14 marzo 09, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Problema: atterraggio dopo un salto
Ciao a tutti. Avrei una questione da esporvi: Ho impostato la mia B4 con i settaggi di default (suggeriti durante il montaggio nel libretto di istruzioni). Anche i componenti del modello sono quelli di scatola(ammortizzatori, molle....). Ho notato però che nell'atterraggio da un salto, per altezze della rampa di circa 25-30 cm, capita che il modello tocchi con la protezione posteriore del motore sul pavimento. Vorrei sapere quali sono grossomodo le altezze "consentite" per evitare di sfasciare tutto e magari come posso settare il mio veicolo per evitare il suddetto comportamento. Data la posizione del motore sulla associated b4 la cosa infatti mi preoccupa un pò! Grazie mille. |
18 marzo 09, 05:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
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non conosco quel modello quindi non so se monta ammortizzatori a olio, se si, una soluzione potrebbe essere anche essere quella di sostituire l'olio con uno più duro in modo che quando prende il colpo diventa più lenta a scendere e dà il tempo alle molle di lavorare evitando che il telaio sbatta in terra, irrigidendo solo le molle cìè il rischio che l'auto rimbalzi cappottando in avanti.
__________________ DJI phantom 2 V2 DJI phantom 2 vision+ hubsan h107c |
18 marzo 09, 08:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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ti porto l'esempio della mia buggy... con olio "originale" saltellava ingovernabile in ogni direzione sullo sconnesso e con i salti grosse spanciate; olio 300 è diventata molto più precisa sullo sconnesso e ho ridotto della metà le spanciate; olio 750 la macchina è incollata all'asfalto e nessuna spanciata! questa è la mia esperienza, alcuni mi dicono che l'olio 750 non va bene per l'off ma solo per l'on road, in particolar modo il drifting.... io al momento mi trovo bene... |
18 marzo 09, 10:08 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ultima modifica di jari81 : 18 marzo 09 alle ore 10:12 | |
18 marzo 09, 12:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Mmm, penso abbia ragione tu, ma non ne sono convinto al 100%. A parte che l'unica volta che ho preso dell'olio x gli ammo del mio monster himoto ho preso il 650 e non sembrava così denso, quindi esperienza pratica 0 . Comunque tutto è relativo, dipende dalle reazioni del mezzo su quella specifica pista. Comunque mi informerò meglio, ora che ho una 1:8 seria meglio che mi faccia chiarezza nella mia testa prima di fare castronerie . |
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