15 marzo 09, 20:20 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
il rapporto è effettivamente del doppio,fidati. il motore da 9 t ha l'avvolgimento piu' basso rispetto al 5,5 è logico. sbagliati i conti,tra 7,2 e 7,4 volts,la differenza di giri è poca,se da 3000kv la differenza è di 600 giri,mica 13000 | |
15 marzo 09, 20:40 | #43 (permalink) Top | |
User | scusa ma... Citazione:
perchè ti prego ...? cioè tu punteresti senza indugi sul 5.5T??? per quella pista? scusa se sono duretto ma perchè secondo te hanno scanalato il 9 e non il 5.5?
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15 marzo 09, 21:37 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
|
ragazzi, ok i giri ma con che rapporto interno dell'auto? dite a vuoto forse.. cmq ero convinto sul 5.5t ma oggi ho guidato un bl da 4600kv e per cio che devo fare va piu' che bene..
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
15 marzo 09, 21:59 | #45 (permalink) Top | |
User | vecchio mio... Citazione:
inoltre il 4300 (9T) è scanalato e quindi a mio avviso dissipa meglio il calore Ma non riesco ad avere una risposta soddisfacente
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15 marzo 09, 22:11 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
|
la mia piu grande perplessita' e' sul surriscaldamento... il motore lipotech, per esempio non ti fornisce dalla casa informazioni sul tipo di rapporto di riduzione ideale.. quindi come parti? oggi ho girato con quel motore rapportato 36/48 con rapporto interno 2,6 dell'auto.. praticamente l'originale.. forse un po' lungo e caldo ma secondo me con un 30 va bene.. un mamba per esempio consiglia un ordine di 15/16 di pignone.. un abisso! e se nessuno te lo dice come parti?? andando un po' O.T. saro' sfigato io ma macino corone come ridere, la macchina e' bassissima e anche girando in pista ogni tanto tiro su micropietre che si piantano sulla corona, e non sempre senti grattare.. sto cercando un negozio online che abbia pignoni (che penso siano adattabili a tutti i motori, facendo occhio al passo) e corone.. conoscete qualche negozietto un po' fornito? vorrei fare un po di scorta..
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
16 marzo 09, 00:47 | #48 (permalink) Top |
User | perchè... l' 8.5 e non il 9?
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16 marzo 09, 10:26 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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In teoria il fatto che il 5.5 non è calettato è perchè lo si usa solo onroad a velocità elevate per cui gli arriva un sacco di aria, l'altro viene usato anche in offroad e in queste macchine per proteggerlo dalle schifezze è piu protetto anche dal passaggio d'ario per cui viene calettato... Per i rapporti partite stock o corti e poi se non scalda salite di rapporto. I rapporti dipendono si dall'esc e motore ma tanto dal tracciato e anche dalle batterie per cui è abbastanza impossibile sapere per tutti i rapporti migliori. bisogna provare e cercare il miglior compromesso migliori... ciao |
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