Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 18:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Ba io dico di no , i mezzi da competizione tipo moto da cross nonhanno nessuna garanzia , anche un motore elettrico pompato per prestazioni estreme modellistiche potrebbe risultare soggetto a tali restrizioni , le batterie ad esempio per legge la garanzia è 3 mesi , se ti fai cambiare dopo un anno la cover di un cell perkè usurata ti stimo e ti dò il 1° premio faccia di marmo

certo che se è il negoziante sottocasa , gli porti dopo un'ora esc e motore con relative batterie e gli dimostri in maniera cortese e civile che il danno è per difetto o anomalia allora il negoziante onesto si "batterà" per te facendo leva alla cortesia dei fornitori .
Vecchio 09 marzo 09, 19:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2009
ma non è così!!!!
un motore pompato, non vuol dire che duri 3 volte perchè va fortissimo!!!
e tantomeno si tratta di faccia di marmo, ma di far valere i propri diritti...così come non è vero che una batteria ha 3 mesi di garanzia...
così come nessuno dice che le garanzie sono fondamentalmente di 26 mesi e non 24...
appena ho un attimo, vi metto il foglio del ministero, parla chiaramente dei diritti da far valere, poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non lamentiamoci se il mercato diventa "usa e getta"
LeoFender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:04   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2009
forse non sembra, ma il mio tono non è "incaxxxato" o quant'altro eh ognuno è libero di fare ciò che vuole io ho solo dato il mio consiglio!
magari scrivendo non si capiscono i toni usati e posso sembrare aggressivo o sfacciato non è assolutamente mia intenzione!
LeoFender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:23   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2009
Ho telefonato questo pomeriggio al negoziante e mi ha detto di rispedirgli il motore per la riparazione, quindi ha capito che sono in buona fede (speriamo!!)
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAX24369 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri alla fiera a Verona ho comprato il Mmba Max 4600;
ieri sera quando sono tornato a casa tutto eccitato l'ho montato e questa mattina l'ho provato usando batterie Ni-Mh 7.2.Tutto è filato liscio nei 10 minuti di prova su sterrato. Sono tornato a casa ho cambiato settaggio all'ESC
ed ho provato ad accellerare con la macchina in mano per vedere se avanti e retro andavano bene: in quel momento l'alberino del Mamba è esploso!!!!! schizzando via insieme al pignone. Mi sarei messo a piangere!!!
Si può sostituire l'albero?
caro max ti informo che mi è successa la stessa identica cosa,non in mano ma andano sempre col 4600.
secondo il mio perere il 4600 è in assoluto il motore più spinto della sua categoria, fa impressione rispetto solo al 5700 che ha molta meno coppia ed un filo in più di allungo.
in fiera ho parlato proprio di questo ad un rivenditore"furbo" di brushless pure lui mi ha detto che molti 4600 spaccano l'albero per la coppia mostruosa che hanno. lui addirittura consiglia di non superare mai il pigno da 18-19 denti(non importa che corona sia in questo caso.)
il 5700 già non soffre più di questo problema per la molta coppia in meno che ha!!!
pensa che con le mie prove con il 4600 e pigno da 28 mi è durato circa 300metri poi bumm lo so benissimo che nessuno metterebbe un 28 , ma ancora nessuno mi aveva informato di questo problema!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:43   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2009
Ciao Culatello, non credo che sia un problema di pignone perchè uso il 14 (pignone di casa) e corona da 64 , ben lontano da limite 18-19 che hai detto tu.
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no allora non ci siamo, non ti può succedere con il 14 a 7,2v ,era sicuramente difettoso!!!
sono felice che il tuo negoziante stia provando a farlo passare in garanzia e vedrai non ci saranno problemi!
ha gia quando lo rimonti prova a chiedergli se hai sbagliato qualche cosa ,può es essere stata la pochissima tolleranza tra pigno e corona(parere mio)!a farlo saltare.
ps io per il mio ,l'ho buttato ,aveva ad. delle evidenti tracce di sfiammate dalla culatta post.(la prova l'ho eseguita a 14,4v)ma la casa dice che dovrebbe reggere con nimh a 14,4v ma con pignelli da 28 non penso.
Vecchio 09 marzo 09, 23:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Leggetevi bene la normativa!
ADUC - La Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

LeoFender ha ragione ma sinceramente non sempre si incontrano venditori onesti e rispettosi, non della legge, ma dei propri clienti/acquirenti.

Mi fermo qui perchè i dettagli sono moltissimi e quello che c'era da dire l'ho detto.
N.B.
La garanzia 2 anni va applicata anche al modellismo.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:22   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Leggetevi bene la normativa!
ADUC - La Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

LeoFender ha ragione ma sinceramente non sempre si incontrano venditori onesti e rispettosi, non della legge, ma dei propri clienti/acquirenti.

Mi fermo qui perchè i dettagli sono moltissimi e quello che c'era da dire l'ho detto.
N.B.
La garanzia 2 anni va applicata anche al modellismo.
- quando il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o da sue responsabilita' (interventi sul bene, uso incauto, etc.);

sempre sullo stesso punto,si cade.Già tempo fa avevo sottolineato come la clausola suddetta mandi farsi benedire il 90% delle possibilità d ottenere la garanzia su materiale modellistico...
se il negoziante è onesto,ed ha gia notizie di quella tipologia di difetto,in genere cambia il prodotto.Se invece non è cosi,vale quanto detto sopra..
non è solo quatione di onestà del venditore,ma della possibilità che il danno non derivi da difetti!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
- quando il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o da sue responsabilita' (interventi sul bene, uso incauto, etc.);

sempre sullo stesso punto,si cade.Già tempo fa avevo sottolineato come la clusola sudetta mandi farsi benedire il 90% delle possibilità d ottenere la garanzia su materiale modellistico...
se il negoziante è onesto,ed ha gia notizie di quella tipologia di difetto,in genere cambia il prodotto.Se invece non è cosi,vale quanto detto sopra..
dopotutto siamo in italia ricordatevelo è già tanto che non giriamo a cavallo per le strade!
Rispondi

Bookmarks