29 marzo 09, 14:13 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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qui di seguito i quattro post che dovresti leggere attentamente prima di partire per l avventura: http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrica.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...-bi-8ight.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...ile-1-8-a.html |
29 marzo 09, 14:16 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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| leggi prima i 4 post che to segnalato e leggili con calma e attenzione dal 1 all ultimo costruire, se prendi un telaio di cui fanno il mountmotor ( o basetta portamotore) si riduce a avvitare sto portamotore al telaio senza far niente di più |
29 marzo 09, 15:02 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009
Messaggi: 16
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Ok comunque mi spiegate una cosa che non capisco visto che suono nuovo: vedo che quando bisogna prendere le batterie,ne vengono vendute 8 stilo,e un altra bislunga,possibile o ho visto male?che cosa serve?perdonate la mia ignoranza xD |
29 marzo 09, 17:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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secondo me putro hai ragione per un fatto, che alla fine dopo tempo andrà sulle 1/8 elettrificate,maaa a parer mio è troppo presto a tutti serve un modellino scuola. non può partire dalle 1/8 secondo me l' idea più saggia per rolling.. è prendersi uno dei modelli base più performanti e resistenti gia brushless cioè il modello 1/10 rustler vxl così avrebbe già il velineon da trapiantare su una futura 1/8 e nello stesso tempo si fa la mano! |
29 marzo 09, 18:24 | #36 (permalink) Top | ||
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grande Culatello non sono d accordo puo benissimo impratichirsi anke se decide di partire subito ( si fa per dire subito, tanto deve risparmiare prima) con l 1/8 già per la prima domanda che ha fatto: Citazione:
L unica cosa, e qui lo "cazzio un po", che deve usare internet per cercare risposte alla sue domande. gli ho dato in pasto i vostri post se avrà la pazienza di leggere tutto e per bene alla fine sarà abbattanza edotto Citazione:
e ho imparato, da parte sua ha il fatto che con internet molti suoi dubbi se li puo togliere facendo ricerche, cosa che non ebbi la fortuna di poter fare ( era il 92) | ||
29 marzo 09, 18:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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cmq : il radiocomando è costituito da tre parti: _trasmittente alla cui alimentazione è predisposto un "pacco" pile formato o dalla classiche batterie da 1,2 Volts ( in caso di uso di batterie ricaricabili, raccomandato) _ricevente alla cui alimentazione provvede: 1) nel caso di modello a scoppio un pacco formato da 5 batterie per un totale di 6,0 volts in caso di uso di batterie ricaricabili e da 4 batterie in caso di uso di normali batterie alcaline ( 1,5volts x 4= 6,0) _ servocomandi nel numero: 1) di due in caso di modello a scoppio, 1 per il gas/freno e 1 per lo sterzo sx/dx 2) 1 in caso di modello elettrico in quest ultimo caso ( modello elettrico) il servo del gas/freno è sostituito dall ESC che serve alla proporzionalità dell erogazione dell energia del pacco ( quello sbilungo per intenderci) che fornisce la "benzina" al modello oltre ad alimentare la ricevente passando per il bec. ( in questo modo non ce bisogno di altro pacco a max 6 volts per alimentare la ricevente) per sommi capi e in maniera confusionaria |
29 marzo 09, 18:46 | #38 (permalink) Top |
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sfoglia sto manuale cosi incominci a sgranocchiare modellismo ( non far caso al tipo di automodello ma osserva quanto so complessi http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...2top_force.pdf oppure prendi a caso tu RC Manual & Setting Sheet Download |
29 marzo 09, 20:58 | #39 (permalink) Top |
User |
secondo me esagerate a indirizzarlo su 1/8 scoppio o addirittura su elettrificazioni di 1/8.prima di tutto conviene che cerchi qualcuno nella sua zona che fa gia modellismo.se non ne conosci ti conviene andare a cercare una pista nella tua zona. sbattiti e vedrai che cercando su internet almeno un ritrovo per appasionati salta fuori. iniziare da soli è un po un casino.ci sono tanti piccoli problemi che se non si sa come affrontarli ti fanno passare la voglia. io ad esempio ho iniziato con una mantua a scoppio 1/8(come tanti penso) e alla seconda volta che sono andato a girare ho inchiodato il motore. sono andato dal negoziante e mi ha proposto un motore usato a 200 euro... sono stato tipo sei mesi con la carogna senza girare. poi ho trovato un pistino e addirittura un ragazzo mi ha regalato un motore vecchio che va ancora adesso. prima di decidere frequenta un po di gente che,oltre ad aiutarti in futuro,puo consigliarti su che mezzo prendere per il tipo di tracciato disponibile |
29 marzo 09, 22:10 | #40 (permalink) Top | |
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di scoppio non se invero parlato. cmq è un buon consiglio quello di andare in pista se ce ne ha una disponibile vicino ma tieni presente che con l elettrico è tutto molto diverso rispetto allo scoppio. i problemi veri sono provare uno step alla volta alla ricerca del giusto compromesso tra corona e pignone Non per niente se leggi qualche post in su gli ho consigliato di leggere per bene e attentamente i quattro post sull elettrificazione Letti quelli hai abbastanza conoscenza per partire quasi giusto. La carburazione, che ha te ha fregato un motore, nell elettrico non cè, però bisogna stare attenti al rapporto di trasmissione e al set dell esc, cose, quest'ultime su cui bisogna avere almeno un minimo di teoria prima di iniziare. Ovvio se uno si butta a corpo morto senza una benchè minima preaprazione teorica rischia certo di farsi danni. Comunque la discussione era prevalentemente che con l elettrico meglio darsi subito alla scala 1/8. p.s. anch'io iniziai con una Mantua Lancia Delta 2wd tutta cuscinettata e in seguito trasformata 4wd e se all epoca ci fosse stata internet con cui mi sarei potuto consultare di certo non l avrei presa come telaio ma avrei preso un telaio da subito ottimo. Invece quella scelta si rivelò sbagliatissima presa per 700 mila lire ( nel 92) altri 140 mila lire per il kit 4wd qualke mese dopo (che presi con la versione giunti omocinetici anteriori e non agocinetici) alla fine rivenduta al negoziante per 200 nel 94 (permuta per una Laro) dopo la Laro la detti in permuta sempre per 200 nel 97 per prendere la Bergonzoni Flash auto che finalmente appagò in maniera sublime la mia voglia modellistica Morale: spesi quasi un milione per non ritrovarmi nulla apposta gli ho suggerito quel che ho suggerito almeno le nostre esperienze deficitarie servano ad altri a non fare gli stessi errori facilitati dallo scambio di informazioni da questo mostro di conoscenza che è Internet di cui Baronerosso è un bel volume Citazione:
Ultima modifica di putro : 29 marzo 09 alle ore 22:19 | |
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