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Vecchio 14 marzo 09, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Problema: atterraggio dopo un salto

Ciao a tutti. Avrei una questione da esporvi:
Ho impostato la mia B4 con i settaggi di default (suggeriti durante il montaggio nel libretto di istruzioni). Anche i componenti del modello sono quelli di scatola(ammortizzatori, molle....).
Ho notato però che nell'atterraggio da un salto, per altezze della rampa di circa 25-30 cm, capita che il modello tocchi con la protezione posteriore del motore sul pavimento. Vorrei sapere quali sono grossomodo le altezze "consentite" per evitare di sfasciare tutto e magari come posso settare il mio veicolo per evitare il suddetto comportamento.
Data la posizione del motore sulla associated b4 la cosa infatti mi preoccupa un pò!
Grazie mille.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:24   #2 (permalink)  Top
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Irrigidishi le molle dietro, probabilemte hai dei spessori da inserire sopra la molla che accorciano la corsa.
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Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Mi è stato anche consigliato di cambiare le molle dato che quelle che monto sono le più morbide in assoluto. Inoltre mi sono fatto illustrare anche un pò di "tecnica" del salto...
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 05:58   #4 (permalink)  Top
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non conosco quel modello quindi non so se monta ammortizzatori a olio, se si, una soluzione potrebbe essere anche essere quella di sostituire l'olio con uno più duro in modo che quando prende il colpo diventa più lenta a scendere e dà il tempo alle molle di lavorare evitando che il telaio sbatta in terra, irrigidendo solo le molle cìè il rischio che l'auto rimbalzi cappottando in avanti.
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scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 08:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ti porto l'esempio della mia buggy... con olio "originale" saltellava ingovernabile in ogni direzione sullo sconnesso e con i salti grosse spanciate; olio 300 è diventata molto più precisa sullo sconnesso e ho ridotto della metà le spanciate; olio 750 la macchina è incollata all'asfalto e nessuna spanciata!

questa è la mia esperienza, alcuni mi dicono che l'olio 750 non va bene per l'off ma solo per l'on road, in particolar modo il drifting.... io al momento mi trovo bene...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ti porto l'esempio della mia buggy... con olio "originale" saltellava ingovernabile in ogni direzione sullo sconnesso e con i salti grosse spanciate; olio 300 è diventata molto più precisa sullo sconnesso e ho ridotto della metà le spanciate; olio 750 la macchina è incollata all'asfalto e nessuna spanciata!

questa è la mia esperienza, alcuni mi dicono che l'olio 750 non va bene per l'off ma solo per l'on road, in particolar modo il drifting.... io al momento mi trovo bene...
mmm in effetti è molto denso il 750...
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Ultima modifica di jari81 : 18 marzo 09 alle ore 10:12
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Vecchio 18 marzo 09, 11:43   #7 (permalink)  Top
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Io sapevo che le gradazioni da 600 in su sono da off, da 500 in giù sono da on.
X il drift lassa stà che siamo una categoria a parte .
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:45   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Io sapevo che le gradazioni da 600 in su sono da off, da 500 in giù sono da on.
X il drift lassa stà che siamo una categoria a parte .
facciamo finta che ti sei confuso e che intendevi il contrario...
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Vecchio 18 marzo 09, 12:03   #9 (permalink)  Top
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Mmm, penso abbia ragione tu, ma non ne sono convinto al 100%.
A parte che l'unica volta che ho preso dell'olio x gli ammo del mio monster himoto ho preso il 650 e non sembrava così denso, quindi esperienza pratica 0 .
Comunque tutto è relativo, dipende dalle reazioni del mezzo su quella specifica pista.
Comunque mi informerò meglio, ora che ho una 1:8 seria meglio che mi faccia chiarezza nella mia testa prima di fare castronerie .
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:06   #10 (permalink)  Top
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Io sapevo che le gradazioni da 600 in su sono da off, da 500 in giù sono da on.
X il drift lassa stà che siamo una categoria a parte .
noooo è il contrario. d600 in su serve on road quando hai bisogno di alte densità per rendere rigida e stabile la macchina... on off si usano olii piu fluidi dato che gli ammortizzatori sono certamente più sollecitati.
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