Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 21:25   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ragazzi se fate il 4 aprile io non ci sono a campogagliano.. uffaaaaa
vabbè amen
vogliamo anticipare al 28 marzo?
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
senti pure gli altri .. non importa se manco solo io fatelo pure il 4 eheheh
Vecchio 14 marzo 09, 21:34   #23 (permalink)  Top
User

sono stato stamattina a provare le lrp x la gara di domani a Barco:
quella col novak 5.5 pigno 12 e il freno meccanico è perfetta, stabilissima nei salti e nelle curve,le 5000mah durano tranquillamente 15 minuti, le 8000mah ne fanno 25, temo che x farle durare i 30 minuti della finale dovrò ricorrere al dito ultraleggero e dosare accuratamente il gas.
resta il problema di quella col MMM, feigao 6xl pigno 11 e freno elettrico che anche oggi mi ha fuso i deans. , domani mattina metto il feigao 8xl e faccio una prova sperando di risolvere, altrimenti dovrò contare su una sola auto x tutta la gara, un rischio non da poco...
Vecchio 14 marzo 09, 21:35   #24 (permalink)  Top
User

aspettiamo conferme, visto che è una cosa ufficiosa cerchiamo di esserci tutti...
Vecchio 15 marzo 09, 22:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Mattinata breve ma intensa....
Alla fine quasi tutti presenti... peccato per il Culat che si è perso per le autostrade

Skiev, Axel79, Blackjear, Alexvroom con la sua dolce (e santa) compagna, Culatello ed altri amici che si sono aggregati...

Oramai siamo un gruppo affiatato... e si vede!
Per me la giornata è iniziata subito male
Preso il Maxx... subito rottura del microservo utilizzato per il cambio... praticamente ha fatto 3 cambi in tutta la sua vita.
Testato le GRP Big Park... che mi hanno un po' deluso.... anche il mio Maxx sembrava malato di Parkinson
Poi è arrivato il turno della Skievalletta che mi ha risollevato.
Alla fine gli scoppietti si sono fatti poco a poco da parte... tra i Truggy e le Buggy... hanno solo vinto la gara di chi faceva più baccano
Vecchio 15 marzo 09, 23:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexvroom

Data registr.: 12-12-2007
Oggi ho girato in tutto 15 minuti....di batterie sono messo malino per fortuna c'e' Axel che sta messo anche peggio
Dopo cinque minuti...incredibile! Sono riuscito a rompere l'indistruttibile himoto, si e' spezzato in due un bicchierino-mozzo post complice un salto preso un po alla garibaldina.
Col TRUGVROOM ci siamo: veloce e stabile, manca solo il dito giusto quindi lo faro' pilotare a qualcun altro e diventero' meccanico...
Sto pensando di andare per un po' a 2s o di cacciare un pigno da 1 o 2 denti finche' non imparo a guidare meglio
Alla prox magari a Moooodena dal roditore
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 08:47   #27 (permalink)  Top
User

risultati della gara di barco:
prima manche nono di dodici col buggy senza freno meccanico (MMM,feigao 6Xl pigno 11 4S)veramente pauroso, non ho mai potuto aprire il gas più del 50%,a metà rettilineo tentava di impennare e saltavo le 4 wops tutte insieme, veramente poco controllabile, alla fine della manche motore 70 gradi, regolatore e batterie 30/35 gradi e cavi 45 gradi.
seconda manche provo ad usare quello col freno meccanico(novak hv 5.5, pigno 12 4S), salto la manche xchè va in protezione prima di partire e non ne vuole sapere di nulla, alla fine scopro che è morto il servo del freno e il novak non gradisce rifiutandosi perfino di far girare la ventola.
terza manche cambio il servo e uso il novak, prestazioni notevolmente più basse rispetto al feigao, le 4 wops tutte insieme diventano un sogno, massimo 3, meno reattivo e più bolso il buggy, grazie però alla maggior guidabilità mi piazzo sesto,alla fine della manche le temperature sono abbondantemente sotto i limiti di sicurezza.
finale di 20 minuti decido di usare il novak, la sensazione di poca affidabilità si concretizza quando, dopo il dodicesimo minuto comincia ad andare in protezione di continuo, cambio batterie ma il problema non si risolve, controllo le temperature ed è tutto a posto, novak impazzito, protezione a campione senza soluzione di continuità e senza motivi apparenti.
alla fine della gara mi piazzo 78esimo su 100 concorrenti, considerando che c'erano 25 concorrenti del campionato italiano F1 non è andata tanto male.

CONCLUSIONI:
novak no (assolutamente inaffidabile)
freno meccanico si (temperature e autonomia maggiori)
Feigao si (un vero mostro di potenza ma forse sarebbe più gestibile a 3S piuttosto che a 4S).

Ultimo appunto:
Ribaldi(campione nazionale F1)è rimasto impressionato dalle prestazioni dell' elettrico,io dalla assoluta inaffidabilità del kit novak.
Vecchio 16 marzo 09, 09:04   #28 (permalink)  Top
User

Allora, che dite x il 28 marzo?
Vecchio 16 marzo 09, 10:37   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io ok per il 28!
Vecchio 16 marzo 09, 11:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
azzz... arrivo tardi a questo post!!
Per me ogni data è un terno al lotto quindi lascio pianificare a voi ed io mi aggiungo all'ultimo, 5 minuti prima dell'orario fissato per il ritrovo.
Sarà un piacere rivedervi tutti assieme.

Skiev, anch'io all'inizio ero deluso dalle GRP stradali , poi però, strada facendo, ho visto miglioramenti. Di parkinson guariscono dopo un paio di scariche belle toste, quando la "prima" gomma se ne va!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks