Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 21:15   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Gabry sü che modello monti l`align xl,io ne conosco parecchi che lo montano su l`e-revo a 6s ,mà fanno fatica ad`arrivare agli 80kmh ,e tu riesci con rapporti corti a farlo arrivare a 130,posso capire il telaio in carbonio,meno impronta su terra della gomma,qualche kilo in meno rispetto al traxxas.Faccio fatica io con il mio e-revo con un`hacker 1850kw lipo 35c a 6s ,pignone 21 ,settato il mmm in`estremo ad`arrivare a 85kmh.Sei sicuro che il Garmin sia tarato bene?
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Gabry sü che modello monti l`align xl,io ne conosco parecchi che lo montano su l`e-revo a 6s ,mà fanno fatica ad`arrivare agli 80kmh ,e tu riesci con rapporti corti a farlo arrivare a 130,posso capire il telaio in carbonio,meno impronta su terra della gomma,qualche kilo in meno rispetto al traxxas.Faccio fatica io con il mio e-revo con un`hacker 1850kw lipo 35c a 6s ,pignone 21 ,settato il mmm in`estremo ad`arrivare a 85kmh.Sei sicuro che il Garmin sia tarato bene?
Ciao
Ora che ho riletto bene il post ti quoto
per raggiungere quelle velocità ha bisogno (con 38000 giri circa) di un rollout pari ad oltre i 63 mm
Il rapporto dovrebbe aggirarsi al 5,2 decimo più decimo meno ... con una efficienza pari al 95%
Forse il Gabri ha una spiegazione... o forse il Garmin ha piccato... succede anche a me con la telemetria...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 19:31   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao, allora il motore è 1700kv, i rapporti al cambio 14/31....effettivamente il risultato è impressionante e non matematicamente giustificabile...
Quello che ho notato è che le gomme si gonfiano per la centrifugazione, a 50 Km/h già in garmin segna 3 km/h in piu del teorico....
Il garmin è il navigatore che uso sulla macchina vera come navigatore e la velocità non l'ha mai sbagliata.
C'e' da dire che qui le accelerazioni sono molto piu repentine che con la macchina vera...
Sicuramente bisogna riprovare per confermare i dati...l'altra sera avevo talmente tanta adrenalina addosso specie per il mancato schianto contro i vecchietti in auto che non ho esagerato coi test.
correggendo la velocità col diametro ruota rilevato a 50 km/h la matematica dice 90 km/h....
Il fatto è che uso gomme non incollate al centro per cui una spiegazione può essere questa...diciamo fino a 100 all'ora...
Poi non me lo spiego neanche io...dovrei indagare se i kv di sto motore sono un valore ideale o reale...Il timing era al massimo...per cui magari aumentando il timing ha aumentato un po l'allungo....
Quello che ho visto io era che la macchina accelerava fino diciamo a 3/4 di gas...poi gli arrivava una botta stile nitro che la faceva partire a missile....
Non prendetemi per pazzo...Era veramente strana...e tra l'altro non mi piace l'erogazione di questo motore....Qualsiasi setting gli faccio l'originale è molto piu pieno sotto...certo è che questo è sempre freddo...ma veramente, sono piu impressionato da questo che da tutto il resto...riuscire a farlo andar bene un combo ez e sto motore sarebbe micidiale...
Al momento reputo la centrifazione delle gomme e qlc giro motore in piu come piu probabile soluzione....
Comunque appena riesco ripeto
Il garmin veniva azzerato prima di ogni run ed avendo la rivelazione della velocita mediante gps non credo si sia sbagliato..
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
poli de motore trex -l diablo83 Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 aprile 08 06:23
numero poli MOTORE brushless TRUCETA Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 08 gennaio 08 07:36
i poli del motore brushless troppocretino Elimodellismo in Generale 8 20 novembre 07 12:32
Quanti poli ha questo motore? rafpigna Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 19 agosto 06 01:48
poli motore brushless magolj Elimodellismo Motore Elettrico 10 17 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002