18 marzo 09, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
| come si salda a stagno????
Scusate se apro un post... ma io non capisco più nulla! oppure è lo stagno regalatomi con il saldatore che fà Allora saldatore a pistola 100Watt pulisco punta con carta abrasiva fine avvicino un filo di rame (spesso tipo quello delle batterie) e fonde... non su tutto il filo ma almeno sul 50% dello stesso riesco a farci stare dello stagno anche abbstanza "lucido" Prendo il connettore DEANS (originale) scaldo con la punta... nulla non c'è modo di fargli stare sto stagno sopra! provo ad avvicinare il filo stagnato e "schiacciarlo" sopra in maniera che si fonda.... visto che il saldatore riesce a "fonderlo" inizio a credere che si tratti di un problema dello stagno... o sbaglio? HEELP |
18 marzo 09, 11:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
|
inumidisci una spugna e passaci la punta del saldatore prima di saldare, impedisce che lo stagno si attacchi alla punta; scalda bene il connettore del deans(senza fondere la plastica.
__________________ DJI phantom 2 V2 DJI phantom 2 vision+ hubsan h107c |
18 marzo 09, 11:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
io di solito saldo in ditta da me... uso del flussante esterno per sciogliero lo stagno una volta sciolto la prima volta ci voglioni non piu di 10 secondi per saldare un intero deans. lo so che molti dicono che il flussante esterno non serve ma dopo miriadi di prove ho capito che serve e non poco. la saldatura risulta perfetta e omogenea e non mi ha mai dato alcun tipo di problema!
__________________ |
18 marzo 09, 12:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
io faccio esattamente come fa il tipo in questo video...: YouTube - How to solder Deans Ultra tutto perfetto alla fine
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
18 marzo 09, 12:57 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
18 marzo 09, 12:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
| Citazione:
__________________ DJI phantom 2 V2 DJI phantom 2 vision+ hubsan h107c | |
Bookmarks |
| |