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Vecchio 17 marzo 09, 13:41   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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vi volevo segnalare che la lipotech mi ha risposto ad una mail di chiarimento..
hanno messo online l'atom 80 v2 ( che e' quello che ho provato )
mi farebbero motore rs40s 4700kv + atom80 v2 a 119€ incluse spese con bartolini..
fate vobis!
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 16:25   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di maxtamiya
 
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Talking ma non si riesce

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Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
benvenuto nel club del max... cioè è quello che stocercando di capire io! se il 4300 mi da abbastanza potenza e riesco a gestirlo, perchè pigliare il 5.5T se poi ne ha pure troppa di potenza e quindi non scaricabile??
inoltre il 4300 (9T) è scanalato e quindi a mio avviso dissipa meglio il calore

Ma non riesco ad avere una risposta soddisfacente
non si riesce a quantificare la coppia erogata di questi benedetti motori 5.5T e 9T , questo darebbe una svolta alla scelta da fare. Quanti cavolo di Nm sfogano entrambi?
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Vecchio 18 marzo 09, 16:27   #53 (permalink)  Top
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si che ce la fai...ora sono un po di fretta però prendi la tabella dell'ezrun...ti da gli ampere per i tipi di motore, li moltiplichi per il voltaggio e già hai un'idea della potenza in watt...poi se vuoi vai avanti, nei motori i cv sono la coppia per il numero dei giri... per trasformi in watt in cv e dividi per i giri.
Senza far tutto sto casino guarda solo i watt e già ti fai un'idea....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:03   #54 (permalink)  Top
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Question just a moment

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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
si che ce la fai...ora sono un po di fretta però prendi la tabella dell'ezrun...ti da gli ampere per i tipi di motore, li moltiplichi per il voltaggio e già hai un'idea della potenza in watt...poi se vuoi vai avanti, nei motori i cv sono la coppia per il numero dei giri... per trasformi in watt in cv e dividi per i giri.
Senza far tutto sto casino guarda solo i watt e già ti fai un'idea....
ciao
chiedo scusa a tutti anticipatamente per la mia lentezza di comprensione ma ho bisogno di mettere qualche puntino sulle i.
per tabella tu intendi quella dell'esc presumo in quanto in quella dei motori sono indicati solo i Kv (kiloVolt) del motore e nulla dipiù.
Nella tabella dell'ESc ci sono vari dati espressi in A ... e io onestamente non so quale devo prendere fra : cont. current, burst current, bec output ... quale devo prendere???
poi tenendo conto che ho i kv come unità di misura devo trasformare pure questi in watt altrimenti la formula fa cilecca se non si usano le unità di misura corrette.

Ma...
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maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:47   #55 (permalink)  Top
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che consigliate?
io vorrei prendere una Himoto monster truck sono indeciso se prendere quella versione cn gia il motore brushless o quella senza brushless e piazzarci l'ezrun 9t + esc 60A.
poi volevo sapere se entrambe le possibilità reggono e c'è spazio x i pacchi da 8.4V.

altri consigli?grazie Stefano
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:58   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio
che consigliate?
io vorrei prendere una Himoto monster truck sono indeciso se prendere quella versione cn gia il motore brushless o quella senza brushless e piazzarci l'ezrun 9t + esc 60A.
poi volevo sapere se entrambe le possibilità reggono e c'è spazio x i pacchi da 8.4V.

altri consigli?grazie Stefano
In questi modelli himoto/hso/amax/maverik e poi non mene ricordo più non entrano le batterie da 7 celle; Basta una semplice modifica, io tempo fa la feci al mio vecchio monster
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:10   #57 (permalink)  Top
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grazie semplice quanto?
puoi dirmi che avevi fatto?
grazie ancora
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:17   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio
grazie semplice quanto?
puoi dirmi che avevi fatto?
grazie ancora
Nulla di complicato...
inanzitutto ho svitato i pernetti avvitati al telaio dove va mssa la staffetta che tiene la batteria (perchè troppo vicini per farci entrare una 8.4 nimh).
Poi ho svitato i due pezzettini a L sul lato più esterno dove vanno ad appoggiarsi di gianco le batterie.
Poi ho avvitato i perni al posto delle L, essendo più alti evitano che la batteria esca dalla sede.
Per evitare che scappi da modello ho messo del velcro "maschio" sotto la batteria e del velcro "femmina" nel telaio (su tutta quella specie di "griglia" fatta dai fori sul telaio nella zona batteria).
A me funzionava benissimo... entravano benissimo le orion 8.4V e non uscivano neanche nella pista da off
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:35   #59 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 48
grazie appena arriva il tutto lo faro!!!!!!!

pensavo fosse tutto molto peggio!!!

ciao e grazie ancora
Stefano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:42   #60 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.270
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Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio
grazie appena arriva il tutto lo faro!!!!!!!

pensavo fosse tutto molto peggio!!!

ciao e grazie ancora
Macchè è una cosa semplicissima ma, a mio parere, utile
Ormai metto il velcro ovunque io
Se poi in futuro vorrai cambiare modello e togliere il velcor dalle batterie oppure dal telaio sappi che con il calore la "colla" adesiva del velcro si scioglierà creando una "pasta" che rimane li anche dopo averlo strofinato con un panno però io ho risolto usando dell'alcool e uno straccetto sulle batterie... sono tornate come nuove
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
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