![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Ciao, prova...però non sottovalutare il fatto che hai 2 profili divesi di dentatura...ora non ricordo che macchina ma era capitato anche a me una cosa simile..ho tribulato fino a quando non ho accoppiato una corona con lo stesso profilo del pignone...in teoria riesci meglio al contrario...cioè a mettere un pignone con dente tondo al posto di quello a punta...nel mio caso il dente a punta rimaneva un po piu lungo di quello tondo e questo pezzettino in più creava un'interferenza tale da non riuscire ad usarlo. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
ok! piallate via le punte.. ho messo semplicemente il pignone in un trapano e con una limetta l'ho reso come l'originale.. va benissimo.. se mi basta fare cosi per risparmiare 5 euro a pignone vado avanti a pignoni jamara! il motore va benone, ho settato una partenza soft, provato con nimh 3300 (che merda) sembra andare bene! come rapporto secondo me ci siamo! pignone da 23, corona da 68 rapporto interno 2,5 rapporto 7.39 finale. p.s. non so come ma sono riuscito a BOLLARE il motore!!!! va bene che avro' pescato una pietra.. ma possibile che si bolla il motore!!!
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
Ho usato dei pignoni non tamiya su macchine tamya, il modulo è differente e sia corona che pignone si sono rovinati. L'accoppiamento deve essere perfetto, altrimenti rischi di bruciarti corona e pignone.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
in giro avevo visto pure un pitch 32 mi pare... per tamiya pure ce ne sono vari...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Accoppiamento corona/pignone | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 01 giugno 08 12:04 |
Savage X problema accoppiamento corona/campana | fabiux82 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 19 maggio 08 15:26 |
Accoppiamento Pignone-Corona, continuo a sgranare... | alexone85 | Elimodellismo Principianti | 15 | 12 settembre 07 01:32 |
Accoppiamento main gear-pignone 10T su BL | iwc3po | Elimodellismo Principianti | 1 | 28 maggio 07 13:53 |
accoppiamento pignone trasmissione | rpippi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 22 febbraio 07 19:59 |