12 marzo 09, 13:05 | #11 (permalink) Top |
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Scusate ma non sono per nulla daccordo con voi su alcune considerazioni. Non è vero che non si possono montare ruote 1:8. Se ad una macchina "stock" modifico le ruote, ovviamente, la motorizzazione ne soffrirà ma se si monta un brushless tutta la trasmissione acquisisce nuove caratteristiche per cui è possibile rivedere tutte le sue componenti. Possiamo rivedere i pignoni, possiamo rivedere la corona, possiamo rivedere le ruote. Anche nel caso del motore stock è possibile montare ruote più grandi se si scende col rapporto corona/pignone. Ammettiamo di sostituire un 550 a spazzole con un 550 brushless... bhè la classe motoristica è la stessa ma le prestazioni saranno notevolmente differenti. Il brushless erogherà maggio potenza a bassi ed alti regimi stressando tutta la macchina, dai differenziali al telaio. In questo caso, solitamente, si tende a salire di pignone, proprio per rendere più morbide le accelerazioni che possono danneggiare i differenziali. E' quindi più che accettabile, nelo caso in cui si usi lo stesso pignone, usare ruote più grandi. Quindi, non solo non è sbagliato mettere ruote più grandi in caso di brushless ma è addirittura consigliato per non strappare i differenziali. Un 4400kv è troppo veloce e avrebbe poca coppia. Il brontosaurus è un monster, non una macchina da corsa. Per impennare serve coppia, non velocità. Io consiglio un 3000-3300kv per mantere la coppia necessaria a renderlo aggressivo quanto basta e casomai scenderei di 1 solo dente su pignone per mettere le ruote 1:8. Io, sul Brontolo, ho montato il 13T Ezrun da 3000 e nonostante sia un combo "morbido" sull'asfalto strappo i differenziali... in off-road è una jena!!! Ultima modifica di Eaglista : 12 marzo 09 alle ore 13:09 |
12 marzo 09, 13:29 | #12 (permalink) Top |
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eagle... la nostra considerazione è completamente differente.. montare le sole ruote abbiamo detto che non è consigliato in quanto : - il servo non le regge e quindi bisogna sostituirle - la tiranteria non reggerebbe allo sforzo maggiore e quindi è da sostituire - il motore sforza di piu e quindi pigno e corona sono da cambiare.... - ovviamente bisogna cambiare esagoni detto ciò ovvio che si possono mettere... ma bisogna modificare molto della macchina... metterle cambiando solo gli esagoni è altamente sconsigliato... poi ognuno modifica la propria macchina come vuole!
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12 marzo 09, 13:37 | #13 (permalink) Top | |
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E' ovvio e sott'inteso che occorre rivedere servi, tiranteria e quant'altro. Questo è talmente scontato che non credevo fosse necessario sottolinearlo. | |
12 marzo 09, 15:58 | #15 (permalink) Top | |
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Non si sarebbe rotto nulla e comunque è un cretino chi modifica le macchine senza il senno del poi... Montando una motorizzazione brushless, riprendendo i tuoi punti... - il servo non le regge e quindi bisogna sostituirle non si sompe nulla, tutt'alpiù non sterza - la tiranteria non reggerebbe allo sforzo maggiore e quindi è da sostituire non è vero, il mio Brontolo ha la tiranteria di serie ed è spettacolare - il motore sforza di piu e quindi pigno e corona sono da cambiare.... sta cambiando il motore con brushless per cui il problema non si pone - ovviamente bisogna cambiare esagoni Dove stà scritto? chi l'ha detto? Il mio max cell'ha originali e vado con 2 pacchi da 3 celle 4000mAh portando l'esc a 22,2v. immagina com'è incaxxato Jari lo sai, non dico mai stronzate e tantomeno parlo a vanvera rischiando che qualcuno ci rimetta... | |
12 marzo 09, 15:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: ragusa
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ok ragazzi,vi volevo dire ke le ruote da monster 1/8 le ho provate da un'amico ma non mi piacciono, (a livello di prestazioni nell'off-road non cambia molto ed a livello estetico una cagata),per i neon in realtà nn voglio mettere dei neon ma 8-10 led nel chassis o nella parte inferiore della carrozzeria e alimentarli con una pila esterna e poi mi piacciono perche costano 5 euro compresa la spedizione.per le batterie da 9,6v vi volevo dire ke ne ho prese 2 da 2500 mha a 20 euro con la spedizione (quindi molto poco). vi volevo kiedere ulteriormente perchè un 3300 kw ha piu coppia di un 4400 kw; quando per esempio la macchina fa 45000 rpm con tutti e due i motori. CIAO!!! |
12 marzo 09, 16:11 | #17 (permalink) Top | |
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Se su 2 motori di cassa identici (550 nel nostro caso) si fà un certo tipo di avvolgimento con un certo tipo di filo rivestito, si potrà avere un motore che sviluppa la sua potenza in velocità ma avrà poca coppia, con altri tipi di fili rivestiti e in diversa quantità, sarà possibile avere invece un motore che sviluppi in coppia ma con meno velocità. Un motore più veloce e potente dovrà essere immancabilmente più grosso e quindi non rientrerà più nella classe che ci interessa. Diventando una classe 600, 700 o 900... ma che non potrà essere utilizzato per via delle dimensioni. Per le batterie... considera che sul Brontolo, con una 4000mAh e kit 13T, io corro per 40-45 minuti... Sul maxx (stock), con 2 lipo 11,1v giro mezz'ora abbondante | |
12 marzo 09, 16:13 | #18 (permalink) Top | |
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Il servo di quella macchina farà si o no 6 kg.. con ingranaggi in plastica... se lo sforzi troppo lo saluti. Guarda che comuqnue io parlo per provato e testato .. le himotone o hsp o amax o quant'altro le ho provate e riprovate decine di volte. se ti dico che le ruote da 1/8 senza le opportune modifiche fanno danno lo dico perchè è vero. Pensa anche che cambia il diametro e quind il rapporto finale della macchina.. brushless o non brushles i rapporti li devi cambiare!
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12 marzo 09, 16:29 | #19 (permalink) Top | |
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12 marzo 09, 16:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
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x per il resto concordo con te jari... sono ruote sproporzionate... gia con le sue quando si ribalta fa danni a causa della leva enorme che fanno... con le 1:8 ancora peggio!
__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
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