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Vecchio 22 marzo 09, 23:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-03-2009
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modifica copri ingranaggi

Ciao a tutti.Oggi mi sono divertito un po' sulla ghiaia con il mio nuovo acquisto,ho grippato un paio di volte gli ingranaggi e il motore causa sassolini. arrivato a casa mi sono messo a fare qualche modifica per coprire un po' il tutto, cosa ne pensate? è una copertura provvisoria fatta al volo, se avete consigli sono ben accetti.
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modifica copri ingranaggi-copia-di-hpim5573.jpg   modifica copri ingranaggi-copia-di-hpim5574.jpg   modifica copri ingranaggi-copia-di-hpim5572.jpg  
mirkob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frastresaia
 
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a mio parere è peggio di prima in quanto il carterino che hai fatto ha molti spiragli quindi in caso entrano sassolini o quant'altro faticano ad uscirne quindi il rischio che ti finiscano tra corona e pignone si alzama è solo un mio parere,ti consiglio di farlo in maniera che aderisca bene alle sagome del telaio/supporto motore in modo che non passi nulla.....
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:36   #3 (permalink)  Top
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in effetti mi era venuto questo dubbio. conviene coprire anche la parte superiore della corona in qualche modo?devo poi fare dei piccoli buchi come+o- ho già fatto per far "respirare" il motore?
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Vecchio 23 marzo 09, 00:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di frastresaia
 
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il carterino lascialo senza alcun foro tanto il motore dissipa il calore dalla cassa,se fai percorsi ghiaiosi ti conviene isolare il minimo spiraglio perchè le pietroline sono le peggiori nemiche
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Vecchio 23 marzo 09, 00:53   #5 (permalink)  Top
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ok, grazie per i consigli, appena ho un attimo di tempo mi metto a fare qualcosa di più "ermetico"
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Vecchio 23 marzo 09, 01:43   #6 (permalink)  Top
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ciao mircob, io consiglio di toglierlo subito,se entra un sassolino non esce più da li e fa un bordello.
poi mettigli un bel bruschless a quell'himotina così e come girare con un bmw 535 con il motore di una 127 oserei dire con le valvoledi aspirazione puntate
ciao mircob
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Vecchio 23 marzo 09, 14:26   #7 (permalink)  Top
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mi rendo conto quanto sia utile questo forum, soprattutto per un novellino che ci capisce poco più di un' H
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Vecchio 23 marzo 09, 14:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao mircob, io consiglio di toglierlo subito,se entra un sassolino non esce più da li e fa un bordello.
poi mettigli un bel bruschless a quell'himotina così e come girare con un bmw 535 con il motore di una 127 oserei dire con le valvoledi aspirazione puntate
ciao mircob
ok, al più presto cercherò di chiuderlo meglio tanto da non fargli entrare neanche la polvere,nel frattempo smonterò tutto e girerò su asfalto.
Per quanto riguarda il bruschless ci stavo già facendo un pensierino, a proposito mi potreste indicare un sito dove fare acquisti a buoni prezzi?o indicarmi un negozio magari nel canavese dato che dalle mie parti non ce n'è più neanche l'ombra
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Vecchio 23 marzo 09, 14:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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potrei dirti gm stile c'e un nostro amico ora mai l'unico da cui compro il grande gabry 356.
potrei consigliarti anche il motore un buon e sopratutto affidabile ezrun da 60A.
un pò di tempo fa ti avrei consigliato il meglio, un bel mamba max 5700 ma è talmente spinto che spappola letteralmente gli alberi motore non parliamo poi del 4600(già fatti fuori 2!!) quindi vai tranquillo con i kit ezrun che a detta di tutti ,si logicamente non si possono paragonare ai mamba o novak ma almeno lo monti e non vivi come noi con i patemi d'animo ogni giro di pista!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 15:02   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potrei dirti gm stile c'e un nostro amico ora mai l'unico da cui compro il grande gabry 356.
potrei consigliarti anche il motore un buon e sopratutto affidabile ezrun da 60A.
un pò di tempo fa ti avrei consigliato il meglio, un bel mamba max 5700 ma è talmente spinto che spappola letteralmente gli alberi motore non parliamo poi del 4600(già fatti fuori 2!!) quindi vai tranquillo con i kit ezrun che a detta di tutti ,si logicamente non si possono paragonare ai mamba o novak ma almeno lo monti e non vivi come noi con i patemi d'animo ogni giro di pista!
quoto pienamente!!!fino poco tempo fa questi kit EZ gli odiavo ma ora che gli ho visti girare direi che sono veramente affidabili ed hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile,su ebay li trovi a ottimi prezzi
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
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