23 marzo 09, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2009 Residenza: Grosseto
| Lipo Hyperon e caricabatterie
Ciao a tutti, è da pochi giorni che ho un caricabatterie per lipo e non ho capito molto bene alcune funzioni: 1. CHK time ...min 2. CHG>DCHG ...min 3. Capacity cut-off 4. Buzzer 5. Input power low cut-off Ho caricato una lipo Hyperon 3s e le celle non sono arrivate più di 3,76v di carica massima. Poi cosa strana è che il connettore per il bilanciamento è per un 4 celle, anche ci sono 4 fili (1 rosso e 3 neri e uno spazio vuoto senza spinotto) e quindi lo devo inserire nella presa a 4 celle; dopo qualche secondo il caricabatterie dice: BATTERY VOL ERR CELL CONNECT e si blocca. |
23 marzo 09, 18:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
| Citazione:
| |
26 marzo 09, 12:45 | #3 (permalink) Top | |
User |
che caricabatterie è? comunque i consigli sopra mi sembrano giusti, aggiungo quello mancante Citazione:
se non ti carica la batteria oltre 3,76V per cella forse hai impostato il "capacity cut-off" troppo basso, se puoi escludilo completamente per il discorso spinotto c'è sempre 1 filo in più del numero delle celle! mi sa che sbagli qualcosa...la presa per 3 celle ha 4 fili, quella per 4 celle 5 fili, ecc... Questo è lo schema di bilanciamento: FILO 1: negativo li-po FILO 2: a cavallo prima-seconda cella FILO 3: a cavallo seconda-terza cella FILO 4: positivo li-po se hai problemi metti anche qualche foto per capire meglio! | |
Bookmarks |
| |