Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 15:25   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
forse ho capito hai lo stagno che fa schifuz ,cambia stagno sono certo che è quello .......
ingegnere la saluto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 17:33   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
inizio a credere di si
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 17:37   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
o guidatore che fai esperimenti?

va in negozio elettronica e prendi dell ottimo stagno
lascia perdere i grandi magazzini

che up hai comprato per il nuovo giocattolo ?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 17:41   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
o guidatore che fai esperimenti?

va in negozio elettronica e prendi dell ottimo stagno
lascia perdere i grandi magazzini

che up hai comprato per il nuovo giocattolo ?
il Ruslter?

momentaneamente solo le ruote Anaconda stradali ed il TRAXXAS CASTER BLOCKS BLU-ANODIZED

Presto spero ammo in alluminio.... poi sto ancora aspettando che mi inviino il tutto (mancano per l'appunto questi 2 pezzi tra quelli ordinari )
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 21:04   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Oggi ho girato per qualche ferramenta della mia città chiedendo se avevano del FLUSSANTE...

e tutti mi hanno risposto "CHE COS'è ??"..

Potete darmi una mano su dove posso trovarlo?

IMEIV
Vecchio 21 marzo 09, 00:18   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Oggi ho girato per qualche ferramenta della mia città chiedendo se avevano del FLUSSANTE...

e tutti mi hanno risposto "CHE COS'è ??"..

Potete darmi una mano su dove posso trovarlo?

IMEIV
io uso un flussante liquido di derivazione giapponese che uso per stagnare i contatti elettrici degli strumenti che riparo (macchine ospedaliere) per lavoro... pertanto non saprei dirti...
Vecchio 21 marzo 09, 00:20   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il flussante è la pasta che si spalma sulla bacchetta di rame per le saldature a cannello ora mai nessuno usa questo tipo di saldature che spesso veniva utilizzato per saldare le marmitte senza mangiare il poco materiale su cui dovevi saldare!
il problema è quello che questo tipo di saldatura fa schifo ,produce più scorie della saldatura ad elettrodi e poi ora con le moderne saldatrici a filo nessuno usa ancora il cannello(per saldare intendo,il cannello si sa è ancora il miglior amico di noi meccanici, dopo il saldatore)
ps provando personalmente ho subito notato la grezzagine di questo tipo di saldatura ora mai obsoleta!
Vecchio 21 marzo 09, 00:28   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il flussante è la pasta che si spalma sulla bacchetta di rame per le saldature a cannello ora mai nessuno usa questo tipo di saldature che spesso veniva utilizzato per saldare le marmitte senza mangiare il poco materiale su cui dovevi saldare!
il problema è quello che questo tipo di saldatura fa schifo ,produce più scorie della saldatura ad elettrodi e poi ora con le moderne saldatrici a filo nessuno usa ancora il cannello(per saldare intendo,il cannello si sa è ancora il miglior amico di noi meccanici, dopo il saldatore)
ps provando personalmente ho subito notato la grezzagine di questo tipo di saldatura ora mai obsoleta!
scherzi?... non sono assolutamente d'accordo. cioè io ci riparo strumenti chirurgici .. e la la precisione è massima. non ci devono essere sbavature o altro.. il flussante liquido è il miglo modo per saldare e rendere omogenea e liscia la saldatura!
Vecchio 21 marzo 09, 00:37   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sai cosa ,per la saldatura a stagno il flussante sarà un prodotto che migliora la coesione tra i due materiali, ma fidati nel mio campo saldare a cannello nel 2009 è da barbari rispetto alla saldatura a filo.
su questo non ci piove ,poi il tipo di saldature che fai te sono cose differenti, cioè non so se riesci ad immaginare cosa voglia dire usare il cannello per magari riparare che ne so un bisturi.........spero di essermi spiegato ciao jari
Vecchio 21 marzo 09, 00:41   #80 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sai cosa ,per la saldatura a stagno il flussante sarà un prodotto che migliora la coesione tra i due materiali, ma fidati nel mio campo saldare a cannello nel 2009 è da barbari rispetto alla saldatura a filo.
su questo non ci piove ,poi il tipo di saldature che fai te sono cose differenti, cioè non so se riesci ad immaginare cosa voglia dire usare il cannello per magari riparare che ne so un bisturi.........spero di essermi spiegato ciao jari
ovvio culat... io uso stagnatori da bancone .. quelli della weller per capirci.. e faccio micro saldature.. no piu grand di un deans. sono mesi che saldo deans e nessuno mi ha mai dato un problema sulle saldature.. la pasta forse è differente in quanto non è omogenea nella stesura come può esserlo una goccia di flux liquido..

Bookmarks