimenti potevo rimetterla tutta come era nata, ma oramai è tardi, gli ho dovuto rifare il sotto del telaio che era smezzato in due!
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |