Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di devwave

Data registr.: 23-03-2009
Consiglio per motore brushed

Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo aver letto decine di post mi sono deciso a iniziare anche io a partecipare attivamente.

Ho deciso di lanciarmi nell'avventura con un'auto elettrica da touring 1:10.
Dopo aver provato in pista la macchina di un amico con risultati disastrosi, ho rivisto la lista della spesa che avevo in mente verso il basso. Infatti voglio partire con un mezzo che mi permetta di girare in pista ma che soprattutto mi permetta di far pratice e di starci dentro la pista.

Quindi ho pensato di costruirmi una macchina pezzo per pezzo così da iniziare a capire bene cosa c'è sotto la scocca per sapere meglio dove dovrò mettere le mani per setting ed eventuali riparazioni. Ho deciso di spendere di più su pezzi che non dovrò sostituire a breve e che si romperanno con difficoltà e meno sul resto.

Il consiglio che vi chiedo ora è sul motore ho pensato ad un brushed sia per spendere poco sia per massacrarlo fino a che non ne potrà più e poi quando avrò + esperienza passerò ad un brusless.

Il motore in questione è questo LRP GT3 Turbo 12x2
Visto il prezzo so che non è uno spettacolo, ma è davvero così penoso ? Eventualmente che ESC mi consigliate da abbinarci ?

Esisto ESC che gestiscono sia BR che BL ??

Non vedo l'ora di iniziare questa passione che non ho mai avuto il coraggio di iniziare (fino ad ora) ma che mi ha sempre affascinato.

Grazie
Andrea
devwave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Data registr.: 15-02-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da devwave Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo aver letto decine di post mi sono deciso a iniziare anche io a partecipare attivamente.

Ho deciso di lanciarmi nell'avventura con un'auto elettrica da touring 1:10.
Dopo aver provato in pista la macchina di un amico con risultati disastrosi, ho rivisto la lista della spesa che avevo in mente verso il basso. Infatti voglio partire con un mezzo che mi permetta di girare in pista ma che soprattutto mi permetta di far pratice e di starci dentro la pista.

Quindi ho pensato di costruirmi una macchina pezzo per pezzo così da iniziare a capire bene cosa c'è sotto la scocca per sapere meglio dove dovrò mettere le mani per setting ed eventuali riparazioni. Ho deciso di spendere di più su pezzi che non dovrò sostituire a breve e che si romperanno con difficoltà e meno sul resto.

Il consiglio che vi chiedo ora è sul motore ho pensato ad un brushed sia per spendere poco sia per massacrarlo fino a che non ne potrà più e poi quando avrò + esperienza passerò ad un brusless.

Il motore in questione è questo LRP GT3 Turbo 12x2
Visto il prezzo so che non è uno spettacolo, ma è davvero così penoso ? Eventualmente che ESC mi consigliate da abbinarci ?

Esisto ESC che gestiscono sia BR che BL ??

Non vedo l'ora di iniziare questa passione che non ho mai avuto il coraggio di iniziare (fino ad ora) ma che mi ha sempre affascinato.

Grazie
Andrea
ciao,il motore che hai scelto direi che è ottimo,essendo un 12x2spire viaggia veramente forte paragonabile ad un 6 spire brushless ed ha un assorbimento che varia dai 160 ai 180w quindi l'esc deve avere come minimo tali valori di sparo che non sono pochi....la LRP stessa fa regolatori che gestiscono sia brushed che brushless ma costano una fucilata quindi ti consiglio di passare direttamente ad un kit brushless magari EZ-RUN che hanno un ottimo rapporto qualità/orezzo
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
beh,certo che se vuoi iniziare stando dentro la pista con un 12 spire......

io farei cosi',prendi un regolatore che sopporti fino a (poniamo) 10 spire,poi inizia con un 27 spire ad anticipo variabile,dopo che lo avrai sfruttato,e nel frattempo presa mano sulla guida,allora passa a qualcosa di piu' potente,tipo il 12 spire.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io prenderei semplicemente un ezrunello, non sto li a spenderci soldi per far andare un qualcosa che dovrò cambiare tra qualche settimana perchè si e no ha la potenza di far muovere il modellino ,quindi cambiare dinuovo tutto per metterci un altro motore a spazzole ,che più o meno il modellino lo fa diciamo camminare.........
si perchè non mi venite a dire che un 12 spire va come un 6 brushless!!!!!!
è una stracazz........!!!!!!!!
io ne ho un bel pò di brushed anche un 11 spire confrontato con il 5700 mamba è ridicolo sono motorini adatti solo al drift o attaccati ad una ventolina buoni per far arrabbiare i criceti nella loro gabbiette!
secondo me narsete gli hai dato il peggior consiglio che tu potessi scrivere!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si narsete che cosa dico , mi riferivo a machine ,scusatemi ho ancora le balle girate!
ma come si fa a dare quel consiglio ad uno che inizia poi...... ,non so booo!!!!!!
allora a sto punto digli di comprarsi una bella scoppio ed è apposto!!!!!!
Vecchio 23 marzo 09, 22:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Data registr.: 15-02-2009
Immagini: 1
a dire il vero il paragone che viene fatto tra brushed e brushless non lo riesco a concepire però come ben saprai è proprio come il mio esempio....
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da devwave Visualizza messaggio

Andrea
Balle girate?

ma ha chiesto che brushed usare,mi pare.

poi che sia piu' semplice dire di usare ed anche gestire un brushless non ci piove,ma se mi fanno quella domanda,rispondo come ho risposto.
Vecchio 23 marzo 09, 22:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si ,guardasto ancora sbollendo,lo so e più o meno quello che gli hai detto tu!
gli mancava da aggiungere .......poi butti via tutto ed inizi un nuovo hobby ,tipo lancio del disco è sei apposto!
ma pensa ti!!
Vecchio 23 marzo 09, 22:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

ma perche' dai per inutile utilizzare motori brushed?
Vecchio 23 marzo 09, 22:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ha ti riconnesso no lo avevo neanche notato.
allora appunto stavamo dicendo........che caspitina di consiglio gli hai dato!
perchè mi chiedo tu lo saprai meglio di me visto che sono un pseudonovellino nell'elettrico di quanto andrebbe a spendere per un regolatore capace di far andare un 12 spire!!!
allora io per il mio da 11 ho speso sui 70 euro!!! poi il 27 spire quanto viene ......mettiamo un 25 euro giusto se non di più non penso che lo trovi a meno.
poi lui cosa si troverebbe in mano!!!!!
dopo 4-5 volte che lo usi sto 12 spire ti stuferai penso o almeno io mi sono stufato alla prima accelerata quindi...!
io dico svialo dal suo discorso ,fagli presente che non ne vale la pena.
cioè se uno ti chiede come si fà a fare un ottimo nodo per impiccarsi??
tu inizieresti con: fai un nodo di base tipo marinara, poi passa la fune nel........
??????????????
cioè spero di essere stato chiaro, io non celò con te è che gli hai dato un consiglio un pò balordo.
Rispondi

Bookmarks