Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 10:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Se non hai alcun tipo di flessione potrebbe andare...anche io lo uso un po distante...però controlla bene perchè se ci sono degli sforzi sull'albero motore che gli inducono una flessione potresti rischiare di rompere il rotore...ora non ho mai visto il tuo set up dal vivo...controlla bene tu.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 11:05   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
hai casella mp piena...
Durante le prime scariche fermati ogni tanto a controllare le temperature....
Non credo avrai problemi però meglio i piedi di ferro quando si allungano i rapporti.
ciao

ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 13:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
temperature tutto ok per via di velocità mi aspettavo di meglio sinceramente, ma per off vanno gia benissimo anzi ,rispetto ad una scoppio non ci sono paragoni.
però così ad occhio non ho avuto un aumento di tanto circa 10km/h sempre a 3s ora dovrei essere sugli 80-82km/h forse un pò di più prima ero a esattamente 75km/h,aspetto che skiev con la sua telemetria mi dia il valore esatto!!!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 13:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
temperature tutto ok per via di velocità mi aspettavo di meglio sinceramente, ma per off vanno gia benissimo anzi ,rispetto ad una scoppio non ci sono paragoni.
però così ad occhio non ho avuto un aumento di tanto circa 10km/h sempre a 3s ora dovrei essere sugli 80-82km/h forse un pò di più prima ero a esattamente 75km/h,aspetto che skiev con la sua telemetria mi dia il valore esatto!!!!!!
Culatello, se non vedo non credo! Come fa ad andare così forte a 3S?
80 km orari.... sono tantissimi, cosa te ne fai in pista di cotanta velocità!
Stamattina proprio non potevo, zio billy.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 13:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
temo sinceramente che la mia corona sia per on road, oggi ho notato nel negozio di luciano la corona di un altra 1/8 da off ed era più grande, sabato prox se skiev viene a torreglia vedo che corona ha lui.
no infatti la velocità è anche troppa per off infondo al rettilineo di verona sembra una freccia tricolore, ma il più delle volte si cappotta in avanti in staccata
devo fare qualche cosa per gli ammo post secondo me sono troppo mollosi!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 15:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
dai smonta le casse diferenziali e conta quanti denti hai nella corona e nel pignone che son curioso....
Probabilmente non prende tutti i giri col 16...prova a lanciarla in un rettilineo piu lungo...altra alternativa dagli un setup piu cattivo...con la program card voce start mode sali di valore...dovrebbe migliorare.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 15:27   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Comunque vedrai che col 4s sarà piu facile aumentare la velocità...tieni il pignone da 13 e gli dai più volt, per cui aumenti i giri motore con un rapporto piu agile...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 18:51   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao un piccolo update....ez150amp con align 600xl da 1600watt continui 2000watt di picco alimentato a 6s...freddo freddo freddo...nel senso che dopo run da 30 minuti ci appoggio la mano e lo trovo a temperatura tale da non richiedere neanche la misurazione...direi 36/37gradi...non di piu..anzi mi sa di meno...
Ho scoperto che piu poli=piu coppia...andava settato l'esc a dovere.
il motore da elicottero sulla macchina va da dio e tanti lo montano anche sui vari revo e savage...io però lo sconsiglio perchè ha un sacco di fori per la ventilazione e entrerebbe un sacco di sporcizia....Già il terriccio nei piazzali mi farebbe paura...ma in pista...altro discorso.
Sono in attesa del combo dell'ez con motore studiato per le 6s....cosi passo dai 1700 kv dell'align ai 2000kv dell'ez...
Oggi ho girato in pista con quelli che corrono nella uisp,per cui belle macchine,bei motori,belle gomme...beh direi che in pista una macchina a cinghia è un po avvantaggiata...specie per il fatto che giravo con le gomme da scatola mantua che van bene solo per drift...però nei dritti eravamo molto simili,io avevo una frenata micidiale potendola gestire con la program card,quasi da abs (settaggio 25%), e ho l'indubbio vantaggio di fare 30 minuti senza soste rifornimento....Credo avrei serie chance di vittoria...
Domani ci riprovo con 4 gomme decenti, differenziali piu duri e un set up piu da pista che da offroad.....
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:09   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Come al solito non mi han fatto gareggiare....mah...paura di essere battuti dall'elettrico forse???

comunque non ricordo chi mi aveva chiesto una foto del mio telaio.
Questo quello in alluminio:



e questo l'ultimo arrivato in carbonio, notare il peso...meno di 150gr:



Direi che con questo potrei riuscire a stare sotto i 3kg,macchina completa e con una batteria 3s da 5000mah....chissà che autonomia riesco ad avere con questo peso...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 15:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Allora tra i vari test ieri ho abbinato l'esc ez150 a un motore align da 6 poli da elicottero alimentato a 6s....Aveva un sacco di cogging per cui ho parlato con i tipi dell'ezrun e ho scoperto che con motori outrunner a 6 poli bisogna mettere il timing al massimo per farli girare bene....effettivamente la situazione è migliorata...
Quello che ho notato è che con questo motore ho poca coppia in basso e poi da metà gas in su esplode e da il meglio di se...qualcun altro ha esperienze con motori a 6 poli? mi sa che funziona come i motori a scoppio...meno cilindri = piu coppia, più cilindri maggior numero di giri e potenza piu in alto....
Anche la potenza frenante di conseguenza è minore....

Comunque ero deciso a capire perchè nella stradina davanti a casa, 1 corsia, non riuscivo piu a sfruttarla...ho montato il garmin e questo il responso....131 Km/h...





Non ho il video perchè non mi aspettavo nulla del genere....
visto l'assurdità della cosa il cervello mi dice di smontare tutto e tornare a usarla come si deve...il pignone del 16 però mi chiama....nel test montavo il 13....

Qualcun altro ha esperienze con motori 6 poli magari da auto? anche quelli restano vuoti sotto?
ciao

Ciao Gabry,
che motore allign montavi? Con che rapporti?
Auz... sei dimagrito un paio di kg per l'adrenalina
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
poli de motore trex -l diablo83 Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 aprile 08 06:23
numero poli MOTORE brushless TRUCETA Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 08 gennaio 08 07:36
i poli del motore brushless troppocretino Elimodellismo in Generale 8 20 novembre 07 12:32
Quanti poli ha questo motore? rafpigna Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 19 agosto 06 01:48
poli motore brushless magolj Elimodellismo Motore Elettrico 10 17 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002