24 marzo 09, 14:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per questa informazione devi sentire un santone tipo skiev , urakan, refuso........io posso solo dirti che i sensorles hanno 1a spina sul motore brushless che legge costantemente la posizione del rotore e le comunica alla esc. mentre gli altri no! i vantaggi e svantaggi non li so! io tutti i kit che ho non hanno la spina che ti dicevo. |
24 marzo 09, 17:00 | #22 (permalink) Top |
User |
allora....sia sensored che sensorless comunicano con l'ESC la posizione del rotore a differenza che il sensorless comunica unicamente attraverso il filo centrale invece il sensored oltre la comunicazione con il filo centrale ha una spinetta a parte che legge la posizione del rotore(attraverso i sensori ad effetto "hall")in maniera nettamente più precisa "guadagnando" oltre all'azzeramento dell'effetto coccing una maggiore risposta ai bassi regimi e maggiore coppia |
26 marzo 09, 15:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Ok almeno ora so qualcosa in più... pensa che avevo letto che i BL sensored stavano scomparendo a favore dei sensorless, ma dalle tue parole forse non è proprio così. Cmq per ora BL sensorless, poi quando divento "bravo" valuterò se è il caso di cambiare. P.S. Ho scelto il kit EZRUN BL con ESC da 60A e motore 5.5T o 8T a seconda del budget complessivo. Grazie a tutti per le dritte! | |
26 marzo 09, 18:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
ti perdono, per questa volta, però--- confondermi con Machine......
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
26 marzo 09, 21:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
macchine ti ho già chiesto scusa, guarda ci avrei scommesso che scrivendo quel messaggio a narsete, tu ti saresti sentito offeso. be lo sai come la penso, parole chiare ,senza girarci intorno alle cose ,non siamo mica come le fighe noi! dai poi lo sai se posso aiutare qualc'uno lo faccio, sugli argomenti che so ed ho sperimentato, se mi chiedono di gomme, ofset,campanature cosa volete che gli racconti, non scrivo e basta ; aspetto che diate le risposte poi imparo da voi! |
26 marzo 09, 22:44 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |