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Vecchio 12 marzo 09, 16:35   #21 (permalink)  Top
Eaglista
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dipente come tari il salvaservo... io ho messo un servo futaba (non mi ricordo il numero... mi pare 3003...) nessun problema, il servo gira e al massimo sull'erba o in situazioni gravose le ruote stanno ferme...

x per il resto concordo con te jari... sono ruote sproporzionate... gia con le sue quando si ribalta fa danni a causa della leva enorme che fanno... con le 1:8 ancora peggio!
Come volevasi dimostrare... grazie per il tuo intervento Zuzzy, l'esperienza sul campo è la più significativa e interessante per portare a casa esperienza!
Ma sopratutto è importantissimo CONDIVIDERLA!
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Vecchio 12 marzo 09, 16:42   #22 (permalink)  Top
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Come volevasi dimostrare... grazie per il tuo intervento Zuzzy, l'esperienza sul campo è la più significativa e interessante per portare a casa esperienza!
Ma sopratutto è importantissimo CONDIVIDERLA!
di niente! x curiosita... quanti chili ha il S3003? era in corredo con la attak 2ER..

cmq sono di piu di quelli del servo originale... e velocita e reattivita... non paragonabili
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Vecchio 12 marzo 09, 16:47   #23 (permalink)  Top
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volete aver ragione? ooook ma poi non mi si venga a chiedere il perchè il pover uomo ha fuso tutto!
ciao
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Vecchio 12 marzo 09, 16:58   #24 (permalink)  Top
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di niente! x curiosita... quanti chili ha il S3003? era in corredo con la attak 2ER..

cmq sono di piu di quelli del servo originale... e velocita e reattivita... non paragonabili
A 4.8V spinge 3.2kg mentre a6.0V spinge 4.1kg come un normalissimo servo standard


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volete aver ragione? ooook ma poi non mi si venga a chiedere il perchè il pover uomo ha fuso tutto!
ciao
Eilà... moderatore... mica ti devi offendere o dare ragione come fossimo dei cretini è?!!!
Si stà qui per discutere e crescere con le esperienze di tutti...
Credo che tu adesso debba assolutamente chiarire in modo dettagliato, come ho fatto io, perchè non la pensi come me... può anche essere che io sbagli, ma spiegati...

Nel frattempo ti dico, affinche il mio pensiero sia più chiaro...

Ho un brontolo (1:10), gli cambio motorizzazione e metto un brushless per modelli 1:8, posso cambiare le ruote con altre in scala 1:8?
Io direi di si...

Questo è ciò che volevo spiegarti, se cambio motorizzazione posso cambiare anche le ruote mantenendo i rapporti... e non bruci nulla...
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Vecchio 12 marzo 09, 17:21   #25 (permalink)  Top
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Nel frattempo ti dico, affinche il mio pensiero sia più chiaro...

Ho un brontolo (1:10), gli cambio motorizzazione e metto un brushless per modelli 1:8, posso cambiare le ruote con altre in scala 1:8?
Io direi di si...

Questo è ciò che volevo spiegarti, se cambio motorizzazione posso cambiare anche le ruote mantenendo i rapporti... e non bruci nulla...
ma la trasmissione non reggerebbe... troppi laschi, troppi materiali "x"(esempio la coppia conica in ghisa) troppo economica!!!! il mio velineon pian piano la sta aprendo... (a proposito dai un'occhio al mio tread sul "consumo velineon"? magari mi dai un consiglio)
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Vecchio 12 marzo 09, 17:27   #26 (permalink)  Top
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ma la trasmissione non reggerebbe... troppi laschi, troppi materiali "x"(esempio la coppia conica in ghisa) troppo economica!!!! il mio velineon pian piano la sta aprendo... (a proposito dai un'occhio al mio tread sul "consumo velineon"? magari mi dai un consiglio)
ESATTO!!!! E' proprio questo il punto!!!! O aumenti il pignone o addirittura metti ruote 1:6 !!!! E' proprio questo il punto !!!
Grande Zuzzy... Ho portato ell'esasperazione l'esempio per far capire che il cambio del diametro delle ruote è come cambiare il pignone... dipende dalla motorizzazione!

Per cui, al contrario dell'affermazione di Jari, non si brucia il motore ma si logora la meccanica...
MA IL MOTORE E L'ESC NON SI BRUCIANO !!!

Grande Zuzzi, spero che adesso sia chiaro anche a Jari...
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Vecchio 12 marzo 09, 17:34   #27 (permalink)  Top
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non è affatto chiaro... vi ho spiegato le mie ragioni e non le volete capire... detto ciò data la mia posizione non entrerò più nella discussione in quanto non mi voglio più esporre (l'ho già fatto anche fino oltre il mio consentito).

ribadisco una cosa e poi basta esco da questa discussione:
metti le belle ruotono da 1/8 su quella macchina... mettici un bel brushless come dite voi da 1/8 e metteteci una lipo... e poi mi dite quanto riuscite a girare prima di raccoglierne i pezzi della meccanica per strada!.

Buona giornata
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Vecchio 12 marzo 09, 17:38   #28 (permalink)  Top
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ESATTO!!!! E' proprio questo il punto!!!! O aumenti il pignone o addirittura metti ruote 1:6 !!!! E' proprio questo il punto !!!
Grande Zuzzy... Ho portato ell'esasperazione l'esempio per far capire che il cambio del diametro delle ruote è come cambiare il pignone... dipende dalla motorizzazione!

Per cui, al contrario dell'affermazione di Jari, non si brucia il motore ma si logora la meccanica...
MA IL MOTORE E L'ESC NON SI BRUCIANO !!!

Grande Zuzzi, spero che adesso sia chiaro anche a Jari...
Mi auto quoto per dirti che l'ho appena detto... Comunque mi dispiace perchè credo che te la sia presa per averti contradetto... mi dispiace...
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Vecchio 12 marzo 09, 17:47   #29 (permalink)  Top
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Se si mettono ruote più grandi si deve cambiare il pignone con uno con meno denti o fondi tutto come ho fatto io sul Rustler...ha ragione Jari.
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Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:53   #30 (permalink)  Top
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non è affatto chiaro... vi ho spiegato le mie ragioni e non le volete capire... detto ciò data la mia posizione non entrerò più nella discussione in quanto non mi voglio più esporre (l'ho già fatto anche fino oltre il mio consentito).

ribadisco una cosa e poi basta esco da questa discussione:
metti le belle ruotono da 1/8 su quella macchina... mettici un bel brushless come dite voi da 1/8 e metteteci una lipo... e poi mi dite quanto riuscite a girare prima di raccoglierne i pezzi della meccanica per strada!.

Buona giornata
jari, quello che voglio dire e che almeno che non fai crawling NON mettere delle ruote da 1:8 sul brontolo!!!

quello che dice eaglista e he a parita di motore, rapporto finale, diametro delle gomme la macchina puo essere un 1:16 o un 1:6 andra uguale! (con il peso ipoteticamente identico) es: le ruote da 1:10 monster sono piu grandi di quelle 1:10 on, teoricamente se metto sulla mia spring 1:8 on-road le ruote del bronto non succede niente! come se metto la trasmissione e il mot. dell'E-maxx sul brontolo con le ruote da 1:8 off!!

ricapitolando NON mettere ruote di diametro esageratamente diverso, e' un limite imposto dalla robustezza della trasmissione e dall'auto stessa esattamente come dici tu, ma non dal motore!

x me farlo sarebbe come dice il ragioniere: "per me e' una cagata pazzesca"
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