Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 18:50   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frastresaia Visualizza messaggio
assolutamente no,questa lipo non va caricata oltre 0,1C sia bilanciandola che direttamente dai deans
fai la prova e ti accorgerai che non ci sono conseguenze negative.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 18:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Data registr.: 15-02-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
fai la prova e ti accorgerai che non ci sono conseguenze negative.
oltre al fatto che il mio cb arriva al massimo a 5A in batterie del genere non mi fiderei mai a buttarle dentro 8A,mi prende fuoco la casa
a parte gli scherzi,considera che sono celle cinesi e non sono paragonabili a celle di qualità poi magari hai ragione tu ma io sinceramente non mi fido(delle batterie)
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 00:32   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Tuttle le lipo si possono caricare a 1c compreso questa ,non ha senso caricarla a 0,1c,se la carichi 0,1c 80 mAh ,gli 8A ci metti 2 giorni per caricarla ,se non sapete le cose (non esprimetevi)
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 00:38   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Tuttle le lipo si possono caricare a 1c compreso questa ,non ha senso caricarla a 0,1c,se la carichi 0,1c 80 mAh ,gli 8A ci metti 2 giorni per caricarla ,se non sapete le cose (non esprimetevi)
niferro.. sei tu che ti stai sbagliando.. se sui dati tecnici della batteria c'è sccritto di caricarle a 0,1C vuol dire che per caricare una 8000 vuol dire caricarla a 800 mah ora. e quindi 10 ore di carica...
parlano i dati tecnici delle celle. che poi tu voglia caricarle a 1 C sono fatti tuoi o di chi le carica.. se esplodono o si gonfiano nessuna garanzia varrà!
Vecchio 21 marzo 09, 00:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Citazione:
quello che non sa le cose sei tu!!!,chi ti ha detto che tutte le lipo si possono caricare a 1C????sicuramente non sei molto preparato in materia quindi la prossima volta prima di sparare cavolate informati!!!anche per evitarti brutte figure
Vecchio 21 marzo 09, 00:59   #16 (permalink)  Top
User

Se tu che non sei preparato,io uso l`elettrico da oltre 10 anni vai a vedere i mie post sul`e-revo conosco la materia a memoria ,tutte li lipo si possono caricare a 1c `perfino le 1s dei micro ely (tipo blade Mcx dà 0,80mAh figuriamoci una 3s ,se devi caricare 0,1c mi tengo le NiMH a carica lenta, cio no toglie che le puoi caricare a 0,1c poi dipende a che scopo le usi,se le usi per radiocomando e normale che non puoi spararci 2A nell`eletronica ,non lo sopporterebbe ,se uno investe sulle lipo e per farci una carica veloce:
Vecchio 21 marzo 09, 01:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
certo che i cinesi cel'hanno come indole di costruire cose che facilmente prendono fuoco
chissà che reparti hanno negli ospedali per i casi di ustioni ,sono tutti li non c'e dubbio!
magari si incontrano e uno fa < cosa ti è successo>
l'altro< eeeeee oddio la ciapà fogo el celular sa vuto farghe Heeeee succede!!!>
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 01:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Citazione:
Se tu che non sei preparato,io uso l`elettrico da oltre 10 anni vai a vedere i mie post sul`e-revo conosco la materia a memoria ,tutte li lipo si possono caricare a 1c `perfino le 1s dei micro ely (tipo blade Mcx dà 0,80mAh figuriamoci una 3s ,se devi caricare 0,1c mi tengo le NiMH a carica lenta, cio no toglie che le puoi caricare a 0,1c poi dipende a che scopo le usi,se le usi per radiocomando e normale che non puoi spararci 2A nell`eletronica ,non lo sopporterebbe ,se uno investe sulle lipo e per farci una carica veloce:
certamente puoi caricarle anche a 20A ma se ti scoppiano in faccia non penso ti faccia molto piacere!!!comunque ti consiglio di ripassarti un po le nozioni base delle batterie lipo,sono batterie che non puoi fare esperimenti e se il produttore indica dei parametri ben precisi sono da rispettare
Vecchio 21 marzo 09, 01:07   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
certo che i cinesi cel'hanno come indole di costruire cose che facilmente prendono fuoco
chissà che reparti hanno negli ospedali per i casi di ustioni ,sono tutti li non c'e dubbio!
magari si incontrano e uno fa < cosa ti è successo>
l'altro< eeeeee oddio la ciapà fogo el celular sa vuto farghe Heeeee succede!!!>
M in che lingua parlano nei reparti ustioni degli ospedali
il cinese veneziano
Per la cronaca... oltre a fuoco e cellulare non ho capito nulla
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 01:07   #20 (permalink)  Top
User

Scusate sara l`ora 0,1c e il 10% della capacità nominale della lipo,loro si esprimono 0,1c perche non in comercio esistono pochi caricatori che arrivano a 8A,poi caricarla tranquillamente a 1A,non succede nulla:
Rispondi

Bookmarks